Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pinns    27/05/2011    4 recensioni
Althea Henslowe, si prepara per il suo ingresso nella scuola di magia di Hogwarts, tante cose potranno cambiare.
*tratto dal Prologo
Althea Henslowe era una strega, questo era certo, sarebbe stato un disonore insopportabile se non lo fosse stata, lei discendeva da una nobile famiglia di Purosangue!
Doveva essere una strega.
E infatti lo era.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George e Fred Weasley, Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saalve:) chiedo umilmente perdono per il ritardo xD Ma sapete... la scuola, gli impegni... :)
Coomunque eccoci con un nuovo capitolo ;) è un pò corto lo so, ma serve perch... voglio tenervi sulle spine! *risata malefica*
Grazie a Millivento, Crylliam e FrancyWeasley per le loro recensioni :) grazie anche alle 3 persone che hanno messo questa storia tra le preferite, Crylliam che l'ha messa tra le ricordate e le 10 persone che l'hanno messa tra le seguite, grazie anche ai lettori silenziosi ;)
Ma soprattutto grazie a Ronald_Weasley92 che mi ha messo tra i suoi
autori preferiti! Sono commossa :')
Buona lettura caVi^^ 
Pinns**


La decisione.

 

-Usare il Cappello Parlante?- chiese la professoressa McGranitt allibita, dopo che Silente ebbe spiegato la sua idea.

-Certo Minerva, ma a una condizione.

-Quale?- chiesero gli altri quattro.

-La decisione del Cappello Parlante sarà quella giusta e definitiva, Althea Henslowe dopo lo Smistamento resterà ad Hogwarts nella Casa in cui sarà assegnata, non potrà andarsene, se non, per una sua scelta. Chiaro?- chiese con pacatezza.

-Si.- dissero i genitori di Althea.

Althea aveva paura. E ricordiamo, lei non aveva mai paura! Rifare lo Smistamento era una cosa strana, inusuale, sbagliata; e se fosse capitata tra i Serpeverde? Non ci voleva neppure pensare. Ma comunque annuì come tutti e si posò su una sedia aspettando lo schiocco che avrebbe annunciato la presenza del Cappello Parlante.

Silente schioccò infatti le dita e, due secondi dopo reggeva il Cappello tra le mani.

-Sei pronta cara?- chiese il Preside.

-Certamente.- annuì lei.

L'uomo le posò il Cappello sul capo.

-Salve cara Althea, ci si rivede. I tuoi vogliono forse capire se la mia decisione è quella giusta?- chiese il Cappello.

-Ovvio, loro non vogliono sia una Grifondoro.- pensò con rabbia Althea.

-Certo, gli Henslowe sono una nobile famiglia Serpeverde, ma io giovane Henslowe non so che dirti, sei astuta e ami infrangere le regole, sei acida, ogni tanto, ma sei anche coraggiosa e leale, non tradiresti mai gli amici, come non ti rimangeresti la parola data, hai onore, giovane Henslowe, ti piace mostrare le tue qualità, sei coraggiosa, ma il tuo sangue reclama altro...

 

Althea camminava per i corridoi ormai bui del castello, accompagnata dal professor Silente.

-Althea, come mai così silenziosa?- chiese amabilmente lui.

-Oh, non ho nulla, signore.

-Arrabbiata per la scelta del Cappello?

-No signore, doveva andare così.- disse lei cercando di sorridere.

-Tieni, ti tirerà su, giovane Henslowe.- disse Silente alludendo al modo in cui la chiamava il Cappello Parlante, porgendole una Gelatina Tutti i Gusti + 1.

-Grazie professore, posso chiederle una cosa?- disse dopo poco lei un po' titubante, quell'uomo le metteva soggezione.

-Ma certo.

-Lei è d'accordo con la scelta del Cappello?

-Personalmente? Io dico che questa è la Casa giusta per te Althea, il Cappello suo malgrado non sbaglia mai, quindi. Questa è sicuramente la Casa perfetta per te. Rendile onore.- e detto questo, con un grande sorriso, si dileguò tra i corridoi. Lasciandola sola, davanti al ritratto della sua Casa. 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pinns