Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Flurry    22/02/2006    4 recensioni
Questa è la storia di due persone che apparentemente hanno in comune solo l'amore per la notte e l'odio per loro stessi. Accomunati da un ideale in cui non credono, s'incontreranno per via di una delicata missione affidata loro dal Signore Oscuro, cosa nascerà dalla collisione di due anime allo sbando? La mia prima long-fic. Dedicata interamente alla bravissima persona che è Cyanide, GRAZIE!!!^^
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo, Malinconico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Quando sorge la luna…”

Quando sorge la luna…”

 

Verità, ricordi e tempeste…

 

Svelto ed incredulo, prende in mano un’altra lettera, anche questa firmata da Narcissa.

Sente la mano della ragazza posarsi delicatamente  sulla sua, alza gli occhi e si ritrova a fissare la foto che Ginevra gli porge con leggero tremito delle mani.

Ritrae una bella bambina sui due anni, ha capelli mori, ma inconfondibili occhi azzurri, sorride gioiosa.

Non ha nemmeno il tempo di assimilare le varie informazioni ricevute, il rumore inconfondibile di passi e voci li costringe a scappare,  permettendogli però di portarsi via altre due lettere.

Non si sono smaterializzati, avrebbero fatto troppo rumore, così adesso sono costretti a scivolare furtivamente sotto le finestre,un po’ rincuorati del fatto che i due avessero scelto di abitare al pianoterra.

Lui vuole aspettare ad entrare nel castello, non si è messo la maschera che è solito portare per evitare di essere riconosciuto, tanto era preso dal pensiero di doverla rivedere…

Così restano fermi, l’uno forse troppo vicino all’altro nell’aria gelida ed immobile, ognuno apparentemente perso nei propri pensieri, poi, improvvisamente si volta a scrutare dubbioso il volto della ragazza.

I lineamenti del suo bel volto sono tesi ed una lacrima indugia tra le ciglia sottili, si accorge del suo sguardo e riesce ad articolare uno stentato “Mi dispiace Draco, mi dispiace così tanto…”.

Cerca di capire per cosa stia piangendo, per cosa sia così dispiaciuta, ma le è talmente vicino che può sentire tutte le sfumature di quel profumo particolare e ciò gli impedisce di compiere un qualsiasi pensiero razionale, poi, con lentezza estenuante, trova le parole per chiederle il motivo di quello sfogo, sente però che la risposta della donna sarà per lui motivo di grande sgomento.

“Ricordi quella sera, poco prima di Natale?Venni a farti visita al maniero,ma tua madre tornò prima del previsto e noi ci calammo dalla   finestra…Ricordi, Draco, quanto faceva freddo quella sera?”

come previsto, la risposta di Ginevra lo scuote profondamente…

Non ricorda nulla di ciò che gli è stato appena detto, anche se la sensazione di aver visto quella scena da qualche altra parte è vivida in lui, per quanto cerchi di sopprimerla.

Incapace di dirle qualcosa, si alza, quasi adesso la sua fragranza potesse soffocarlo…

Si accorge di avere ancora in mano le lettere che hanno trovato poco prima, ma ancora una volta non gli viene permesso di indagare oltre “Ci rincontriamo, nipote caro…Non vi ho visto alla riunione, eravate impegnato in…Qualcosa di più importante?” esclama l’inconfondibile voce di Bellatrix posando lo sguardo su Ginevra che nel frattempo si è alzata “Non preoccupatevi zia, so gestire i miei affari da solo e preferirei che voi non ci ficcaste il vostro naso…” le risponde con tono di sfida, prima insulta sua madre, poi lei…

Lo ignora fortemente, ma non può negare di avere un istinto protettivo nei confronti di quella ragazza… “Avete scoperto qualcosa d’interessante?” Ha scelto di non curarsi dell’offesa che il ragazzo gli ha appena recato. La curiosità e la voglia di svelare quel segreto poco a poco sono troppo forti “Mi sembrava di avervi già gentilmente chiesto di…” “So dove siete andati, ho suggerito io all’Oscuro di stare attento a quei due, sono stata io a smascherare quei due esserini, insieme con vostra madre…” l’espressione di pura cattiveria mista a vanità sul volto della donna è ben visibile e lei non fa nulla per celarla “Smettetela con queste mezze-frasi! Se avete qualcosa da dire fatelo senza tante storie!” “Oh no mio caro… Lascerò che siate voi a scoprire la verità…” detto ciò si smaterializza lasciando l’uomo palesemente furente…

Ginevra è scossa, quei ricordi che tanto aveva cercato di seppellire, erano tornati a farle visita con un impeto impressionante.

