Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    21/05/2011    3 recensioni
{ I classificata nel contest 'Come in un CD' indetto da KeR e JunKo, giudicata da Fe85 e syssy5 }
Quando era con Matt, Misa dimenticava completamente di essere il secondo Kira.
Quando era con Misa, Mail Jeevas dimenticava completamente di essere Matt.
Senza Matt, Mello non riusciva neppure a ricordare cosa significasse essere Mihael.

“Verso la fine della vita avviene come verso la fine di un ballo mascherato, quando tutti si tolgono la maschera...” (A. Schopenhauer)
{ Mello/Matt/Misa }
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Matt, Mello, Misa Amane | Coppie: Matt/Mello, Matt/Misa
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

track 08 ♪ I Just Can’t Stop Loving You

► play

 

 

26 gennaio 2013, ore 03:40

Bridge {reprise} ~ this is my life and I want to see you for always

 

 

La pioggia scrosciante in volto era una benedizione. Abbassò lo sguardo sulle pozzanghere ai suoi piedi: si erano prese un po’ del sangue che gli era rimasto all’angolo della bocca. Peccato che non potessero portargli via anche il male che gli avevano fatto le parole.

 

« Stronzo. »

 

Mello lo mordeva spesso: ogni volta che le carezze della sua lingua non gli bastavano, ogni volta che la rabbia prendeva il sopravvento, ricercava la foga violenta di sentirlo suo. Mai, però, mai prima di quella notte aveva avuto la chiara intenzione di fargli così male.

Con ancora addosso il significato dei loro jeans aperti lo aveva sovrastato sul pavimento, tenuto costretto al suolo, divorato con quegli occhi che erano sempre rimasti così chiari, anche sotto quella terrificante abrasione.

 

« Dimmi di non aver appena sputato una stronzata, Matt. Dimmi che ho capito male. Dimmi che non l’hai fatto. »

 

Non gli aveva risposto. Era uno di quei casi in cui parlare può risultare inutile.

Si era preso senza una protesta i suoi denti sulla pelle e la sua stretta ai polsi che era diventata troppo forte per essere quella di sempre, e lo aveva ascoltato urlargli l’enormità assurda del suo errore – di errore, di errore si trattava – e non si era concesso neppure il lusso di un’ultima lacrima, che aveva speso tutte sul ricordo dolceamaro della mano di Misa che gli scendeva sul petto, più delicata di quella di Mello, più sbagliata di quella di Mello.

E alla fine non era rimasto che il silenzio, mentre il ragazzo che un tempo era stato Mihael Kheel, l’unica cosa che Mail sentisse sua e vera, si alzava e gli voltava le spalle, nascondendogli la vista di ciò che gli faceva vibrare la voce.

 

« Se adesso esci da quella porta, non potrai permetterti di tornare indietro. »

 

Nei quartieri alti la pioggia sembrava più violenta. Matt sollevò il volto scoperto, privo di lenti sugli occhi o di cicche tra le labbra, il volto che aveva quando ancora poteva ritenere di essere solo Mail. Attese che l’acqua lavasse via i suoi ultimi rimpianti insanguinati.

Poi alzò una mano e si portò il cellulare all’orecchio.

Misa rispose al sesto squillo, con voce assonnata e languida, tanto da fargli avvampare lo stomaco.

« Pronto. »

« Sono io. »

Un silenzio inaspettatamente lungo, durante il quale il suo cuore gonfio di una volontà nuova poté pompare almeno cento battiti.

« Sono le quattro del mattino. Cosa c’è? »

Non era più la Misa che aveva conosciuto lui, si rese conto. Misa-Misa si sarebbe preoccupata, avrebbe chiesto se gli fosse successo qualcosa, l’avrebbe chiamato ‘Matt-kun’ e probabilmente si sarebbe pure allarmata del fatto che le telefonasse a quell’ora, con Yagami nel letto accanto a lei. La sua voce sarebbe stata viva, come sempre.

Decise che forse era così perché in lei era prevalso il senso di colpa, e non vi badò.

« Ho bisogno di parlarti. Adesso, subito. Scendi in strada. »

« Matt, vuoi spiegarmi cosa...? »

« Voglio spiegarti tutto, Misa. Scendi in strada. »

Chiuse la comunicazione.

Uno, due, tre respiri profondi. Aveva fatto la sua scelta. Ora doveva portarla fino in fondo.

Addio Matt, bentornato Mail. Game over, Start again.

Forse non sarebbe venuta. Di certo il suo tono di voce non lasciava speranze. Non gli sarebbe corsa incontro gridandogli che Light Yagami non significava più nulla per lei, che voleva lui lui lui e nient’altro. Ma, forse, quel senso di colpa alla fine non si sarebbe rivelato abbastanza forte.

Forse anche Misa-Misa avrebbe scelto di restare Misa.

Forse, tra loro era più inevitabile che sbagliato.

Forse.

 

 

pause ▐ ▌

skip forward »

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Capitolo mini, lo so, ma fondamentale per spiegare che Matt ha detto tutto a Mello e che ora intende parlare anche con Misa.

Ringrazio, come sempre, chiunque passi di qui. Siete sempre speciali.

Aya ~

 

Credits: I just can’t stop loving you, © Michael Jackson feat. Siedah Garrett

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc