Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Dark Sider    12/05/2011    9 recensioni
Vorrei che tu fossi lì, a ricordarmi ogni giorno che lui è esistito davvero, in un qualche tempo e spazio, che non è solo il frutto dalla mia ossessione.
[Seconda classificata al Seven Weeks Contest indetto da Shark Attack sul forum di EFP]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Sakura Haruno
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Nick: Lovy chan
PG base: Sakura
PG aggiunto: Iruka
Prompt: felicità

 

 

Fuori pioveva

 

 

Pioveva. Le gocce gelide precipitavano senza sosta dal cielo plumbeo, schiantandosi contro i vetri delle finestre, rigandone pigramente le superfici.
In piedi di fianco alla cattedra, Iruka osservava, perplesso e con una certa rassegnazione, i chiassosi ragazzi che erano decisi a dedicarsi a qualunque tipo di attività eccetto l’ascolto della sua lezione. 
In mezzo a quell’indomabile baraonda, solamente un’aspirante ninja se ne stava seduta compostamente, in silenzio; pareva infastidita da tutta quell’indisciplina: con un lieve broncio che le deturpava il viso delicato in un’espressione contrariata, la ragazza si portava dietro l’orecchio ciocche ribelli di insoliti capelli rosa, con gesti secchi, quasi violenti.
Sakura, quella volenterosa studentessa che spiccava quasi comicamente in mezzo al chiasso per la sua ostentata diligenza, si guardava intorno stizzita, domandandosi se davvero a nessuno interessasse ascoltare la lezione. Persino il suo amato Sasuke, notò delusa, non prestava attenzione ad Iruka, preferendo, invece, sonnecchiare beatamente.
La giovane ragazza sbuffò, puntellando i gomiti sul banco e poggiando il viso tra le mani: pensavano forse, tutti loro, di poter diventare dei bravi ninja, continuando ad essere così scostanti e svogliati?
«Ragazzi…» il vano tentativo di attirare attenzione e riportare ordine, messo in atto da Iruka, giunse alle orecchie di Sakura come una chiara eco di fallimento. Eppure, quando la ragazza voltò leggermente la testa per poter vedere il suo maestro, lo trovò incredibilmente sereno.
Iruka osservava la classe, facendo roteare instancabilmente i propri occhi da uno studente all’altro. E… Sorrideva?!
Sakura assottigliò lo sguardo, confusa: l’Umino sembrava essere divertito da tutto quel disordine, invece che seccato. Anzi, più l’uomo passava in rassegna i giovani ragazzi urlanti, più il suo sorriso s’allargava, come se ciò che stava vedendo gli procurasse un’immensa gioia; poi, il suo sguardo si fermò proprio su di lei. Iruka guardava Sakura e sorrideva.
E anche la ragazza sorrise. Era stata una reazione involontaria, non pensata; tuttavia, quando si fermò a riflettere sul perché del proprio gesto, scoprì di sentirsi stranamente colmata di una curiosa ed inspiegabile euforia, di un qualcosa che alcuni si sarebbero azzardati a chiamare felicità.
Sì, il sorriso di Iruka l’aveva resa felice.
Nell’istante in cui Sakura aveva guardato il suo maestro, aveva visto quanto concreta fosse la serenità dell’uomo che le aveva sorriso, così solida che –la ragazza ne fu assolutamente certa- niente avrebbe potuto mai demolirla. E quella consapevolezza l’aveva riempita di gioia.
Sakura si sentiva felice per il semplice fatto di aver visto qualcuno rasserenarsi per una condizione che lei riteneva seccante; per aver capito che, in quella stanza, c’erano persone, prima che ninja. Persone con voglia di vivere, di esistere. Di essere.
La giovane si guardò intorno, come se si fosse accorta solo in quel momento di ciò che davvero stava accadendo. Il suo sorriso divenne ancora più grande e sincero; il cuore aveva accelerato il proprio battito, pompandole in gola una prorompente euforia. Aveva improvvisamente voglia di unirsi a loro, a quella massa felice ed urlante.
Guardò nuovamente Iruka: stava ancora sorridendo.
Fuori pioveva.
Ma lei era felice.

 

 



***

Lovy chan con “Fuori Pioveva”
☑ Originalità
☑ Grammatica
☑ IC Personaggio Base
☐ IC Personaggio Aggiunto
(si vede che Iruka non è un tuo personaggio forte, lo avrei preferito più partecipe, meno soprammobile...)
☑ Plausibilità flashfic
☑ Uso del Prompt
☑ Bonus/Malus
(prima nel turno precedente)
Totale: 6 punti


Bizzarro il modo in cui questa flash mi è venuta in mente (sia benedetto il dormiveglia mattutino in corriera) e il modo in cui si è sviluppata (siano benedette le passeggiate col cane). Se della ff precedente ero poco convinta, di questa non lo sono affatto. Non so se aver reso Iruka al meglio: pensando a lui mi viene sempre in mente quel suo sorrisetto stampato in faccia, per cui ho sviluppato la flash su questo, benché il passato di Iruka non sia molto allegro. Posto che Sakura non ne conosca i travagli, dovrebbe essere abbastanza verosimile, ma… Io mi assegnerei zero punti per questa cosa. Decisamente xD Mi è venuta una fic ancora più contorta dell’altra, dal significato complicato: questo contest mi tira fuori mostri di cui io stessa ho paura xD Buona lettura :)

 



  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dark Sider