Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nana_Bianca    18/05/2011    10 recensioni
So cosa stai pensando, Bob.
Sono strana forte, è vero. Sono follemente innamorata di un ragazzo che non smetterà mai di considerarmi la sua seconda sorellina, è vero anche questo.
Per l’alluce incarnato di Silente, ho anche un nome che è semplicemente una barzelletta.
Ma ehi, questa sono io, quindi faresti meglio a farci l’abitudine!
[James Sirius Potter/Sirrah Io Greengrass]
(Si spera ♥)
*Aggiunto banner*
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 1 sirrah


Capitolo 4: Litigi, Scoperte Spiazzanti e Furetti Bianchi

Psst... Hugo”

Che c'è, Rà?”

Sai che fine ha fatto Lily?”

Lily, dici? No, mi dispiace, non la vedo da ieri sera”

Ok, grazie”

Psst”

Foreman, ehi, sai dov'è andata la Potter?”

L'ultima volta l'ho vista in Sala Grande a colazione”

Idiota, c'ero anche io, stavamo facendo colazione ins...”

Signorina Greengrass!”

Agghiacciata, mi volto lentamente.

La professoressa Joannes mi sta guardando furiosa, una mano appoggiata al fianco e l'altra... Merlino, è armata! Quella donna mi vuole uccidere! Aiuto, SOS!

Potrebbe spiegarmi cosa sta chiedendo ai suoi compagni da più di dieci minuti? Sta disturbando la mia lezione”

Io, ehm... Stavo chiedendo un chiarimento, professoressa”

E secondo te io qui cosa ci sto a fare? Cinque punti in meno a Grifondoro. Veda di impegnarsi quest'anno, Signorina Greengrass, se continua di questo passo non prenderà mai un buon G.U.F.O. in Trasfigurazione. Anzi, se devo essere sincera, ne dubito fortemente. Bene, riprendiamo. Per far Evanescere il vostro...”

Sbuffando, ritorno a fare ghirigori sulla mia pergamena per gli appunti.

E' dalla colazione che Lily non si fa vedere e sto iniziando a preoccuparmi. E' scappata di corsa dopo aver trangugiato un paio di toast, con la scusa di aver dimenticato un libro in Dormitorio.

Bah, ora come ora mi sa tanto di cazzata.

Porco Godric, Bob, per colpa sua mi sono già presa una strigliata dalla Joannes. Quella mi odia quasi quanto io odio la sua materia.

Ahh, non vedo l'ora di mollare Trasfigurazione l'anno prossimo!

E poi, se provo un odio viscerale per Trasfigurazione è tutta colpa di Scorpius.

Il biondastro ha avuto la sua prima magia alla tenera età di cinque anni. Bene, dirai tu, come tutti i bambini del Mondo Magico.

SBAGLIATO!

Quell'idiota ha avuto la geniale idea di trasfigurare il mio prezioso Dedì, un pupazzo rosso a forma di puffola pigmea, in un fottutissimo serpente sibilante.

Avevo quattro anni, per la miseria, sono rimasta traumatizzata! E se mia madre e zia Astoria hanno sgridato Scorpius, zio Draco cos'è che gli fa?

Ma certo, i complimenti. Perchè la trasfigurazione a cinque anni non è cosa da tutti.

Perchè traumatizzare la propria cugina?!

Oh, ma mi sono vendicata. Oh sì, specialmente del mio caro zietto.

Eravamo in giro per Diagon Alley, qualche tempo dopo, e sia io che Scorpius eravamo mano nella mano con zia Astoria, quando ad un certo punto passiamo davanti al Serraglio Stregato.

E cosa c'è in vetrina? Dei tenerissimi e dolcissimi furetti bianchi!

Zio Draco è sbiancato di botto e ha tentato di farci andare via, puntando verso Accessori di Prima Qualità per il Quidditch tentandoci con una nuova scopa giocattolo.

Peccato che io mi fossi innamorata follemente di uno di quei dolcissimi animaletti, così ho puntato le mani sul vetro e... BAM!

I furetti sono schizzati fuori dalla vetrina, gettandosi su Draco che strillava come una femminuccia.

Non puoi immaginare le risate che mi sono fatta, quando anni dopo sono venuta a conoscenza del perchè zio Draco abbia tanta paura dei furetti.

Soprattutto di quelli bianchi.

