Serie TV > JAG
Segui la storia  |       
Autore: ivi87    16/05/2011    4 recensioni
Dopo la conclusione della serie Harm è a Londra senza Mac e con l'aiuto di Booth e Bones risolverà l'ennesimo caso e forse anche i suoi problemi d'amore...
Genere: Comico, Sentimentale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harmon 'Harm' Rabb
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

# 7 – The Roommate

 

Siamo nei corridoi del Metropolitan Police Service. Abbiamo appena fatto rapporto al Comandante Burke e sembra soddisfatto del nostro lavoro.

Il suo sorrisino mi fa intuire che è contento di averci affidato quest’indagine.

“Ho delle novità” esordisce infine “il tenente Malcolm Crane si è precipitato nel mio ufficio questa mattina in preda alla disperazione”

“L’ha aggredita, signore?” chiede Booth

“No, no, era solo sconvolto…” si passa una mano fra i capelli “vedete, il tenente Crane è tornato stamattina da una missione in Afghanistan, apprendendo solo ora dell’accusa di omicidio di Pierce…” spiegò Burke.

“Si conoscevano bene?” chiede la dottoressa

“Molto bene, direi, se ha reagito così…” ne deduco, io.

Burke ci scruta uno a uno “Sono compagni di stanza…e migliori amici…”

Ci guardiamo tutti, comprensivi.

Torni da una missione in cui corri il rischio di perdere la vita e scopri che il tuo migliore amico, l’unico che ti capisce veramente, è accusato di omicidio.

Farebbe saltare i nervi a chiunque!

“Vi avverto che non sarà un interrogatorio facile, il tenente ha un diavolo per capello!”

Appunto.

 

Il tenente Crane è nella stanza degli interrogatori da ormai tre ore. È nervoso e vuole delle risposte. Noi siamo dietro il vetro ad osservarlo.

Si mette le mani nei capelli, tamburella con le dita, si alza e si siede continuamente.

E’ chiaramente provato e spaventato. Impossibile non vederlo.

Controllo i miei due colleghi. Booth la pensa come me, ne sono certo.

La dottoressa…beh, con lei è tutto più difficile.

Non gli toglie gli occhi di dosso e pare che stia eseguendo una radiografia completa solo con lo sguardo.

“Sei pronto?” mi chiede Booth

“Sono pronto”. La dottoressa ci guarda uscire, poi torna a fissare il tenente da dietro il vetro.

 

Entriamo nella stanza, nemmeno il tempo di chiudere la porta che il ragazzo ci inveisce contro.

“Come diavolo potete pensare che Robert abbia potuto fare una cosa del genere!!”

“Tenente si sieda immediatamente o sarò costretto ad ammanettarla!” gli intima Booth

Il tenente si siede, ma non cambia atteggiamento.

“Sono il capitano Rabb” intervengo “e sono qui per fare il possibile per scagionare il tenete Pierce” ottengo l’effetto di calmarlo un poco.

“Tenente, vogliamo la verità, come lei, per questo ci deve aiutare” esclama Booth.

Fargli credere che siamo dalla parte di Pierce e che non lo riteniamo colpevole è la strada giusta, il tenente si ammorbidisce domanda dopo domanda.

“Conosceva la signorina Tina Forrest?”

“Si, era la ragazza di Robert, del tenente Pierce…me l’ha presentata circa due mesi fa. Era simpatica…” fissando il tavolo “come è…”

“Tina è stata…divorata da dei Doberman” dice piano Booth guardandolo negli occhi.

E lo guardo anche io. Quegli occhi si velano subito di lacrime e di disgusto.

“Com’ era il loro rapporto? Andavano d’accordo?” chiedo cercando di spostare l’attenzione del tenente.

“Si amavano, capitano”

“Mai nessun litigio? Qualche bisticcio?” prova Booth

“Tina studiava quasi ventiquattr’ore al giorno e Robert era spesso in missione. Le assicuro che quando riuscivano a vedersi non pensavano certo a litigare…”

Sicuramente si dedicavano ad altre attività, logico.

“Va bene, Malcolm, pensaci bene: Robert non si è mai lamentato di questa situazione? Non ha mai preteso di più di qualche incontro fugace?”

“Robert diceva sempre che erano giovani e che per adesso andava bene così. Era fiero degli studi di Tina, la aiutava…”

“A studiare?” chiedo. Il tenente mi guarda perplesso.

“Cosa? No, no, Robert non ci capiva niente di tutte quelle formule mediche” ridendo al pensiero, poi ritorna serio “la aiutava economicamente, la facoltà di medicina è molta cara”

Io e Booth ci guardiamo. I soldi sono sempre un buon movente per… beh, per tutto.

