Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ars    20/05/2011    3 recensioni
Annalisa è una ragazza tranquilla,dolce,solare è difficile che si arrabbi..Vive a Torino e frequenta il 3 anno di Liceo,vorrebbe realizzare il suo più grande sogno:diventare una cantante.Chissà se ce la farà?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

15 Settembre.

Quel giorno a Torino faceva abbastanza caldo. Era il 1 giorno di scuola e frequentavo il 3 anno al liceo..ormai conoscevo un po' tutti.. Mi chiamo Annalisa e sono una ragazza normale,normale perché non sono una gallina,come quelle che c'erano nella mia scuola..non mi reputo bella,anzi, anche se le mie amiche dicono il contrario..Non sono molto alta,capelli biondo-scuri(naturali),fisico normale ed occhi azzurri. Feci il mio ingresso nella scuola,che sembrava diversa rispetto all'anno scorso..La mia caratteristica è : Amo la musica e vorrei diventare una cantante famosa,ho una band ma suoniamo più per hobby che per altro..ah si,siamo alla pazza ricerca di un chitarrista!!Vidi che nel frattempo la scuola si era riempita di studenti che non facevano altro che parlare,parlare e parlare..Intravidi il trio soprannominato da me e le mie amiche “trio delle ochette” che ovviamente non faceva altro che squadrare la gente e spettegolare..Poi c'erano gli “Impossibili,intoccabili ed inguardabili” cioè i ragazzi più popolari della scuola ai quali interessavano i tipi oche;poi non possono mancare i “secchioni” che danno una mano durante i compiti..mmm,sto dimenticando qualcuno..ah si,le “nullità” e qui ci sono anche io,ovvero quelle persone che non vengono considerate...però c'è da dire una cosa..almeno io il mio sogno ce l'ho e voglio diventare qualcuno,invece le ochette o gli impossibili sono così superficiali che non sognano...

Entrai in classe,la solita vecchia classe,la mia cara amica! Lì vidi le mie migliori amiche : Monica e Giulia. Erano lì intente a parlare,a fare discorsi sui nuovi arrivati che neanche si erano accorte della mia presenza..poi Monica mi vide e corse ad abbracciarmi e lo stesso fece Giulia..

-Monica e Giulia,quanto tempo che non vi vedo!!-esclamai io

-si,da ieri!-disse Giulia e ci mettemmo a ridere; in fondo era vero,ieri avevamo fatto il “friends'day”,come da tradizione..eravamo delle pazze!!

Era così bello avere delle amiche che ti capissero,che ti comprendessero in tutto quello che facevi o dicessi.

-guarda,quello è nuovo,non so ancora come si chiama-disse Monica indicandomi un ragazzo alto,moro e con gli occhi azzurri,proprio un bel ragazzo..

-perché non ci vai a parlare? È così solo-disse Giulia

-e perché dovrei andare io?-dissi perplessa

-perché sei alla ricerca dell'amore da..vediamo..da tutta la vita?-disse Giulia

-si ma..che c'entra?-

-tu vai,dai..aiutalo a sentirsi a suo agio..-

-ok..-dissi sconfitta dalle parole di Giulia

Mi diressi verso il ragazzo che guardava fuori dalla finestra come se fosse in attesa di qualcosa..

-ciao-dissi

Il ragazzo si girò,mi guardò e disse -ciao-sorridendomi

-tu vieni da un'altra scuola..vero?-

-eh si..ho cambiato quest'anno..scusa posso farti una domanda?-

-si certo-risposi sorridendo

-in questa classe perché ci sono più oche e ragazzi senza cervello che gente normale?-

-eh..questa è una bella domanda..me la sono posta anche io per tutti questi anni..-dissi

E scoppiammo a ridere..

-ah si..io sono Annalisa-

-io Luca-

-senti,perché non ti siedi vicino a me e alle mie amiche?è triste stare soli-dissi

-si,perché no-

Si alzò e si sedette nel posto libero vicino a noi..io ero vicino a Giulia e Luca era vicino a Monica..Quel giorno sembrava essere iniziato bene...

Conoscemmo il nostro nuovo prof di Italiano,un certo Pierluigi Macchiato,era un uomo sulla cinquantina e a primo impatto sembrava buono..speriamo anche nelle interrogazioni.. Il tempo volò e il 1 giorno di scuola finì..mentre stavo per uscire Luca mi disse-grazie per oggi,sei stata gentile..mi sono sentito a mio agio,anche le tue amiche sono gentili-disse facendo un sorriso smagliante..-di niente,figurati-dissi sorridendogli ed uscendo da scuola..mi diressi verso casa e quando arrivai vidi parcheggiata una macchina strana,mai vista prima. Entrai e mia mamma mi accolse contenta-indovina chi è arrivata dall'Inghilterra?-

-mmm-

-risposta sbagliata,è tua cugina Susy!!-

-oh,che bello-feci finta di essere contenta,lei mi odiava da sempre ma questo mia mamma non l'aveva mai capito,così io cercavo di comportarmi bene mentre Susy mi prendeva in giro e se mi piaceva un ragazzo(cosa rara) tentava di soffiarmelo sotto al naso..e solitamente ce la faceva perché era molto bella ed io in confronto a lei ero un carciofo,autostima pari a 0.  

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ars