Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Daisy Potter    19/02/2006    1 recensioni
Sana sta per comprare un appartamento, ma il giorno in cui si deve incontrare con il proprietario per discuterne scopre che non è l'unica a voltere quella casa...sarà l'inizio di una speciale convivenza tra due persone che si conoscono molto bene...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4

Capitolo 4.

 

Erano già le undici e mezza di mattina, il sole che filtrava dalla finestra si spandeva nella camera illuminandola e riscaldandola. Sana aprì lentamente gli occhi, colpita da un raggio di sole che la ferì. Quando si abituò alla luce, si mise a sedere sul letto, ancora un po‘ intontita dal sonno.

Ma come sono arrivata in camera?! si chiese. Mi ricordo che eravamo tutti al bowling, poi siamo usciti, io non stavo bene e Akito …

“Akito …” mormorò al silenzio della sua camera.

Improvvisamente sentì bussare alla porta.

“Sana, sei sveglia?” era la sua voce.

Sana gli diede il permesso di entrare, e lo vide spuntare sulla soglia con una tazza di caffé in mano

“Buon giorno!” le disse.

“’Giorno” rispose lei, poi si buttò sul cuscino premendosi una mano sulla fronte.

“Che mal di testa!!” si lamentò.

“E ci credo!” commentò Akito, sedendosi sul letto accanto a lei e porgendole la tazza. “Ieri ti sei scolata un intero bicchiere di alcolico! Tieni, bevi questo.”

Sana prese il caffé dalle mani di Akito e ne bevve un sorso. Subito dopo, però, allontanò la tazza dalle labbra.

“Puah! È amaro!” disse disgustata.

“Certo! È quello che ti ci vuole. Bevilo tutto, e niente storie!”

Sana fece come le aveva detto il ragazzo, e alcuni minuti dopo si sentì meglio. Intanto Akito era sceso a preparare un bagno caldo per la ragazza.

Quando anche lei fu scesa di sotto, lui la salutò dicendole che andava a correre.

“Aspetta!” lo fermò Sana prima che uscisse. Gli si avvicinò, si alzò in punta di piedi e gli diede un bacio sulla guancia.

“Grazie” gli disse, poi si allontanò con passo leggero, lasciandolo ammutolito sulla soglia.

Quasi un’ora dopo, Akito tornò a casa e non appena aprì la porta fu investito dal profumo di sushi appena cotto che gli fece ritrovare le energie perse nella corsa. Quando ebbe chiuso la porta alle sue spalle, Sana uscì dalla cucina con un sorriso smagliante stampato sulle labbra e lo salutò.

“Mentre eri fuori ti ho preparato il tuo piatto preferito! Spero mi sia venuto bene …” gli disse felice.

Lui apprezzò il suo gesto, la ringraziò, corse a farsi una doccia e poi si accomodò a tavola insieme alla ragazza. Iniziò a mangiare il sushi che, doveva ammetterlo, aveva davvero un bel aspetto. Sana incrociò le dita dietro la schiena mentre il ragazzo assaggiava il primo boccone, lo masticava lentamente e deglutiva. Poi Akito tese le labbra in un sorriso e si complimentò: “è davvero ottimo. Hai imparato a cucinare, finalmente!”

Sana arrossì. Devo ricordarmi di ringraziare ancora una volta Aya per essere venuta a darmi una mano pensò tra sé e sé.

Quel pomeriggio stettero a casa, un po’ guardando la tv, un po’ chiacchierando con gli amici al telefono. Verso le sei di sera sentirono suonare il campanello. Sana andò ad aprire e si trovò di fronte un uomo sulla quarantina con in mano un foglio e una penna che senza neanche un saluto le chiese:
“C’è Hayama Akito?”

La ragazza non fece in tempo a voltarsi che il ragazzo apparve sulla soglia alle sue spalle:

“Eccomi.”

