Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sistolina    28/05/2011    9 recensioni
E' difficile camminare a testa alta nei corridoi di Hogwarts quando tuo padre è Draco Malfoy, il Traditore.
E' difficile essere all'altezza quando tuo padre è Harry Potter, il Salvatore del Mondo Magico.
E' difficile incontrarsi nel mezzo, quando alla Scuola di Magia e Stregoneria infuriano i fantasmi del passato, gli strascichi della Guerra e la sete di potere, e di vendetta, di chi ancora rimane.
Ed è difficile essere Lily Potter, e non odiare più Scorpius Malfoy.
Venticinque anni dopo, le colpe dei padri ricadranno sui figli, e non ci sarà più nessuno, a Hogwarts, al sicuro dalla propria eredità...
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Personaggi
***

James Sirius Potter
(Ethan Peck)


E' il maggiore dei tre figli di Harry e Ginny. Ha 19 anni e gioca come Cercatore nei Cannoni di Chudley. Oltre che per il suo talento nel Quidditch, è stato famoso ad Hogwarts per l'elevato numero di fidanzate, ammiratrici, fans e groupies in generale. Somigliante sia fisicamente che caratterialmente al giovane James Potter, la sua sorellina ama chiamarlo Jimmy S, in onore del fascino sbarazzino dell'altro suo omonimo, l'affascinante e compianto Sirius Black.

Albus Severus Potter
(Harry Lloyd)


Secondogenito della famiglia Potter, Albus è senza dubbio il figlio che somiglia maggiormente ad Harry. Oltre ad aver ereditato gli occhi verdi di Lily e del padre, è un ragazzo sensibile e intelligente, testardo ma razionale, profondamente determinato nel combattere le ingiustizie e in eterno conflitto con i Serpeverde. Il suo ultimo anno ad Hogwarts inizia all'insegna di una promessa: farla pagare a Scorpius Malfoy.

Lilian Luna Potter
(Cintia Dicker)


La quindicenne Lily è la perfetta fusione fra la dinamica e prorompente personalità della madre e l'innata dote del padre nel cacciarsi nei guai. Istintiva, coraggiosa e fin troppo irruenta, si prepara ad affrontare il primo anno senza la confortante e carismatica presenza del fratello James, da sempre un pungolo e una rassicurante figura di riferimento nella sua vita. Studentessa brillante ma svogliata, Lily si affanna dietro i compiti e l'eterno bisogno di essere all'altezza del suo nome e della sua famiglia. E' la Cercatrice della squadra di Quidditch di Grifondoro.

Rose Weasley
(Nathalie Emmanuel)


Primogenita di Ron ed Hermione, la diciassettenne Weasley ha ereditato la fine intelligenza e l'amore per i libri (e le regole) della madre, ma l'innato attaccamento alla famiglia del padre. Amica fedele e sempre pronta a sostenere la cugina, sembra avere un rapporto burrascoso con il confusionario fratello minore Hugo, ma in realtà il loro è un affetto profondo e innegabile, fatto di battibecchi e scherzi, ma anche di compicità e affiatamento.

Hugo Weasley
(Kirsten Mayburgh)

Il più "Weasley" della famiglia, Hugo ha ereditato i tratti tipici degli innumerevoli fratelli di suo padre: giocherellone, confusionario, bonario e ingordo, il più giovane figlio della scoppiettante accoppiata Ron&Hermione ama smisuratamente oziare, bighellonare senza meta per Hogwarts e collezionare figurine delle Cioccorane da scambiare sottobanco con i suoi compagni di Casa. Grifondoro fino alla punta degli spettinati capelli rossi, è il battitore più forte della squadra di Quidditch di Grifondoro, nonchè una catastrofica frana in Pozioni, di cui, pur sforzandosi, non riesce a capire l'utilità.