Voleva credere di potergli stare così vicina senza tornare con la mente a quegli attimi, a quel passato che profuma di proibito… Ha fatto così tanto per lasciarselo alle spalle, ci ha provato così intensamente da credere di esserci riuscita, ma il sonno dei ricordi, si sa, è inquieto e spesso breve…

Sposta lo sguardo su di lui, è di profilo , ma riesce ugualmente a scorgere quegli occhi grigi che tanto l’avevano fatta fremere in passato.

Mille domande le stanno torturando la mente… Fa finta di non ricordare? Non ricorda? Sono stata così insignificante per lui da essere stata rimossa? Perché? Eppure quando gli dissi che non potevamo più vederci la sua reazione fu terribile… Eppure…

Vede l’uomo voltarsi improvvisamente verso di lei. Nella mano destra stringe  una lettera aperta. Negli occhi ha riflessa quella muta richiesta che già tante volte le aveva rivolto.

Il suo sguardo, il suo silenzio la trafiggono con crudeltà.

Quelle immagini che per tanto tempo erano state assopite, sembrano essersi risvegliate bruscamente; sembrano volere la loro vendetta.

Nella sua testa scorrono veloci, attimi, sguardi, carezze…

Gesti così leggeri in quel tempo lontano e così eternamente pesanti adesso…

Il respiro gli mozza in gola ed il resto viene di conseguenza; le gambe che macinano veloci il terreno sotto di loro, la fuga da ciò che più ama e che più la spaventa.

Lo lascia lì, da solo, con in mano solo pezzi di carta che non hanno sputo celare quel segreto scottante…

 

 

Ero un  germoglio, piccola e debole, messa in ombra dai petali dei fiori più grandi e belli, son cresciuta in fretta, divenuta una foglia sottile, la mia giovinezza è passata velocemente, sospinta dai venti tiepidi e poco forti, ho restito finchè ho potuto, poi mi son seccata, son diventata leggera ed è stato impegno di poco conto, per i venti forti del nord, portarmi via.

Mi hanno trascinata fuori ed adagiata in un mucchio di altre foglie, tutti insieme, stretti nella stessa finzione, per proteggersi dalla forza del freddo, poco più in là.

Mi ero orami rassegnata a trascorrere gli ultimi tempi della mia esistenza in quel modo, quando sei arrivato tu…

Mi hai accarezzata, portata via dal resto del mondo, trascinata nel turbine del vento caldo…

Abbiam ballato su note mute, insieme, io e te, sfiorandoci, abbracciandoci, amandoci in silenzio.

È stato un tempo bellissimo, cullato da dolci visioni della realtà che mai avevo avuto prima…

Purtroppo, come ben sai, il vento ha presto smesso di soffiare, si è assopito  e ci ha lasciati da soli, divisi.

Il ricordo di quei giorni mi culla ancora, sospinge i miei pensieri quando sono sola.

Quando ci siamo separati ho ritrovato la mia freddezza, ho riposto la passione in un angolo buio di me, ho finto.

Quando però vedo i suoi occhi, il suo volto, i ricordi riaffiorano in me, gli occhi divengono lucidi ed i rimpianti fanno sentire il loro peso schiacciante sulle spalle mie deboli.

Non so se mai ti rivedrò, ma spero che tu l’ami quanto l’amo io, che ti senta in colpa per ciò che abbiamo fatto quanto me.

In ogni caso lei continuerà a vivere sul mondo che, per poco, abbiamo visto da fuori, porterà un po’ della tua passione, del tuo sentimento e un po’ della mia forte fragilità.

Lei vivrà in ogni caso, ed un giorno saprà chi erano i loro genitori, magari ci disprezzerà o forse amerà la nostra storia…

Ho preso la mia decisione e non ho intenzione di cambiare idea, stavolta…

Non sbaglierò ancora, è una promessa.

Con tutto l’amore che ho conservato per te,

Narcissa.

 

 

Quanto possono ferire così poche righe?

Quanto dolore, amore, quanto sentimenti possono sorreggere?

A nessuno è dato saperlo, nemmeno a lui…

Non c’è nulla tranne la firma ad indicare che quella lettera è stata scritta da Narcissa Malfoy, ma per qualche ignoto motivo non ha dubbi. Sente che quelle parole sono sue.

