Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: _Li_    29/05/2011    3 recensioni
Una serie di storielle, a volte comiche a volte romantiche, ma tutte incentrate su Ash e Vera.
Se avete tempo e voglia provate a leggerle. Magari potrebbero anche piacervi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash, Un po' tutti, Vera
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SERENDIPITÀ
 
“Cosa significa serendipità?”
Brock e Ash smisero per un istante di mangiare e fissarono Vera a bocca spalancata.
“Che??” esclamò l’allenatore di Pokemon, stupito.
“Serendipità!” ripeté lei, scandendo bene la parola.
“E da dove l’hai tirata fuori?” domandò Brock, sempre più confuso.
“L’ho letta per caso su un libro. Allora sapete o no che significa?”
I due ragazzi si guardarono un istante, perplessi. Poi ripresero a mangiare.
“Come non detto...” sospirò Vera, allontanandosi.
 
La biblioteca? Certo! Esci dal centro Pokemon e giri a sinistra. È l’edificio giallo sulla destra.
Vera ripensò alle parole dell’infermiera Joy. Si guardò intorno, cercando tra le case, ed infine la notò: era enorme, di un giallo splendente.
Salì i gradini di corsa ed entrò nell’immenso edificio, mettendosi subito alla ricerca.
“Allora vediamo un po’... Storia... Geografia... Grammatica!”
Vera si fermò di fronte ad un immenso scaffale stracolmo di libri. Scorse con lo sguardo i titoli dei libri ed infine notò dei grossi volumi sull’ultimo ripiano: dei dizionari.
Salì sulla scaletta e si alzò in punta di piedi, cercando di afferrarne uno.
“Vera!”
Una voce alle sue spalle la chiamò, rischiando di farle perdere l’equilibrio.
“Ash! Volevi uccidermi o cosa?” esclamò arrabbiata, tenendosi saldamente alla scala.
“Scusa non volevo spaventarti.” replicò il ragazzo, sorridendo imbarazzato “Ma che ci fai lassù?”
“Cerco di prendere il vocabolario.”
Si sforzò ancora una volta tentando di raggiungerlo.
“Ancora per quella stupida parola? La serpentipità? Non potevi chiedere aiuto a tuo fratello?”
“Intanto è serendipità. E poi no. Max mi avrebbe presa in giro a vita.”
Finalmente riuscì ad afferrare l’enorme libro. Tirò un sospiro di sollievo e si mise a sfogliarlo subito.
“Non sarebbe meglio scendere prima dalla scaletta?” chiese Ash, fissandola preoccupato.
“Ecco qua!” lo interruppe lei puntando il dito su una pagina “Ascolta. Serendipità: Scoprire qualcosa di imprevisto ed inaspettato casualmente, mentre si sta cercando altro.
“Perfetto." replicò lui velocemente "Ora scendi.”
La ragazza gli lanciò un'occhiataccia e sbuffò.
Prima di scendere si sporse, cercando di rimettere al suo posto il libro.
Cercò di inserirlo nello spazio giusto, dandogli dei piccoli colpetti, ma improvvisamente perse l’equilibrio e scivolò dalla scaletta con un urlo.
Il vocabolario cadde a terra con un tonfo. Vera invece atterrò tra le braccia di Ash, accorso in suo aiuto.
Lo fissò per un istante, stupita.
“Te l’avevo detto  di scendere, ma tu non hai voluto darmi retta.” la rimproverò Ash “Certe volte sei così testarda.”
Sospirò e la rimise a terra.
Vera cercò di balbettare qualcosa, mortificata.
Ash invece sorrise.
“Ma devo dire che questo è un altro dei motivi per cui mi piaci.”
Uscì poi dalla biblioteca, lasciando Vera imbambolata ed imbarazzata.
 
Brock la salutò non appena la vide tornare.
“Allora Vera. Hai scoperto che cos’è questa serendipità?”
La ragazza lo fissò un secondo. Poi sorrise.
“Si Brock. Credo proprio di averlo scoperto.”

 
------
Bonjour à tout le monde!
Oggi sono allegra! Sarà che ho dormito praticamente per tutto il pomeriggio, dovendo recuperare sonno arretrato... E così ora eccomi qua, affamata ed iperattiva (più o meno)!
Tornando alla storia... Vi è mai capitato di svegliarvi un giorno e di avere in testa una parola, che neanche sapevate esistesse, e di non riuscire proprio a levarvela dalla mente? E di volere a tutti i costi scoprire il suo significato?
Ecco. Questo è quello che è successo a me quando ho scritto questa storia :)
Mi sono svegliata, quel giorno, e nel mio cervello ha iniziato a risuonare la parola SERENDIPITÀ (anzi SERENDIPITY, visto che il mio cervello malato me l’aveva pure messa in testa in inglese).
Che, sinceramente, non è una brutta parola! Cioè: serendipity! È musicale non trovate?
Però dopo 3 ore che non fai altro che pensare serendipity, serendipity, serendipity, SERENDIPITY! la cosa diventa un po' fastidiosa...
Quindi evviva i dizionari online!
Cercando in internet ho infatti scoperto il significato delle parola  e sono così riuscita a levarmela di dosso!
Tralasciando il commento un po' pazzo spero comunque che la storiella vi sia piaciuta! Anche perché sinceramente è una delle mie preferite per ora (assieme a S. Valentino) :)
Tranquilli ora me ne vado!
Ciao a tutti, alla prossima!
_Li_

 
                                  
 
 
 
 
  
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: _Li_