“Metta una firma qui …” e gli porse il foglio e la penna “ … bene, il suo premio è qua davanti. Arrivederci.” disse, poi fece un inchino a Sana e aggiunse “Signora Hayama …” e se ne andò salendo su un camion e partendo a tutto gas, prima che la ragazza, imbarazzatissima, potesse ribattere.

Rimase per un attimo ammutolita, poi si riscosse e seguì Akito che si dirigeva al cancello della casa.

“Di che premio parlava?” gli chiese quando furono sul marciapiede, cercando di non prestare attenzione al fatto che l‘avevano scambiata per la moglie di Akito. Lui si limitò ad indicarle un punto di fronte a sé. Sana si voltò e rimase senza fiato: davanti a loro era parcheggiata una moto da corsa nuova fiammante, che risplendeva alla luce del sole.

“Ti piace?” le chiese “Era il primo premio di un torneo di karate. L’ho vinta un mesetto fa.” spiegò.

Sana era ancora senza parole e si limitò ad annuire.

“Senti, ti va di fare un giro?” le propose, poi prima che lei potesse rispondergli salì in sella e girò la chiave, dando gas. Sana rimase immobile di fronte a lui.

Com’è bello … pensò osservando il ragazzo in sella alla moto.

“Dai, monta!” la esortò lui, e finalmente Sana si decise a salire dietro il ragazzo, che attese che si fosse sistemata prima di partire a tutta velocità. Sana non poté fare altro che stringersi forte ad Akito, abbracciandolo. Fecero un giro della città sfrecciando a tutto gas tra le macchine. Akito controllava perfettamente la moto, guidandola tra curve e semafori che sembravano diventare verdi solo per lasciarli passare senza fermarsi mai. Poi uscirono dalla città, e Akito diede ancora più gas, accelerando e impennando. Sana si strinse più forte a lui,  ma non aveva paura. Si fidava del ragazzo, sapeva che con lui sarebbe sempre stata al sicuro, e sfruttò quel momento solo come una scusa per poterlo abbracciare ancora più forte. Chiuse gli occhi, appoggiò la testa alla sua schiena, assaporando il suo profumo e la piacevole carezza del vento che stavano sfidando, immaginando di volare insieme al suo angelo tra la leggerezza delle nuvole.

Poi improvvisamente quella sensazione sparì, il vento cessò e la moto perse velocità, fino a fermarsi. Akito spense il motore, e Sana fu costretta a sciogliere l’abbraccio e ad aprire gli occhi. Ciò che vide fu uno spettacolo stupendo: la baia di Tokyo era indorata dalla luce del sole morente, che tingeva tutto con sfumature rosa e arancio. Sana scese dalla moto, seguita da Akito, e avanzò verso il bordo dell’altopiano dove il ragazzo l’aveva portata, incantata dallo spettacolo offerto dal tramonto. Il mare sotto di loro brillava degli ultimi raggi del sole ormai quasi scomparso all’orizzonte. Stettero immobili e in silenzio ad ammirare quel paesaggio mozzafiato. Come se si fossero mosse ad un comando silenzioso, le loro mani si cercarono allo stesso momento, e si trovarono intrecciando le dita in un dolce legame.

“È bellissimo …” mormorò Sana.

“Come te” replicò Akito. Si guardarono negli occhi … sguardi profondi, sguardi intensi, sguardi innamorati, che svelarono tutti i loro sentimenti con una complice intesa, senza il bisogno di parole. Il ragazzo attirò Sana a sé, le mise le mani sui fianchi, la strinse contro di sé. Lei gli gettò le braccia al collo, si alzò in punta di piedi, si avvicinò ancora di più ad Akito … entrambi chiusero gli occhi per assaporare quel momento, mentre le loro labbra si univano in un dolce bacio. I loro corpi formavano un’unica ombra alle loro spalle, immersa nei colori infuocati del crepuscolo.

“Ti amo” sussurrarono insieme qualche secondo dopo. Di nuovo si stupirono della loro sintonia. Entrambi arrossirono, mentre un debole sorriso compariva sulle loro labbra, ma subito lo dissolsero in un altro bacio.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Daisy Potter