Fa male, immensamente male sostenere tutto solo sulle sue spalle, vorrebbe farsi aiutare, permettere a qualcuno di sostenerlo adesso che sente le gambe cedere sotto quel peso.

Si volta istintivamente verso la ragazza, ha la mente sgombra, i suoi gesti non sono accompagnati da ragionamenti, neanche il pensiero delle parole della zia riesce a scalfire quella barriera.

C’è solo una parola impolverata che viaggia furiosamente dentro la sua testa e si riflette inevitabilmente nei suoi occhi: AIUTO

Aiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiuto

Incontra gli occhi di lei e vede scatenarsi nella donna una tempesta di ineguagliabile potenza.

Senza il minimo preavviso la medesima tempesta sembra infuriare anche dentro di lui.

La vede. Lei, i suoi capelli rossi, la sua pelle bianca, i suoi occhi grandi, il suo sorriso…

Momenti che non sapeva di aver vissuto si succedono veloci davanti ai suoi occhi.

Attimi carichi di sentimenti, passioni, emozioni travolgenti.

Ore, minuti, secondi, di un tempo che credeva di esser riuscito a cancellare per sempre.

Non sapeva che in quel caso la bacchetta di un uomo vale ben poco contro sensazioni così radicate dentro…

 

 

 

Ok, non mi metto a fare tanti preamboli, ormai mi sembra piuttosto inutile, il ritardo l’ho fatto come al solito e come al solito mi scuso…

Questa volta gioca a mio favore il fatto che ho avuto un problema al tendine del braccio destro che mi ha messo fuori gioco per un pezzo.

Adesso però sono tornata e, alla fine, è solo questo ciò che conta, no?^^

In questo cap il nostro Draco scopre molte cose intressanti

La lettera di Narcissa è ovviamente indirizzata ad un uomo molto importante per lei, fa riferimento ad una relazione breve e segreta ed alle conseguenze di questa relazione…

Non vi ho detto il nome dell’uomo, ma qualche cosa importante l’ho svelata e noi non vogliamo di certo andare di fretta, o no?^^

Fate attenzione ai ricordi di Draco che vengono a galla, sono importantissimi come vedrete in seguito…

Non so davvero cos’altro possa dirvi, solo che spero con tutto il cuore che questo cap vi sia piaciuto, ma che soprattutto spero che mi lascerete il vostro parere in una recensione…

Intanto saluto tutti quelli che leggono e non commentano e poi mi metto a rispondere ai mitici che hanno deciso di lasciarmi un commento…

 

 

Bad Angel:alias “perfetta sconosciuta”…CIAO BELLA!^^ (Oggi il tormentone è Nemo…**) questo cap è fresco-fresco, quindi potrai godertelo meglio dato che non ti ho informata in anteprima sugli sviluppi della storia…Spero ti faccia piacere che sono tornata… Adesso però tocca a te con il secondino!^^ Ci conto eh!

Beh, spero di averti soddisfatta…Kisso Bella!^^

 

Jessikketta:Sono felicissima che la poesia ti sia piaciuta, ero così preoccupata…!^^

Qui ho inserito la lettera di Narcissa, è molto poetica anche questa e spero tanto che sia di tuo gusto, ci tengo al tuo parere!^^ Mi raccomando commento lungo e succulento!^_______^

 

Ethel:#__#...Lasciamo perdere i miei tempi di aggiornamento che sono a dir poco raccapriccianti…! Mi spiace molto di essere sparita dal sito per un po’, mi spiace di non aver potuto seguire gli sviluppi della tua bellissima storia…Recupererò, promesso!^^ Spero che tu abbia apprezzato anche questo cap, sai bene che ti ritengo un’autrice fantastica, tengo tantissimo al tuo parere davvero!^^

Un bacione!!!!^^

 

Karry:Sono decisamente contenta che la mia storia ti piaccia… Per la morte di Sfregy-Sfregy…Beh, io non darei tutto per scontato…Tutto può succedere, no?

Io non ti ho detto niente però, eh!^____^ Spero che anche questo cap ti piaccia!

Un bacio!^^

 

 

Con la speranza di riscrivervi presto (tendine permettendo..**)

Un kiss di quelli belli e un mega “In bocca al lupo” per Cyanide ed i suoi esami universitari… Spero di risentirti presto!!!!^^

 

Sarry

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Flurry