Centra qualcosa un ex insegnate di Difesa mezzo matto e un paio di mutande. Non dirò altro.

Ma tornando a bomba, Bob, anche quell'idiota di Scorpius sono due giorni che non lo vedo. Eppure lui è al sesto anno, niente esami o cose del genere, dovrebbe avere un'infinità di ore buche, no?

Sono uscita dalla classe appena è finita l'ora, così adesso sto correndo verso la Sala Grande per il pranzo, cercando Lily fra la folla.

Niente, zero, nisba.

Dove cazzo è finita quella che dovrebbe essere la mia migliore amica?!

Qualcosa mi urta la spalle, facendomi perdere l'equilibrio.

Oh, scusami, non volevo! Scusa, scusa!”

Grazie a Dio non sono caduta, ci mancava solo questa stamattina.

Oh, sei tu Rà”

Rose Weasley mi sta guardando dispiaciuta, mentre i suoi libri sono tutti sparpagliati per terra.

Ciao Rosie, dove vai così di fretta?” le domando con sincera curiosità, mentre mi piego per aiutarla a raccogliere i libri che le sono caduti.

Rosie è una delle tante cugine di Lily e sta a Corvonero. Ha un anno più di noi ed è una delle studentesse più brillanti dell'intera scuola.

Sarebbe anche carina, se magari ogni tanto cercasse di darsi una sistemata. Ha capelli rossissimi e crespi, costantemente legati in una crocchia stretta. E' sempre vestita con la divisa della scuola, anche quando non c'è lezione.

E poi, dannazione, gira sempre con almeno due libri sottobraccio.

Faccio io, non preoccuparti” dice finendo di sistemare le sue cose “Stavo andando in biblioteca”

Sai che novità, Rosie vive in quell'ala del castello.

Sai Bob, io credo di esserci stata solo un paio di volte in cinque anni.

La prima per cercare un libro sui filtri d'amore (ero solo all'inizio del primo anno e volevo ASSOLUTAMENTE fare innamorare James di me), e l'altra... non me lo ricordo, ma di sicuro ha a che fare con James.

Stranamente.

Sei indietro con i compiti?”

Oh, affatto! Volevo iniziare a fare una ricerca per il professor Paciock, ha detto che non era obbligatoria ma a me l'argomento interessa parecchio, perciò...”

Capito, capito! Senti, per caso hai visto Lily? Non la vedo da stamattina, ha anche saltato le lezioni”

Gli occhi di Rose, di un limpido azzurro chiaro, sembrano prendere fuoco.

Che cosa?! Lily ha saltato le lezioni? Appena la vedo le farò un bel discorsetto, sissignore. Non può permettersi di saltare nulla quest'anno che ci sono i G.U.F.O.! Oh, appena la vedo, io...”

Pentita di ciò che ho detto, la lascio da sola in mezzo al corridoio.

Non sono una codarda, Bob.

E' solo che le ramanzine di Rose Weasley sono famose almeno quanto le fatture Orcovolanti di Lily.

-

Sala Grande, ora di pranzo.

Davanti a me c'è un bel piatto stracolmo di salsicce e cosce di pollo, ma sono troppo preoccupata per poter toccare cibo.

Intorno a me, sento i miei amici fissarmi sconcertati.

Dev'essere strano, credo, vedermi senza appetito.

Ma proprio non ce la faccio, non ora che Lily è scomparsa!

Oh Merlino santissimo, Rà, sei veramente tu?”

Lily si sta sedendo di fronte a me, sorridente e con i capelli in disordine. Sembra viva, allegra e in perfetta salute.

Rimango a fissarla per ben cinque minuti nel silenzio più totale.

Ehi, ma cosa ti...”

SI PUO' SAPERE DOVE DIAMINE SEI STATA?!” sbotto isterica, alzandomi di scatto “E' TUTTA LA MATTINA CHE TI CERCO, DANNAZIONE! MI SONO PREOCCUPATA!”

La gente intorno a noi ci sta fissando interdetta, specialmente chi, come i Weasley e i Potter, sa quanto io e Lily siamo legate.

Non abbiamo mai litigato, fino ad ora.

Rà datti una calmata, non è successo niente, mi sono solo riaddormentata su in dormitorio, non sono stata mica rapita” mi risponde Lily, irritata.

Mi zittisco un attimo, frastornata. Ma poi la rabbia inizia a salire.

