Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Franca    20/02/2006    3 recensioni
-ragazze- esordì una tipa con lunghi capelli d’oro mentre si metteva le scarpe -è arrivato un nuovo ragazzo in classe mia… ed è piuttosto caruccio…- sorrise maliziosamente; Francesca si mise la giacca ed uscì dalla stanza, mentre la ragazza cominciava a descrivere un ragazzo chiamato Giovanni Guardino. P.S.... XFAVORE COMMENTATE!!!! (tutto è ben accetto)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LVIII CAPITOLO

LVIII CAPITOLO

 

-Buon giorno signora!!- Francesca era appena entrata in casa di Camilla

-Ciao Francesca, Camilla è di là, prego-

 

Camilla era seduta davanti alla sua scrivania intenta a leggere.

-certo che leggi tanto tu eh?-

Camilla sobbalzò. Non l’aveva sentita entrare

-ciao Francesca….-

 

-non è che avresti dei libri sulla funzione degli ormoni?-

-cosa??- Camilla la guadava stralunata

-         visto che le mie compagne invece di ascoltare a lezione guardavano lo spagnolo, la mia prof ci ha dato un tema da fare sugli ormoni per punizione….-

-lo guardavi anche tu lo spagnolo?- Camilla fece un sorrisetto furbo mentre cercava il libro fra i suoi scaffali.

-no!-

-sicura????- ora aveva trovato qualcosa e si era seduta sul letto davanti a Francesca

-bè è carino ma non lo guardavo con la bava che mi cadeva dalla bocca…-

-questo potrebbe andare, guarda un po’-

Francesca prese in mano il libro. Era di anatomia, e nell’indice compariva anche un articolo sugli ormoni.

-perfetto!! Grazie Cami-

-di niente..-

Camilla tornò alla scrivania e si sedette guardando Francesca.

-allora???- Francesca la guardava con un sorriso ebete stampato sulla faccia.

-allora cosa?-

-addocchiato qualcuno??-

-addocchiato???- Camilla diventò immediatamente rossa –oh no no….-

-neanche uno??-

-no a scuola no-

-e fuori??-

-no no, sono appena arrivata Fra, non so…- era parecchio imbarazzata, e torturava nervosamente con i denti una penna.

-ok….-

-no bè qualcuno… si ho visto qualcuno di interessante-

-ah si??? Chi???- Francesca la guardava interessantissima –basta che non sia Giovanni!-

-oh no no… non è proprio il mio tipo… senza offesa intendiamoci..-

-allora?? Dai dai chi è??-

-bè….. tuo fratello!-

 

 

CAPITOLO 59

 

-C…. cosa??- le parole le si bloccarono in gola

-tuo fratello!! È mooooooooooolto carino!!- disse Camilla prima di scoppiare in una risatina isterica

-quando hai visto mio fratello??-

-bè sulle scale.. è molto gentile…..- disse con aria sognante

-oh no no Cami…. Non è il caso.. proprio no….- Francesca si era alzata di botto dal letto e camminava nervosamente per la stanza

-perché no?-

-ma no! No no… assolutamente no…-

-ma perchè no???-

-ma…. Ma… ha 23 anni!! Tu ne hai a malapena 16!! Poi è grande. Troppo grande.. capisci??-

-l’età non è un problema. Mia nonna ha 10 anni meno di mio nonno- disse con aria imbronciata

-ma erano altri tempi!! Non puoi fare paragoni con l’epoca… poi tu tu… hai mai baciato un ragazzo?-

Camilla la squadrò interamente. La sua espressione era dura e severa.

-no. Ma la cosa non credo che sia un problema-

-è proprio per questo Cami!! Mio fratello avendo 23 anni, ha fatto esperienze che tu tu….

-io cosa?-

-non ti immagini neanche!!- Francesca si era bloccata davanti a lei con le braccia per aria. Era brutto dire quelle cose, ma era la pura verità… Stefano sicuramente non si era limitato ai baci…

-non mi immagino neanche??- ora Camilla si era alzata. Era rossa, non per l’imbarazzo, ma per la rabbia.

