Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SeleneLightwood    18/05/2011    5 recensioni
I bravi Grifondoro sono coraggiosi e leali.
Io, Sirius Black, sono solo un bastardo egoista.
Perché ogni volta che James fallisce, ogni volta che James cade davanti alla Evans, ogni volta che si allontana stizzito da lei, il mio cuore si alleggerisce.
Nessuno è completamente infelice del fallimento del proprio migliore amico.
Nemmeno io.
Ancora una volta tornerà a farsi scherzosamente consolare dai Malandrini.
Ancora una volta non è con lei a dimenticarsi di me.
E io non sono infelice per il suo fallimento.
Io mi sento sollevato.
-Questa storia si è classificata terza al contest Serpeverde vs Grifondoro indetto da Sbrilluccica!-
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Marauders'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Questa storia si è classificata terza al Contest Serpeverde vs Grifondoro indetto da Sbrilluccica

Note: Questa storia si è classificata terza al Contest Serpeverde vs Grifondoro indetto da Sbrilluccica.

 

 

Brave world.

 

 

Guardo Peter puntare la bacchetta con mano tremante contro un fiore e sussurrare “Engorgio!” senza ottenere alcun risultato.

Il fiore se ne rimane lì, esattamente come prima, a farsi beffe di lui.

Arrossisce e finge di non averci mai provato.

Guardo Remus tentare di nascondere l’ultima cicatrice procurata durante la luna piena.

Quella rimane lì, in bella mostra, a solcare il suo viso.

Abbassa gli occhi e finge che vada tutto bene.

Ma loro sono sempre disposto ad aiutarli.

Mi dirigo verso Peter e gli mormoro il segreto vincente per un buon Engorgio: la curva del braccio deve essere più ampia, il muscolo più teso.

Mi avvicino a Remus e gli punto la bacchetta alla faccia. La cicatrice sparisce, perché grazie a Dio è ancora fresca.

So che dimentica gli Incantesimi, quando si agita o è stressato. O quando ha paura.

E’ vedendo James prendere l’ennesimo schiaffo “alla maniera Babbana” dalla Evans che mi accorgo di non essere un buon Grifondoro.

I bravi Grifondoro sono coraggiosi e leali.

Io, Sirius Black, sono solo un bastardo egoista.

Perché ogni volta che James fallisce, ogni volta che James cade davanti alla Evans, ogni volta che si allontana stizzito da lei, il mio cuore si alleggerisce.

 

Nessuno è completamente infelice del fallimento del proprio migliore amico.

Nemmeno io.

 

Ancora una volta tornerà a farsi scherzosamente consolare dai Malandrini.

Ancora una volta non è con lei a dimenticarsi di me.

 

E io non sono infelice per il suo fallimento.

Io mi sento sollevato.

 

Ma James è il più coraggioso di tutti noi, il più Grifondoro.

Non abbassa gli occhi davanti alla Evans, non arrossisce e non finge di non averci provato.

La guarda orgoglioso e spavaldo, una muta promessa di conquista.

Come se si trovasse davanti a lei con una spada, anziché con una bacchetta.

So che prima o poi ci riuscirà.

So che per amore di quella ragazza mi lascerà da solo.

Imparerò anche io ad essere un bravo Grifondoro, imparerò a non essere egoista.

La parte nera di me verrà sepolta per sempre.

Imparerò ad essere un amico, un fratello, e a non abbandonarlo mai.

Per ora, però, non credo che la Spada di Grifondoro si farà sfoderare da me.

 

 

Di seguito riporto il giudizio della GiudiciA Sbrilluccica :D

 

 

3° Classificata: SeleneLightwood 

Grammatica e ortografia:9/10 
Stile e lessico:9.5/10 
Caratterizzazione personaggi:8/10 
Originalità:8/10 
Utilizzo Citazione:5/5 
Utilizzo Prompts:2/2 
Gradimento personale:5/5 
Totale: 46.5 

La tua storia mi è piaciuta molto. 
Ho visto un Sirius diverso, cosa che se da un lato ti ha penalizzato dal punto di vista della caratterizzazione dall’altro ha aumentato il mio gradimento personale. 
Sulla grammatica veramente nulla da dire fatta eccezione di un paio di virgole mancanti. 
Il lessico anche mi è piaciuto solo due frasi ho trovato un po’ pesanti rispetto al resto. 
Sulla citazione e il prompt nulla da dire, erano perfetti. 
Il gradimento personale è massimo. E’ stata una piacevole lettura. 
Grazie di aver partecipato. 
Alla prossima. 

 

 

 

 

 

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SeleneLightwood