Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: ribrib20    16/05/2011    2 recensioni
Un esperimento.
Una storia per ogni colore. Una storia per personaggio.
Partecipa al The one hundred prompt project
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

Aveva sempre vissuto in nome della giustizia.
Arrivato al santuario quando ancora era non più di un bambino, Shura aveva presto imparato ad essere fiero del suo essere cavaliere.
Servire Athena, la grande dea guerriera, era la massima aspirazione che potesse avere un ragazzo come lui. Era felice di essere tra le sue schiere, con l'armatura d'oro scintillante al sole e nel braccio la lama leggendaria: Excalibur.
Quell'arma così importante e così carica di storia era stata riposta nelle sue mani dalla stessa Athena.
Una prova di fiducia, che avevano reso Shura ancor più fiero di servirla.

... Eppure non aveva esitato a portare a termine il compito affidatogli dal Grande sacerdote: aveva puntato la sua lama - l' Excalibur, una spada da usare solo per la difesa dei più deboli - contro Aioros, suo amico e suo compagno.
Un cavaliere d'oro contro l'altro.
Era stato sordo alle parole del cavaliere del sagittario, nella sua testa solo le parole dell'uomo che faceva da tramite tra Athena e i cavalieri.
Le parole di Saga...
Shura credeva di essere nel giusto, che Aioros fosse un traditore. Forte della sua devozione alla dea della giustizia e carico delle parole del sacerdote era sceso in campo per fermarlo, ignorando il dolore al cuore -ferire un amico, uccidere un compagno - e i dubbi nella mente - come può un cavaliere d'oro aver tentato di uccidere Athena, la sua dea, colei per la quale noi siamo vissuti? - confinandoli nella parte più interna del suo animo.

Aveva portato alla morte il cavaliere più devoto di tutti, era tornato nella sua casa ignorando lo sguardo di un giovane Aioria che era corso verso di lui chiedendogli perchè il cosmo di Aioros si stesse affievolendo così tanto.
Era convinto di essere nel giusto, Shura, perciò non si era più posto domande: Athena era al sicuro e questo era la cosa più importante di tutte.

Un sacrificio per la salvezza della dea della giustizia.
La morte di un amico in nome di un ideale più grande.

Quando Shura si rese conto dei suoi sbagli, della sua cecità di fronte alla vera natura di quell'uomo che un tempo aveva ricevuto tutta la sua stima e che l'aveva obbligato - ma l'aveva davvero costretto a quello scontro? O era la sua massima dedizione alla causa ad averlo annebbiato? - a calare la sua spada - spada di giustizia che in quel momento gli risultava immensamente pesante, come quell'armatura di pece che indossava - su Aioros, era già troppo tardi.

Anche ora, mentre con Saga e Camus correva verso la casa di Virgo, Shura si domandava se i loro compagni avessero capito le loro intenzioni, se mai li avessero perdonati.

Se avessero visto le loro lacrime cremisi.

Shura strinse i denti, concentrandosi sul presente: mancava ancora poco.
Poi avrebbe potuto chiedere perdono ad Aioros, nel paradiso dei cavalieri.



--- Note di Rib ---
*Cough cough* Salve gente! E' da un pò che non aggiornavo questa raccolta, mi spiace çOç
Credo sia doveroso dare qualche spiegazione poichè come noterete qui non si legge alcun riferimento al verde.
Ho voluto assegnare a Shura questo colore perchè il verde è visto come il colore della speranza e proprio su questo ho voluto giocare: la speranza di Shura di riuscire a farsi perdonare in qualche modo dalle persone a lui più vicine: a partire da Aioros, fino ad arrivare ad Athena ( che non ha riconosciuto).
Credo sia un personaggio assai complicato e spero di essere riuscita a rendere anche un poco quello che volevo fare.
Come sempre grazie a chi recensirà e anche a chi si limiterà a leggere!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20