Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fabi_    24/05/2011    4 recensioni
Durante il lungo periodo che aveva passato nel bagno della scuola, in quegli anni di solitudine forzata, c’era un ricordo che tornava prepotentemente a colpire Mirtilla, quasi fosse una scheggia di legno infilzata nel suo indice che tornava a farsi sentire ogni tanto, ma di cui era incapace di liberarsi.
Sospirò pensando a quella giornata, la più speciale della sua esistenza. Era passata una vita, anche di più.

Partecipante al contest 'la Coppa delle Case', di cui ancora non si conoscono i risultati.
Personaggi: Mirtilla Malcontenta, OC.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci tengo a ringraziare chiunque abbia scelto di leggere questa strana storia e tutte le persone che hanno commentato.

Ora aspetterò i risultati del contest, spero per la mia squadra che sia andata bene ^_^ 

Un bacio alle mie compagne di casa!

Fabi


Epilogo:

Il ricordo dell’illusione.

 

Anno 1942, estate.

 

Da viva, il sentimento era rimasto vivo in lei, ma era come se le mancasse qualcosa per comprenderlo fino in fondo.

Sentiva una voce nei suoi ricordi, sentiva un profumo conosciuto eppure così indefinito. Cercava una sensazione nel tocco e vedeva il blu di due occhi nell’acqua chiara del lago.

Lo amava, ma non lo conosceva.

Era un’illusione.

Un sogno.

Un angelo.

 

Bagno di Mirtilla, anno 1976.

 

Da  morta, Mirtilla aveva riacquistato la memoria di quel giorno.

Per questo, quando disse a Silente che ora ricordava tutto, lui la stupì con una domanda che non si aspettava: “L'amavi?”

“Era la mia vita.”

“Come aveva nome?”

“Illusione."

L’avrebbe sempre chiamato così, l’unico a Hogwarts che lei ricordasse con amore.

Teofano, che l’aveva tirata fuori dall’abisso della desolazione.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fabi_