Roxanne Weasley
(Jessica Szhor)

Secondogenita di George Weasley e Angelina Johnson ha ereditato da entrambi l'innato talento per il Quidditch. Capitano autorevole e severo della squadra di Grifondoro, è allo stesso tempo ribelle e alternativa, ama decorare la divisa scolastica con perline e nastri colorati, ed è una ferrea animalista, femminista e sostenitrice della Causa di Liberazione degli Elfi Domestici.
Vanta una vasta gamma di ammiratori, ma non li degna di uno sguardo, troppo occupata a organizzare marce di protesta contro qualsiasi cosa. Qualcuno giura di averla vista protestare contro l'utilizzo dell'argento nelle divise di Quidditch di Serpeverde, perché i riflessi del sole accecano gli avversari.


Louis Weasley
(Alex Pettyfer)
>

Figlio minore di Fleur Delacour e Bill Weasley, Louis ha ereditato la bellezza Veela della madre e l'allegra eccentricità del padre.
Al suo ultimo anno ad Hogwarts sogna di viaggiare assieme allo zio Charlie per il mondo, cercando e addestrando draghi.
Veste spesso in modo trasgressivo, dettaglio che la sofisticata madre e la nonna tradizionalista gli contestano sempre.
Corvonero, ama far impazzire le sorelle, entrame modelle di successo nel Mondo Magico, e non mostra particolare interesse verso le ragazze, anche se è molto popolare.



Lucy Weasley
(Madeline Zima)

Secondogenita di Percy Weasley e sua moglie Audrey, è una Corvonero conformista e pedante. Non ha un buon rapporto con nessuno dei suoi cugini, men che mai con Rose, della quale è sempre stata invidiosa, e Lily, verso cui nutre un'inspiegabile astio, probabilmente dato dalla personalità espansiva della ragazza e il suo successo nelle relazioni sociali. Caposcuola del settimo anno, darà del filo da torcere ai suoi cugini, vessandoli con stupide regole, che ama come nient'altro, e sciocchi rimproveri.

Lorcan & Lysander Lovegood
(Jochen and Jorg Peroutka)

I gemelli, figli dell'eccentrica Luna Lovegood e del marito scomparso da tempo (c'è chi sostiene soffocato da un Gorgosprizzo nel sonno) hanno indubbiamente la personalità istrionica della madre e un'incrollabile fedeltà verso i loro amici e quasi-cugini di Grifondoro. Entrambi Corvonero, brillanti e studiosi, possono vantare un'intensa attività propagandistica per il giornale di famiglia, l'ormai celeberrimo "Cavillo", e un futuro assicurato nel teatro. Considerati quantomeno "strambi" dalla maggior parte degli allievi di Hogwarts, si sono rivelati preziose risorse d'informazioni utili contro i Serpeverde.

Frank Paciock
(Russell Tovey)

Unico figlio di Neville Paciock e Hanna Abbott, il giovane Frank ha ereditato il nome del nonno, che va periodicamente a trovare al San Mungo, e il carattere un po' imbranato del padre. Molto legato a Hugo, lo aiuta spesso con i compiti poiché è un vero talento in quasi tutte le materie, ma purtroppo la sua timidezza spesso gli impedisce di brillare come dovrebbe. Il giovane Weasley, per contro, sembra aver ingaggiato una battaglia personale allo scopo di insegnare a Frank la sottile arte del duello verbale, nonchè il più rozzo ma decisamente favorito "menar le mani".

Scorpius Hyperion Malfoy
(Boyd Holbrook)

Unico figlio di Draco Malfoy e Astoria Greengrass, il giovane Scorpius somiglia fisicamente molto al padre e, secondo molte testimonianze anonime, è quello che si definisce "una carogna", come lui. Capitano e Cercatore della squadra di Quidditch di Serpeverde, sembra guardare il mondo da lontano, senza interessarsene veramente. Spesso taciturno e asociale, ama circondarsi di amici idioti per intrattenersi, ma è più a suo agio su una scopa sul campo di Quidditch che nella Sala Comune dei Serpeverde. Brillante ma svogliato, Scorpius è circondato da un nugolo di ragazzine adoranti, senza mai legarsi a nessuno, approfitta delle situazioni per poi sfilarsene alla prima occasione.

