Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Guinevere_90    29/05/2011    6 recensioni
Questa storia ha partecipato al "Fruits Contest", classificandosi sesta
E' una raccolta di one - shot aventi come protagonista Arthur Weasley, e ripercorre alcune tappe della sua vita con Molly.
La raccolta consta di cinque capitoli (ognuno basato su un prompt differente, assegnatoci dalla giudicia):
- Il manuale di babbanologia (prompt = libro)
- Scintille rosse (prompt = bacchetta)
- Un mondo perfetto (prompt = palla)
- Aforismi e matrimoni (prompt = elastico)
- La Tana (prompt = prato)
Opinioni e commenti sono sempre graditi!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Arthur/Molly
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
taa

 

La Tana

(prato)

 

“ Io invece cercherò un vergine prato cosparso d'intatta rugiada,
una sorgente che sgorghi in una grotta inesplorata,
che neanche Apollo abbia ancora gustato”

          (Marco Manilio, Astronomicon)

 

 

Quando aveva annunciato a Molly che intendeva costruire la loro casa con le sue stesse mani, lei aveva sorriso, divertita e allo stesso tempo ammirata dalla sua determinazione.

Con i pochi soldi che possedeva aveva comprato un piccolo terreno sulle colline di Ottery St Catchpole, occupato solo da una diroccata costruzione in pietra simile ad un porcile.


Aveva subito iniziato il progetto di una piccola ma accogliente casetta, nella quale creare il piccolo mondo perfetto che aveva promesso a Molly quando le aveva fatto dono di quella piccola palla di vetro.

Nei giorni in cui Arthur era impegnato nella progettazione,  Molly si sdraiava sul prato, osservando il suo futuro marito costruire le fondamenta della loro casa e della loro vita insieme.

Aveva persino dato un soprannome alla loro casetta ancora in costruzione: amava definirla il loro rifugio, la loro Tana…

 

Andarono ad abitarvi subito dopo il matrimonio e quando ebbero il loro primo figlio Arthur si mise al lavoro per aggiungere una stanza alla loro Tana, e così fece per tutti i figli che sarebbero nati nel corso degli anni.

Era ormai passato molto tempo dal giorno in cui aveva iniziato ad aggiungere nuove stanze alla loro piccola casetta.

 

Una sera come tante, tornando dal suo lavoro al Ministero, Arthur Weasley si fermò ai piedi della collina e guardò verso la sua Tana.

Non poté fare a meno di sorridere pensando a quando, meno di quarant’anni prima, là non c’era altro che un prato.

 

 

 

*

 

Ed ecco a voi l’ultimo capitolo!!!

Anche in questo caso ho penato un po’ per inserire il prompt in maniera non troppo atroce, ma devo dire che sono soddisfatta del risultato!

La Tana mi ha sempre affascinata, ed era da un po’ che volevo scriverci su qualcosa… Inoltre parlare della Tana e delle sue origini mi sembrava un buon epilogo per la storia!

Intanto ringrazio tutti quelli che hanno messo la storia nelle seguite, nelle preferite, eccetera, ma soprattutto chi ha recensito e lasciato la sua opinione!

 

A voi la sentenza! =)

Grazie *__*

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Guinevere_90