Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: mikelina    13/05/2011    1 recensioni
Seguito di Petali di rosa. Sono passati 4 anni da quel capodanno fatto di annunci e novità. Tante cose sono cambiate tante ancora cambieranno. Alice, Beth, Ally, Sophie e Dana sono cresciute, hanno fatto varie esperienze e ora sono pronte a rincominciare più unite che mai
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
petali di rosa. 1 capitolo
Gelosie
 
gtelosie

Sono umane situazioni quei momenti fra di noi 
i distacchi e i ritorni da capirci niente poi 
già...come vedi  sto pensando a te...sì...da un po' 
sono umane condizioni stare bene oppure no 
può dipendere dai giorni dalle nostalgie che ho 
Eros Ramazzotti - Cose della vita

Alice

Sola in casa, stavo finendo di sistemare le ultime cose nella cameretta delle piccole. Io ed Helena avevamo deciso che le bambine avrebbero dormito da subito nella stanza accanto alla nostra, e così avevamo iniziato ad arredarla a misura di bambino, essendo stata in precedenza la camera degli ospiti. Mi guardai intorno: ancora non c’erano le culle, ne le carrozzine, ma solo vedere gli orsetti attaccati ai muri rosa salmone ed i poster di Winnie The Pooh mi faceva commuovere. Spensi la luce e scesi al piano di sotto. Otto mi corse incontro scodinzolando e così mi dovetti sedere sul divano a coccolarlo; non sopportavo che potesse sentirsi messo da parte con l’arrivo delle bambine, quindi cercavo di renderlo più partecipe possibile di quello che succedeva in casa. Mentre cercavo di seguire il notiziario della sera, qualcuno suonò al campanello; sicuramente non poteva essere Helena, pensai guardando l’orologio appeso al camino, era troppo presto. Lentamente mi incamminai verso la porta. Anche fare pochi passi, con il mio pancione di 5 mesi era faticosissimo. Aprii la porta e trovai davanti a me Rachel, in lacrime.

“Ray...che succede?” Lei mi abbracciò ed io la strinsi forte, per quanto potevo. La feci entrare in casa e chiusi la porta.

“Quello stronzo...io lo ammazzo quello stronzo Alice!!” Camminava velocemente da una parte all’altra della cucina, mentre io le preparavo un the caldo.

“Ray...calmati...è tutto ok... raccontami cos’è successo... con calma...” Sicuramente parlava dell’amico di Annabelle; mi aveva già raccontato alcuni episodi che l’avevano fatta arrabbiare che riguardavano questo ragazzo. Rachel prese una sedia e sospirò.

“Succede che tutte le volte che devo vedere Annabelle lui c’è...sempre!! Ci spostiamo noi, si sposta lui; prendiamo da bere noi? Bene, lo prende anche lui! Ci baciamo? Se potesse vorrebbe stare in mezzo a noi!! Alice, io non lo sopporto più!!! Abbiamo litigato per questa storia... Me ne sono andata da casa sua sbattendo la porta... Cosa devo fare Al?” La guardai mentre le mettevo la tazza davanti; era sconvolta. Non avevo mai visto Rachel piangere, e mi faceva male la sola idea di vedere una delle mie migliori amiche soffrire.

“Ray... Tu ami Annabelle vero?” Le presi la mano e lei mi sorrise. Annuì seriamente.

“Ecco...allora...lui si sta comportando malissimo...lo so...è un cretino...cosa ti aspetti da lui? Sai come si comporta...lo ha sempre fatto...è geloso del vostro legame...vorrebbe esserci lui al tuo posto... Ray, tu sai che Annabelle ti ama...e tu ami lei...sai cosa devi fare adesso?” Lei scosse la testa. “Cosa Alice?” Io le sorrisi.

“Ora prendi il telefono...chiami Annabelle...e le dici che la ami...e che faresti di tutto per lei...e poi...devi avere pazienza...quando c’è lui...fai buon viso a cattivo gioco...tu sei superiore rispetto a lui Ray...e lo sai benissimo...devi fargli capire che qualsiasi cosa lui faccia...tu ed Annabelle non vi lascerete mai...capisci?” Lei per la prima volta mi sorrise felice.

“Hai ragione Alice...grazie grazie grazie!!!” Mi abbracciò come poteva ed io risi.

“Si lo so non dire nulla...sono terribilmente ingombrante!!” Rachel mi accarezzò il pancione.

“Dev’essere una sensazione unica Alice...avere due vite che crescono dentro te...ed una moglie che vi adora...” Sorrisi, ma non riuscii a rispondere; avevo un nodo in gola dall’emozione.

“Senti Ray...” In quel momento squillò il cellulare di Rachel. Lei lo cercò freneticamente.

È Annabelle!!” era euforica.

“Forza rispondi!! Cosa aspetti?!” Lei mi guardò e poi rispose.

Mentre lavavo le tazze la lasciai tranquilla.

“Si amore...dispiace anche a me per quello che è successo...quando? ora? Si sono da Alice, ma sto andando via...ti raggiungo subito...” Fu allora che ebbi un’idea.

“Ray...Rachel?” lei si voltò a guardarmi.

“Chiedile se sabato prossimo le va di venire qui a cena...io, te, Helena e lei...” Rachel sorrise annuendo.

“Amore, abbiamo da fare sabato prossimo? Alice ci ha appena invitate a cena..” Attese la risposta e la vidi sorridere.

“Io ed Annabelle siamo liete di annunciarti che saremo molto felici di essere vostre ospiti sabato prossimo per cena!” Sorrisi.

“Allora vi aspetto!! Non portate nulla...pensiamo a tutto noi!” Accompagnai Ray alla porta.

“Grazie Alice...sei un’amica...davvero...” mi abbracciò ed io ricambiai. La salutai con la mano mentre saliva in macchina e rientrai dentro casa. In quel momento, per la prima volta, sentii un colpo secco venire dall’interno del mio corpo. Istintivamente mi toccai il ventre: una delle bambine aveva appena scalciato. Sorrisi e mi sedetti sul divano a leggere.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: mikelina