Zane Zabini
(Robbie Jones)

Unico figlio ed erede di Blaise Zabini, morta la madre quando aveva solo pochi anni, ha vissuto tutta la sua vita con Scorpius.
Fieramente Serpeverde in ogni molecola, è l'unico che riesce a tenere testa al giovane Malfoy, nella vita e sul campo da Quidditch, dove, con la sua imponente presenza, difende la porta dagli attacchi degli avversari. Sarcastico e spesso pungente, è l'unica persona al mondo di cui Scorpius si fida, e non manca di fargli notare che spesso, il suo atteggiamento così simile a quello del padre, è quello che si chiama "una gran stronzata".
Amante delle feste e le ragazze, non perde occasione per trascinare l'amico in continue infrazioni al regolamento e al "buon costume".

Kork Goyle
(Will Poulter)


Degno erede del suo ottusissimo padre, Kork Goyle è il classico tipo tutto muscoli e niente cervello. Battitore nella squadra di Quidditch di Serpeverde (si vocifera abbia pestato preventivamente tutti gli altri candidati per il ruolo) è il classico tirapiedi di Malfoy.
Completamente incapace di partorire un pensiero proprio non fa che annuire stupidamente ad ogni parola che esce dalla bocca di Scorpius e provarci con le ragazze. Non si sa molto di sua madre, ma c'è chi potrebbe giurare fosse un troll di montagna.

Frances Ilbys
(Annalynne McCord)

Bellissima e provocante Serpeverde del settimo anno, ha sempre avuto un debole per Scorpius e non perde occasione per approfittare del suo "manico di scopa".
Malgrado appaia come la classica oca bella e senza cervello, Frannie, come la chiamano tutti, è ambiziosa e determinata, e non si lascia abbattere dalle sconfitte.
E questo non è un bene, visto che è decisa a coinvolgere Scorpius in qualcosa che potrebbe significare il suo passaggio definitivo al lato oscuro...

Teddy Lupin
(James Mcavoy)

Unico figlio dei compianti Lupin e Tonks, Teddy ha ereditato le doti di Metamorfomagus dalla madre e la saggia pacatezza del padre.
Ex alunno prodigio, Teddy ha dedicato diversi anni a viaggiare per apprendere nuove tecniche e affinare le sue capacità di Animagus.
Figlioccio di Harry ha trascorso la sua vita a casa Potter, stabilendo un legame intenso e indissolubile con Lily. Tuttavia, il suo ritorno potrebbe essere inaspettato per tutti...


Altair Rigel King
(Aidan Turner)

Giovane e affascinante, il Professore di Difesa Contro le Arti Oscure che si fa chiamare solo "King" perchè detesta il suo nome, piomba alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts come un fulmine a ciel sereno.
Anticonformista e bizzarro, è deciso a preparare i suoi allievi alla battaglia, anche se, a detta di molti, con la fine della Guerra Magica non ce n'è più alcun bisogno.
Carismatico ma schivo, ha un passato oscuro di cui non parla mai, ma la sua reputazione lo precede ovunque vada, tanto che, pare, ha mancato il Banchetto di Benvenuto perchè impegnato in Romania per una misteriosa "Missione"


Ardhesia Nott
(Olivia Wilde)

Secondogenita dell'unione fra Theodore Nott e Daphne Greengrass, Ardhesia è cugina di primo grado di Scorpius, nonchè uno dei suoi peggiori detrattori alla Scuola di Hogwarts.
Ha ereditato l'elegante bellezza della madre e l'acuta intelligenza del padre, nonchè il suo spirito indipendente e intraprendente.
Fa parte della "Resistenza Purosangue", ed è legata sentimentalmente a Incubus Mortimer, del quale condivide anche le idee e i progetti sovversivi. 

Anderthon Nott
(Freddie Highmore)

Il quindicenne Anderthon Nott non ha ereditato nè la soave bellezza della madre Daphne, nè la celebre acutezza del padre.
Fratello minore di Ardhesia, al contrario di lei, è tremendamente privo di personalità, non ha carattere e si limita a lasciarsi trascinare dalla corrente e dalla personalità di chi lo circonda.
Non ha mai odiato veramente Scorpius o la sua famiglia, anzi, da piccolo, lo seguiva come un'ombra pretendendo le sue attenzioni, ma crescendo ha lasciato che il freddo disprezzo della sorella verso il cugino diventasse il suo.
Fa parte anche lui della "Resistenza Purosangue", ma nessuno lo considera all'altezza nè rispetta minimamente le sue opinioni.


Incubus Mortimer

Famoso nel mondo dei Maghi almeno quanto lo è stato Harry Potter, Incubus è giunto ad Hogwarts solo al quinto anno, e tuttora attorno a lui aleggia un'aura di mistero che riguarda il suo passato e gli ancora oscuri motivi che hanno portato alla strage della sua famiglia di cui lui è l'unico sopravvissuto.
Affascinante e misterioso, Incubus è la guida della "Resistenza Purosangue" e sembra aver messo gli occhi su Scorpius per qualcosa di molto diverso dal suo sangue puro.
Determinato, carismatico e circondato da un fan club che lo segue ovunque, non sembra curarsene, completamente assorbito dai suoi piani di lotta al Ministero e ripristino dei "vecchi valori" della comunità magica. Riuscirà a portare Malfoy, definitivamente, al lato oscuro?

Scott Warrington
(Colton Haynes)


Scott è uno studente del settimo anno di Serpeverde.
All'inizio ci viene presentato come un attraente ragazzo dall'aria imbronciata che sembra interessare parecchio a Louis.
Tuttavia, con l'andare del tempo è chiaro che fra i due sta succedendo qualcosa, anche se il ragazzo non sembra intenzionato a rendere ufficiale la sua storia con il Corvonero.
La Festa di Natale a Hogwarts però mescolerà un po' le carte in tavola.


Wahya Show
(Q'orianka Kilcher)

Wahya è la figlia del Capo della Riserva Cherokee delle Smokey Mountaines.
Ha conosciuto Scorpius l'estate precedente, quando il Serpeverde ha viaggiato da solo attorno al mondo per lasciarsi alle spalle per un po' il suo mondo e l'opprimente presenza di Draco.
Dotata del dono della "vista" attribuito per secoli al suo popolo, dopo la distruzione del suo villaggio nella Riserva, è stata chiamata da Madame Maxime a Hogwarts per affiancare Fiorenzo nell'insegnamento della Divinazione.
Il suo rapporto con Scorpius è controverso, e creerá non pochi problemi a Lily...


Paul Show
(Steven Strait)

Paul è il fratello minore di Wahya.
Solare ma sospettoso, non ha accolto Scorpius a braccia aperte quando è arrivato alla Riserva, e non prova nemmeno troppa simpatia per Lily, all'inizio, quando la sorella la conduce oltre la Foresta Proibita per mostrarle il suo mondo, ma col tempo comincerà a rispettarla, trovando in lei e nella sua famiglia degli alleati preziosi.
E' un licantropo come il resto del suo villaggio, e cova molta rabbia verso coloro che lo hanno distrutto.


Shiva Aswini
(Dev Patel)

Shiva è il figlo di Calì Patil, e il gemello di Mira. Frequenta il quinto anno con Lily, e ha una cotta per lei dal primo anno.
Ma trova il coraggio di chiederle di uscire con lui solo al Ballo di San Valentino, con risultati piuttosto deludenti.
E' carino, simpatico e anche dolce, ma non è Scorpius Malfoy,
e Lily è troppo impegnata ad infuriarsi con il Serpeverde per concedere al ragazzo una possibilità.
Tuttavia, quando le cose si metteranno male per la ragazza, ci sarà per lei.


 

 



________________________________________________________________________________________________________

 

NOTA BENE: i personaggi sopra riportati non mi appartengono, e nemmeno gli attori scelti per impersonarli (se Boyd Holbrook mi appartenesse, temo, non avrebbe il tempo di impersonare nessunoXD).
Man mano che andrò avanti con i capitoli, aggiungerò  i personaggi che i nostri eroi  incontreranno sul proprio cammino...
Ditemi cosa ne pensate e consigliatemi!!! Sono sempre pronta ad "aggiornare" la lista e a conoscere nuovi papabili "interpreti"
Stay Tuned!!!!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sistolina