Non dire stronzate, per piacere. In dormitorio non c'era nessuno, ci sono passata dopo le due ore di Trasfigurazione”

Non posso crederci, mi ha detto una bugia. Lei, che di me sa tutto, che è come una sorella per me, mi sta nascondendo qualcosa.

Oh, ma chi sei, mia madre?! Sono una strega libera, fino a prova contraria, e posso fare quello che voglio”

Furibonda, Lily si volta e corre fuori dalla Sala Grande, lasciandomi da sola sotto gli occhi di mezza scuola.

Perfetto, si prospetta proprio un anno scolastico di merda.

-

Hai esagerato”

La sala comune è stracolma, questa sera, quasi tutti i Grifondoro sono qui a rilassarsi.

Beh, tutti tranne una certa ragazza dai capelli rossi, che tanto per cambiare è scomparsa.

Sono seduta sulla mia poltrona preferita, quella a ridosso del camino, raggomitolata su me stessa.

Accanto a me si è appena seduto James, un sorriso di sincero divertimento sulle labbra.

Lo so” mormoro, continuando a fissare le fiamme nel caminetto.

In questo momento James è una delle ultime persone che vorrei vedere. E' il fratello di Lily, in primis, ma è anche il ragazzo di cui sono innamorata. Non posso sentirmi dire che sono una cogliona proprio da lui, non riuscirei a reggerlo.

Sono consapevole di aver fatto una cazzata, oggi a pranzo, non dovevo reagire in quel modo.

Lily ha perfettamente ragione, io non sono sua madre, ma porca miseria, sono la sua migliore amica! Mi preoccupo per lei.

Sai com'è fatta mia sorella, no? Basta poco per farla arrabbiare. Le piace avere i suoi spazi”

Ho fatto una cazzata, già”

Allora perchè non fate pace? Credo che anche Lily sia stufa di questa situazione. Né tu né lei avete ragione, perciò dov'è il problema?”

Lo guardo, perplessa.

Tu sai dov'è? Perchè io non lo so, dannazione. Sono giorni che sparisce senza dirmi niente. Mi preoccupo solo per lei, cazzo” borbotto, abbracciandomi le gambe.

Jamie rimane in silenzio per qualche minuto, poi mi afferra per il braccio e mi trascina verso le scale che portano al dormitorio maschile.

Wohaa, fermi fermi, cosa sta facendo?!

Ehi, dove mi stai portando?!” esclamo, mentre saliamo insieme le scale che portano alla camera di quelli del settimo.

Andiamo a cercare Lily, ma prima dobbiamo passare dalla mia stanza”

Ah, ok, adesso sono tran...

Oh. Merlino. Santissimo.

Porca puttana, sto per entrare nella camera da letto di James Potter!

Ma cosa ci stiamo andando a fare?

Cioè, io pensavo che per i bambini avremmo almeno aspettato i miei diciassette anni...

Oh, ma chissene frega, possiamo infornare la pagnotta anche adesso, se vuole!

Siamo arrivati davanti ad una porta e James la spalanca senza lasciarmi il tempo di riprendermi.

Sbarro gli occhi, inspirando ed espirando lentamente.

Ok, Rà, non pensare a quello che potrebbe succedere in quella stanza.

Rimani concentrata sul piano. Ignora quel gran fusto del tuo futuro marito.

Trovare Lily Luna Potter.

Perfetto, ripetilo.

Trovare Lily Luna Potter.

Ancora una volta, dai!

Trovare Lily Luna Po...

Ehm, Rà, perchè hai gli occhi chiusi?!”

Salazar, Godric, Cosetta e Tosca santissimi, perchè James mi si è avvicinato così tanto?!

Faccio un balzo all'indietro, spalancando gli occhi.

James mi sta guardando perplesso, mentre Ben e Lysander trattengono a stento le risate.

Mutande” sbotto nervosamente.

I tre ragazzi mi lanciano sguardi letteralmente sconcertati.

I maschi lasciano sempre in giro biancheria sporca, nella loro stanza. Che schifo”

Salvata in extremis.

Porca miseria, Bob, tu dovresti darmi una mano in queste situazioni.

A maggior ragione se sei James, cosa di cui non sono ancora del tutto certa.

James scoppia a ridere, mentre Lys, imbarazzato, cercando di non farsi vedere sposta sotto il letto quelli che sembrano essere un bel paio di boxer con i boccini sopra.