 

Entriamo a passo di carica nell’ufficio assegnato a Booth. Lui si getta sul telefono. La dottoressa si siede di fronte alla scrivania e afferra il cellulare.

Mentre parlano io comincio a tirare un po’ le somme. Pierce sosteneva economicamente la sua ragazza. Non avrà potuto fare granché, ma vivendo nella base non doveva preoccuparsi di vitto e alloggio, perciò qualcosa sicuramente riusciva a racimolare.

E la famiglia di Tina? Non l’aiutava? Il tenente Pierce potrebbe essersi indebitato con gente poco raccomandabile?

“Il dna, e i capelli trovati nell’alloggio di Tina Forrest appartengono solo al tenente Pierce” dice la dottoressa riponendo il cellulare in tasca.

Niente di nuovo. Ma almeno possiamo escludere il delitto passionale.

Con uno sguardo ci intendiamo e aspettiamo che anche Booth riattacchi.

“Tina Forrest ha saltato l’ultima retta dell’università” dice unendo le mani sulla scrivania “a breve avremo i resoconti dei suoi movimenti bancari”

“A quanto pare l’aiuto di Pierce non era sufficiente” ne deduce la dottoressa

“Già, non è molto alta la paga di un tenente della marina, pur vivendo nella base e quindi non avendo un appartamento da mantenere, non poteva darle molto..” spiego annuendo.

“In tutto questo mi chiedo: come mai, questa mattina, la famiglia di Tina non ci ha parlato dei problemi economici della figlia?” chiede allusivo Booth.

“Torniamo a parlare con loro e lo sapremo” conclude la Brennan.

Un cellulare squilla. È il mio turno di rispondere al telefono.

Riattacco e finalmente ho delle buone notizie.

“Era la prigione, pare che Pierce si sia calmato e abbia cominciato a ragionare”  esclamo con enfasi.

“Grande. Domani noi torneremo dalla famiglia Forrest e lei dal tenente Pierce e speriamo di trovare qualcosa di utile!” dice un po’ seccato.

“Nemmeno io vado pazzo per queste situazioni di stallo…”

“Mentre aspettiamo di esaminare i resoconti bancari cosa facciamo?” chiede lei impaziente.

Il viso di Booth si apre in un sorriso… “Beh, Bones…”

Lo sguardo consapevole di lei mi fa intuire che ha già capito dove vuole arrivare.

“…si deve pur mangiare…” dice infine alzandosi.

“Lo immaginavo!” risponde la dottoressa.

Si alza a sua volta e lo segue. Io mi accodo in silenzio.

“Perché lo hai chiesto allora?”

“Speravo che per una volta mettessi il tuo stomaco da parte” superandolo indispettita

“Lavoro meglio a stomaco pieno…Bones…aspettaci!”

 

Il battibecco è durato lungo tutti i corridoi del Met, l’ascensore e la hall del palazzo. Poi in strada si sono accorti di me. Booth accenna un sorriso di scuse mentre la dottoressa è già alla macchina.

Mentre Booth fa scattare le portiere io tolgo il volantino infilato sotto i nostri tergicristalli.

“Ehi guardate, hanno aperto un karaoke bar, potremmo farci un panino qui?”  e indico il foglio giallo.

“NO!!” rispondono entrambi, all’unisono.

Ok che non tutti amano la musica ma una reazione del genere non me l’aspettavo!-

“Non…non si deve per forza cantare…” certa gente è proprio stonata o si imbarazza a cantare in pubblico, lo posso capire… e comunque era solo un posto come un altro per mangiare velocemente e tornare in ufficio.

La dottoressa non mi risponde, sale in macchina pallidissima, sbattendo la portiera. L’agente Booth fissa per un secondo la portiera poi torna a rivolgermi lo sguardo “Scusaci… è meglio lasciare stare… mangeremo nel nostro albergo…va bene se ti riporto al Jag?”

Fermi un attimo. Si stanno sbarazzando di me? La cosa mi puzza, lui l’ha capito ma non vuole domande. Ce l’ha scritto in faccia.

“Certo, va benissimo” tanto il segretario vorrà un rapporto dettagliato sull’indagine.

Vorrà dire che il panino me lo mangerò in ufficio. 

 

 

Angolo dell’autrice:

eccoci col settimo capitolo!!! ne mancano solo due!!!!

ho introdotto il karaoke per ricollegare la sparatoria a Booth alla fine della terza serie, spero sia uscito un bel capitolo!!

bacioni a tutte e mille grazie a chi lascia un commento!!! XD

Ivi87

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: ivi87