Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Simona_Lupin    16/05/2011    4 recensioni
Sotto il soffitto incantato di Hogwarts nasceranno nuovi e appassionanti intrecci amorosi.
Ma Lily non sa che la guerra che sembrava essersi conclusa venticinque anni prima, si sta riaprendo.
La famiglia Potter è in pericolo ed è arrivato il momento per i Malfoy di decidere da che parte stare.
E in gioco c'è anche l'amore. Quello tra Lily e Scorpius, che dovranno combattere per far trionfare i loro sentimenti.
-
INCOMPIUTA.
Genere: Azione, Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scusatemi, ho perso una scommessa con Roberta :( IO AMO LE CAPRE. Dovevo scriverlo. -.-''

 

Capitolo 9
Corri



Lily aveva passato l'ultima settimana con l'umore a terra.
Aveva fatto soffrire Scorpius, lo sapeva e non se lo sarebbe perdonato.
Le sarebbe piaciuto moltissimo andare al Ballo con lui. Ma, in fondo, come poteva sapere che, se avesse aspettato ancora un altro po', lui forse l'avrebbe invitata?
Si sentiva svuotata e anche se quella sera ci sarebbe stato il Ballo non si sentiva per nulla sollevata.
Inoltre, era davvero confusa per quello che le stava succedendo. Iniziava a provare qualcosa per Scorpius? Come poteva essere cambiata così radicalmente nei suoi confronti, in così poco tempo?
Provava una strana stretta allo stomaco ogni volta che lo incontrava e, quando stava da sola a pensare, sentiva il desiderio di averlo accanto.
Solo qualche mese prima non provava alcun interesse per lui.
E invece eccola lì, ora, che stava a pensare a lui in ogni momento della giornata.
Probabilmente, se fosse capitato a qualcun altro non avrebbe capito, non ci avrebbe creduto. Ma erano i suoi sentimenti che erano cambiati.
La porta del Dormitorio fu aperta all'improvviso.
<< Lily >>. Era Hannah.
<< Tesoro >> rispose Lily, fingendosi allegra.
<< Non ti prepari? Il Ballo è tra un'ora >> disse, sedendosi sul suo letto. << Lily >> aggiunse, prima che l'amica potesse rispondere. << E' da un po' che ti vedo strana. Che ti succede? >>
Lily sospirò. Come faceva a spiegargli tutto quel groviglio di sentimenti che le attanagliava lo stomaco?
Stava per aprire bocca, quando Hannah le chiese:
<< Sta succedendo qualcosa tra te e Scorpius, vero? >>
Lily la guardò a bocca aperta. << Come fai a saperlo? >>
<< Me ne sono accorta. Ti va di raccontarmi? >>
Lily cercò di mettere in ordine i pensieri che le affollavano la mente.
Prese coraggio e raccontò tutto all'amica, che sicuramente l'avrebbe aiutata in tutti i modi possibili, come aveva sempre fatto.


 

*  *  *

 

