Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Flavie    29/05/2011    3 recensioni
Ambientato dopo la fine della Guerra.Cosa succederebbe se Ron capisse davvero quanto amore provi per Hermione? Cosa sarebbe capace di dire?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I lavori a scuola erano finiti,era come nuova…solo da minimi particolari tipo l’assenza di qualche arazzo si capiva che c’era stato qualcosa. Naturalmente la cosa che bruciava di più era la mancanza di molti eroi morti…ma nessuno voleva ricordare…non ancora.
Ron arrivò quel pomeriggio con la sorella,che si precipitò raggiante tra le braccia del fidanzato. Hermione si limitò a sorridere al ragazzo dai capelli rosso fuoco e lo sguardo spento,che si accese quando la notò,semi-nascosta da un’enorme pila di libri che stava leggendo. Le andò incontro con passo lento e si sedette accanto a lei,ma lontano dai libri:se gli fossero caduti addosso si sarebbe fatto molto male data la loro mole.
<<Come stai? >>Le chiese a voce bassa.Neville stava dormendo con la faccia sul libro di pozioni lì accanto.
<< Io bene Ronald,come vuoi che stia? Non evitare il discorso…TU >> sembrava quasi un’accusa quel “tu”detto così<< Come stai?>>
Alzò le spalle. << Lo sai,non è facile…non..>>abbassò gli occhi e irrigidì la mascella<< Quello che sta peggio è George…ma questi ultimi giorni è migliorato.Ci vorrà tempo.>>
Ginny si avvicinò a salutare la sua migliore amica << Quando ricominceranno le lezioni Herm?>>
<<Lunedì prossimo.Non farò mai in tempo a rileggere tutti quesi libri!>> Mugolò la riccia guardando i “mattoni”sconsolata.
Harry rise divertito <<Hermione! Insomma! Hahhah dai,sei la strega migliore della scuola sin dal primo anno,e le tue capacità durante la ricerca degli Horcrux lo ha confermato e dimostrato>> aggiunse più serio<< Non preoccuparti,piuttosto,uscite,andate per Hogsmeade,prendete una Burrobirra e non sprecate il vostro tempo a fissarvi come ebeti.Ci avete messo sette anni per baciarvi!>> Aggiunse la rossa ghignando. Detto ciò spinserò Ron e la bruna letterlalmente fuori dalla Sala…non lasciando loro altra chance se non uscire ( o rimanere come cretini per il corridoio).
Fuori non faceva più freddo,ne tirava vento,anzi! La temperatura era alquanto primaverile e decisero di fare una capatina in riva al lago prima di andare a Hogsmeade. Si accomodarono sotto lo stesso albero di pesco dove Hermione stava con Harry.
Parlarono al lungo del più e del meno,evitando volutamente l’argomento BACIO e “NOI” …ancora troppo imbarazzati;inoltre l’osservazione di Ginny ( “ ci avete messo sette anni per baciarvi!”) era stata alquanto sconfortante.
Ron era strano,faceva il vago ed evitava di guardarla negli occhi.Hermione pensò che forse non era stato affatto contento che lei lo avesse baciato e si fosse pentito di aver ricambiato. La tristezza la avvolse e si chiuse in un ostinato silenzio,che fu interrotto da uno di quei colpetti di tosse del rosso,come per voler dire qualcosa.
Lei alzò gli occhi e lo guardò curiosa.
Ronald fece per alzarsi e per parlare quando un forte vento improvviso li costrinse a chiudersi le giacche e ad annodarsi le sciarpe.Che assurdi sbalzi climatici!
A causa della forte folata di vento le foglie dell’albero piroettarono giù,come in un vortice e le nuvole si spostarono da davanti il sole,lasciando trapelare molta luce. La ragazza in un improvviso impeto di gioia,dovuto al fatto che quando era piccola e c’era il sole andava sotto gli alberi di pesco e ne staccava un po’ di fiori e foglie lanciandoli in aria per vederli volare,trasformò le foglie in magnifici fiori.
Ron non poté evitare di non rimanere abbagliato da tanta bellezza e dolcezza:Hermione stava danzando sotto l’albero sorridente,con i fiori che ballavano con lei tutt’intorno.Che strega grandiosa.
A quella visione ebbe la certezza di quello che avrebbe dovuto fare,probabilmente l’aveva sempre saputo ma non l’aveva mai ammesso,e tirò fuori dalla tasca del giubbetto una scatolina blu.
<< Mione,vuoi sopportarmi per il resto della tua vita?>>
Lei si voltò verso lui sorpresa,gli occhi sgranati e la bocca sochiusa…sembrava una scena al rallentatore:i fiori cadevano più lentamente,il canto di lei si abbassò a poco a poco e la sua piroetta terminò.
Si inginocchiò vicino al ragazzo,che era nella tipica posizione da proposta di matrimonio,su di un ginocchio.
<< Giuro di amarti per il resto della mia vita Ronald>> disse con voce bassa,diventando rossa.
I fiori tornarono a cadere veloci…rimasero a guardarsi probabilmente per l’intero pomeriggio. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Flavie