Teeeenero.

Questa gliela lascio passare, ma solo perchè James si è appena piegato per rovistare nel suo baule.

Cavoli, che fondoschiena! Perfetto per essere palp...

Ehm” tossicchia Benji, mentre Lysander ridacchia.

Distolgo lo sguardo, consapevole di sembrare/essere una maniaca, e faccio loro la linguaccia.

James finalmente esce fuori dal caos del suo baule con aria vittoriosa e una vecchia pergamena in mano.

Ta-Dan!” esclama tutto soddisfatto, porgendomi il vecchio foglio tutto ingiallito e spiegazzato.

Ecco a te la famosa Mappa del Malandrino!” m'informa tutto sorridente.

No, mi sta pigliando per il culo.

Non può essere lei!

Con gli occhi colmi di venerazione, prendo la Mappa tra le mie mani e ne accarezzo piano la superficie.

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!” dice James, sorridendo.

A cosa vi serve?” domanda curioso Ben, avvicinandosi a noi.

Stiamo cercando Lily” gli spiego, mentre guardo affascinata la Mappa prendere vita.

In pochi istanti sul quel vecchio pezzo di pergamena compaiono una serie di arabeschi e la scritta di cui Lily mi parla sempre.

I SIGNORI LUNASTORTA, CODALISCIA, FELPATO E RAMOSO

CONSIGLIERI E ALLEATI DEI MAGICI MALFATTORI

SONO FIERI DI PRESENTARVI

LA MAPPA DEL MALANDRINO

Beh, cerchiamola no?” propone James e io non posso fare altro che sorridere.

Anche però la mia idea di altro sarebbe saltargli addosso, ma tralasciamo…

Ehm, ragazzi. Non c’è bisogno di cercarla” mormora Lissy, che ha appena alzato lo sguardo dalla Mappa.

“”E’ nei sotterranei” aggiunge, grave.

Sollevata e d’un colpo euforica, salto addosso a James senza pensarci su un attimo.

Senza accorgermi dello sguardo che si scambiano Benji e Lysander.

Grazie, grazie, grazie!” strillo euforica, rendendomi conto solo dopo che James è rigido come un blocco di marmo.

Oddio, non pensare male Bob, non come il vampiro che sbrilluccica.

Per l'amor del cielo, non cadrò mai così in basso.

Jamie ha ancora la Mappa tra le mani e la sta guardando spiazzato.

Cosa succede?” domando curiosa, cercando di dare un'occhiata al vecchio pezzo di pergamena, ma Ben mi afferra il braccio gentilmente.

Rà, aspetta...” dice con tono premuroso, ma lo ignoro.

James continua a fissare interdetto la Mappa.

James, fammi vedere”

Per un attimo sembra indeciso sul da farsi, ma poi finalmente mi porge la Mappa.

Lo sguardo mi cade subito sui sotterranei, dove James stesso stava guardando fino a poco fa.

Sbigottita, continuo a rileggere i due cartigli, talmente vicini da risultare quasi illeggibili.

Peccato che i nomi Lily Luna Potter e Scorpius Hyperion Malfoy mi siano tremendamente familiari.

[Toby Hemingway]

Spazio Autrice 

Sì, sono viva,, nonostante tutte le maledizioni che mi avete lanciato.
Sono imperdonabile, lo so T__T ma fra u mese ci sarà l'esame di maturità e sono davvero incasinata.
Non ho nemmeno risposto alle vostre fantastiche recensioni. Chiedo perdono x_x
Questo capitolo è piuttosto lunghetto, e non ne sono molto soddisfatta.. ma era completo, quindi gli ho dato un'ultima occhiata e poi l'ho pubblicato. Spero che vi sia piaciuto, anche se le due inseparabili litigano XD
So che in un primo momento puà sembrare esagerata la reazione di Rà, ma tutto ha un senso :D
Ora, poi, si aggiunge anche il fatto che Rà e James hanno beccato Lily e Scorpius... Grossi guai all'orizzonte XD
Ora scappo, perchè domani ho la simulazione di 2° prova e sono stra in ansia!
Un grazie megagigantoso a tutti coloro che mi seguono e leggono le mie pseudostorie!
Alla prossima,
Nana_Bianca
Ps: QUESTO è il mio profilo di Facebook, vi troverete spoiler ed immagini dei personaggi! Aggiungetemi :D

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nana_Bianca