In occasione del Ballo, la Sala Grande era stata addobbata in maniera straordinaria.
C'erano grossi alberi di Natale disposti ai lati dell'enorme Sala e dal soffitto incantato cadeva fitta una neve magica che spariva prima di toccare terra. Un'enorme pista da ballo era piazzata al centro della Sala e grandi tavoli rotondi erano stati disposti tutt'intorno.
Lily stava entrando dal portone principale, insieme ad Hannah.
Indossava un lungo abito blu notte, con un'accentuata scollatura sulla schiena, sulla quale scendeva una lunga collana d'argento.
Portava con disinvoltura vertiginosi tacchi dello stesso colore e aveva i capelli raccolti in un elegante nodo.
Tutto sembrava perfetto, ma la mente di Lily era altrove.
Continuava a pensare a Scorpius. Chissà se sarebbe venuto al Ballo...
Cominciò ad alzarsi in punta di piedi per guardare oltre le teste degli altri ragazzi e non lo vide.
<< Lily, sei bellissima >>
Lily si voltò. Era Jason.
<< Grazie, Jason. Anche tu stai molto bene >> disse.
<< Tesoro, io vado con Hoff...con Marcus >> le sussurrò Hannah e andò via proprio con un gongolante Marcus Hoffman.
Alla fine aveva accettato il suo invito.
<< Ti va di ballare? >> le chiese Jason, sorridendo.
<< Cosa? Oh, sì, certo, andiamo >> borbottò.
La festa era appena cominciata. Coppie avanzavano, tenendosi per mano verso il centro della vasta Sala.
Lily continuava a sbirciare ovunque, ma evidentemente Scorpius non c'era.
Chissà dove si era cacciato...
In quel momento avrebbe potuto esserci lui al posto di Jason. Immaginò di essere tra le sue braccia a ballare quella meravigliosa canzone e si sentì felice.
Doveva cercarlo. Assolutamente.
<< Jason, perdonami, davvero. Ho una cosa importante da fare >> disse e lo lasciò da solo, confuso, al centro della pista.
Corse più veloce che poteva. Doveva trovare Scorpius, dirgli ciò che doveva.
Uscì dal castello e continuò a correre anche se i suoi piedi urlavano.
Sapeva dove trovarlo. Si avvicinò al Lago Nero e vide un ragazzo seduto accanto a un albero, che strappava foglie con foga.
Lily sorrise tra sè. Si avvicinò lentamente a lui e il cuore cominciò a battere più forte, ma ormai sapeva che sarebbe successo.
<< Scorpius. Eccoti >> sussurrò. Aveva il fiatone.
Quello sussultò e si alzò di scatto. Appena vide Lily trasalì appena, sbalordito.
<< Lily. Cosa ci fai qui? >> balbettò.
<< Ti stavo cercando >> rispose lei e arrossì << Sentivo che era qui che dovevo venire. E' questo il posto giusto. >>
Scorpius non capì, non riusciva a dire nulla.
<< Ascolta Scorpius, io volevo davvero venire al Ballo con te. Da un po' di tempo mi sono accorta che adoro passare del tempo insieme a te >> continuò, tutto d'un fiato.
Scorpius non smetteva di guardarla. Aveva gli occhi lucidi.
<< Io volevo invitarti, Lily. Ma sono arrivato tardi, è stata colpa mia. Dovevo compierlo quel dannato passo. Ma non sono abbastanza coraggioso >>. Abbassò lo sguardo e Lily sorrise, intenerita.
<< No. Semplicemente non sei un tipo avventato, spavaldo. E' per questo che mi piaci...cioè che mi piace stare con te >> rispose.
Si era quasi tradita. << Non sei venuto al Ballo >> continuò.
<< Sì. E tu lo hai abbandonato. Perché non sei alla festa? >> chiese lui.
<< La vera festa è dove ci sono le persone con cui amiamo stare. E' per questo che sono qui >>.
Si avvicinò a lui. Le tremavano le mani.
<< Stavo pensando a te, Lily. Continui a venirmi in mente >> sussurrò Scorpius. Soffermò lo sguardo su di lei. Aveva gli occhi umidi.
Lei gli sorrise.
<< Signorina >> sussurrò lui, prendendola per mano << Mi concede questo ballo? >> avvicinò la sua mano alle labbra e la sfiorò appena ma questo bastò a farle salire un brivido lungo la schiena.
<< Glielo concedo >> rise lei.
Intrecciò le mani attorno al suo collo e gli si avvicinò ancora, tanto che i loro corpi si toccarono.
Una musica incantevole proveniva dal castello.
Lui appoggiò le mani sui suoi fianchi. I loro cuori battevano così forte che presto sarebbero scoppiati.
<< Sei un incanto >> le sussurrò all'orecchio. Il suo respiro sulla pelle era come una morbida e delicata carezza.
<< Hai visto le stelle? Sono la più bella cosa che io abbia mai visto. Non credi? >> gli chiese, incantata per la bellezza del cielo.
<< Non proprio la più bella >> rispose Scorpius, osservandola.
Le accarezzò i capelli e per un po' rimasero in silenzio a godersi quel momento magico che entrambi non avrebbero mai creduto di poter vivere.
<< Non dimenticherò questa notte, Lily >>.
<< Neanch'io, Scorpius. Neanch'io >>.
Si distaccarono ma rimasero pericolosamente vicini.
Si guardarono dritti negli occhi e si tennero per mano.
Fu un attimo. Un lampo di luce rossa sfiorò Lily, mancandola di qualche millimetro.
Scorpius reagì prontamente. Impugnò la bacchetta e difese Lily, mettendosi davanti a lei.
Un altro incantesimo era stato sparato. Proveniva dalla Foresta Proibita.
<< Lily! Nasconditi, scappa! >> urlò Scorpius e anche lui lanciò un incantesimo.
Un altro lampo di luce stava per colpire Scorpius in pieno ma lui si scansò.
<< Stupeficium! >> gridò Lily, puntando la bacchetta verso i folti alberi. Non si riusciva a scorgere la presenza di un uomo. C'era troppo buio.
<< Lily! Torna al castello e chiama qualcuno! Ma sta' attenta! >> le urlò, cercando di mostrarsi sicuro.
<< Ma... >>
<< Tranquilla, Lily >> disse, con più dolcezza e la guardò dritta negli occhi. Lei annuì in fretta e iniziò a correre verso il castello illuminato.
Un lampo di luce verde stava per colpirla ancora ma riuscì ad evitarlo.
Scorpius capì: puntavano a lei. E colpivano per uccidere.
Il cuore gli si raggelò. Continuò a spedire incantesimi a destra e a manca ma non ne vennero altri contro di lui.
Il parco era di nuovo silenzioso, tranne per la dolce melodia che proveniva da Hogwarts.
Scorpius non abbassò la bacchetta ma si voltò per vedere se Lily era riuscita a scappare incolume abbastanza lontano.
Uno Schiantesimo lo colpì in piena schiena.
Fu lanciato in aria e atterrò con violenza sul prato, svenuto.













Note delle Malandrinautrici: Saaaalveeee Potteriani! Come state? Per ora pubblico un capitolo al giorno ma non vi abituate, adesso dovrete aspettare un pochino in più! Volevo solo farmi perdonare per il mese e mezzo di completa assenza.
Beh, in questo capitolo c'è qualche sorpresina. Sono proprio cattiva, lo so, quando succede qualcosa di bello distruggo tutto. xD

Volevo ringraziare MILLE VOLTE quelli che hanno recensito a cui risponderò per via privata e quelli che leggono la mia storia. <3 Grazie di cuore. Mi date una soddisfazione incredibile.
Uaaaaaaaah! :,,,,,(
Ehm... E' Roberta... James l'ha mollata. -.-''
Ueeeeeeeeeeeh! D:
Oddio. Aiutatemi.
Ehilà!
Chi è?!
Il Grande Orlando!
O...O....Orlando Bloom?!? *________________________*
Volevo aiutare Roberta a risollevarsi dalla batosta sentimentale!
E io?!
Tu?
Beh, potevi almeno clonarti prima di venire! Così ne avevamo uno l'una!
Ehm... Io sono venuto solo per Roberta.
:( o.o
Orlaaaaaandiiiiinooooooooooooo! *____________________________________________________*
Guarisce presto, la ragazza...
Ci sono anch'ioooo!
Johnny!
Proprio così. Johnny Depp in persona, tesoro. Tutto per te. ;)
Noooooooo! Johnny! Mi tradisci?!
Ma chi è?
Una maniaca... Ma fondamentalmente buona.
Fa paura.
Lo so.
Possiamo fare cambio, cara! Ce li scambiamo nel finesettimana.
Ci sto!
Va bene, mettiamo fine a questa cosa ridicola. -.-''
Grazie grazie grazie ancora! <3
Un bacione da:
Simona_Lupin <3

Roberta_Evans *-*

Orlando Bloom!
Johnny Depp! ;)




   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Simona_Lupin