-NON MI IMMAGINO NEANCHE?!?!- ripetè urlando. Francesca non l’aveva mai vista così arrabbiata..

-tu non ti immagini neanche cosa IO ho passato- sibilò additandola.

-NESSUNO IMMAGINA COSA IO HO PASSATO NEGLI LTIMI ANNI!!!- scaraventò un libro sul letto, sfiorando per un pelo Francesca. Questa, era ancora in piedi. Deglutì.

-tutto a posto qua?- la nonna aveva fatto capolino dalla porta preoccupata dalle urla.

-si nonna.. chiudi pure…..- disse respirando Camilla –tanto ora Francesca se ne sta andando…- disse guardando Francesca.

La ragazza prese il libro di anatomia dal letto di Camilla, uscì dalla stanza, percorse il soggiorno e uscì dall’appartamento sbattendo la porta senza salutare.

-cos’è successo??- mormorò la donna alla nipote dopo aver seguito con lo sguardo la burrascosa uscita di scena di Francesca.

-niente… piccole incomprensioni…- rispose la ragazza risedendosi alla scrivania, dando le spalle alla nonna.

-va bene… fra 10 min è pronta la cena tesoro…- e uscì dalla stanza.

Camilla alzò lo sguardo verso il pannello di sughero dove erano affisse moltissime foto. Si soffermò su una, dove una donna ed un uomo la guardavano sorridenti abbracciati in riva al mare… i suoi genitori.

Una calda lacrima cominciò a scendere sulla guancia ancora arrossata di Camilla…. I suoi genitori… le persone più importanti della sua vita, che a causa di un violento incidente stradale l’avevano lasciata sola. Sola in mezzo ad estranei, in una città straniera, in una nuova vita che non prometteva niente di buono.

 

Francesca Fece i gradini che separavano il suo piano da quello di Camilla senza neanche accorgersene. Era arrabbiatissima. Anzi, furiosa.

Aveva cercato solo di aiutarla…. E lei cosa fa?? Si innamora di Stefano.. il suo opposto!! Forse aveva esagerato a presentarle la situazione così bruscamente… ma era vero!! Figurati se Stefano l’avrebbe mai notata.. stava cercando di preservarla da una delusione amorosa allucinante!! E lei cosa fa?? Risponde come un’isterica lanciando un libro?? E parlando del suo passato?? Faceva questo effetto un trasloco?’ o era lei un po’ nervosetta??

Entrò in casa veloce, evitando lo sguardo incuriosito e perplesso di Stefano, si sedette sul divano aprendo con finta non curanza il libro.

-cos’è successo??- Stefano si sedette di fianco a lei

-niente- rispose bruscamente

-non ci credo.. sei arrabbiatissima..-

-dimmi una cosa. Hai per caso conosciuto la nuova ragazzina del quarto piano?-

-no non mi sembra.. quale?-

-quella un po’ sfigata con gli occhiali…-

-ah si si. Ci siamo incontrati una volta sulle scale. È diventata bordeaux appena mi ha visto. Deve essere un po’ timida…- rispose Stefano pensieroso mentre si allacciava le stringhe.

-STEEEEEEEEEEEEE?? VIENI UN ATTIMO?? NON RIESCO AD APRIRE LA SCATOLA DEI PELATIIIIII-  sua madre lo chiamava dalla cucina.

Dopo aver sbuffato il ragazzo si alzò avviandosi verso sua madre.

 

Francesca si concentrò sull’articolo piuttosto esiguo sugli ormoni. Cominciò a leggere ma la sua attenzione era rivolta a tutt’altro..

-ahh maledetto libro- lo chiuse violentemente e lo lanciò sulla poltrona.

-domani dovrò andare in biblioteca….-

 

 

P.S è un po’ triste questo chappy non è vero??? Cmq Camilla ancora per molti capitoli non rivelerà a Francesca di essere orfana.. un po’ come Giovanni!!

La storia della cotta di Camilla per il fratello di Francesca l’ho tratta da uno STUPENDO telefilm, non più in onda da un po’ di tempo (chi è esperto capirà!! ^^) ringrazio ancora coloro che commentano… A PRESTO!!

Franca

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Franca