Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Erin_Prince    30/05/2011    7 recensioni
"Insomma, Piton! Non era Allock, che almeno, forse, probabilmente, aveva un accenno di bellezza, ma Piton! Non so quanto restai là, seduta su quella sedia, so solo che, quando mi girai verso la finestra, fuori era scesa la notte." (dal capitolo 4) Si lo so...Sempre Sev!!!!!!
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Corvonero, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Buonasera care!!!!!Eccomi con il capitolo 18....Scusate davvero, ma ho poco tempo per aggiornare e non ho potuto rispondere...Mi perdonate???? =) Spero di si!!!!

Ringrazio quindi, Frenci (si, è difficile, molto difficile tenere Sev IC, sono contenta che ci riesca e che apprezzi *___*), Mary_House (si, Amycus è un maniaco, io l'ho sempre immaginato così...ahahahahah!!!), Shirlyn Majere (Benvenuta!!!!!! xD Sono contentissima che ti abbia presa, spero che continui a piacerti!!!!), Always85 (si, Rebecca si è mossa un po'...Forse vuole essere di più se stessa...) e Katharine (Anch'io detesto Lily, non la sopporto, come ha fatto ad abbandonarlo nel momento più critico della sua vita...?) GRAZIE!!!!!!!

Vi devo dare un triste annuncio...Per le prossime due weeks almeno aggiornerò un capitolo alla settimana...Quindi posto questo ora, poi uno la prossima settimana e poi uno quella dopo...Ho un esame particolarmente critico all'uni e devo studiare...Uff!!!!Ma Sev non lo abbandono!!!E nemmeno voi!!!La FF la continuo, anche perché ho un sacco di idee...!!!!

Siete grandi!!!!

Erin.

 

 

 

CAPITOLO18

Il salottino predisposto per lo studio/svago dei Capiscuola era quasi sempre deserto: Zabini preferiva stare rintanato nella sua sala comune, Calì e Justin c'erano solo quando avevano bisogno di rilassarsi un po'. Secondo me c'era qualcosa tra quei due, insomma, erano sempre insieme!

In ogni caso, io mi ci recavo spesso, era tranquillo, luminoso e pareva una terra neutra da tutti i conflitti che animavano la scuola in modo inquietante: i Carrow avevano sempre più potere, gli altri professori erano stati privati della loro autorità, i Serpeverde facevano quello che volevano e i Grifondoro andavano annunciando una rivolta che si faceva attendere da ormai due mesi.

Novembre era arrivato portando freddo e neve, il castello rispecchiava l'animo del suo Preside: era gelido; Piton usciva dal suo ufficio solo per i pasti (neanche sempre) o per scritte grifondoresche sui muri. Le detestava. Credevo che il mio Preside (e sottolineo mio) fosse diventato un automa, una pedina di...Di chi?Di Silente, che gli diceva come trattare i Carrow, o di Voldemort?

Dal giorno in cui avevo origliato il discorso tra i due Presidi, mi ero fatta molte domande...Insomma, se uno mi avesse uccisa passando dalla parte di Voldemort, non credo gli avrei parlato così amabilmente dandogli consigli!Eppure Silente lo faceva...Forse, Piton stava davvero continuando il compito affidatogli dal vecchio barbuto...Ma quale?

Comunque, verso la fine di novembre, scoprii che anche Piton, il freddo e austero uomo in nero, era capace di gesti umani.

Quel giorno, mentre il sole scompariva dietro una nuvola carica di pioggia, decisi di andare nel famoso salottino: Eveline era andata a una lezione di recupero con Terry e Cho era a lezione: sarebbe stata una pessima idea andare in biblioteca senza di loro, mi sarei annoiata a morte!

La porta si aprii quando dissi la parola d'ordine, ma mi fermai sulla soglia per guardare meglio la scena che mi si presentò davanti: Justin e Calì erano seduti vicini, un orecchio premuto contro un aggeggio posto sul tavolino. Appena mi videro fecero finta di niente.

Erano proprio un Tassorosso e una Grifondoro!

-Secondo voi sono cieca?Cosa stavate ascoltando?- chiesi, avvicinandomi.

-Niente!- rispose in fretta Justin.

-Si, e io sono Babbo Natale!- dissi.

-Non andrai a riferirlo a Piton?-

-Perchè dovrei?- chiesi, stupita.

-Beh, ti ha scelta come nostra portavoce!- disse Calì. Ah, ma allora non era muta!

-E secondo voi sono contenta?- dissi. Si beh, ero contenta, ma non per il motivo che pensavano loro.

-In effetti...- disse Justin, scambiandosi un'occhiata con Calì.

-Stavamo ascoltando radio Potter!- mi disse lei.

Radio Potter?Cercai di non scoppiare a ridere. Si, va bene che Harry era la nostra unica speranza, o almeno così dicevano, però quel nome era davvero ridicolo.

-Che roba è?-

-E' una radio degli oppositori di Tu-Sai-Chi, prima parlavano i gemelli Weasley!Te li ricordi?-

-Come dimenticare la loro rivolta contro la Umbridge?- dissi.

-E' un'idea carina, sdrammatizzano, fanno battute, ti tirano su il morale!- concluse Justin.

-Sai, Rebecca, Ginny e Neville mi hanno parlato di una possibile ripresa dell'ES...- iniziò Calì.

-Si, Luna me ne ha parlato l'altra sera...- dissi -Sarebbe forte, forse riusciremmo a...-.

-Cosa riuscireste a fare cosa, insulsi Capiscuola?- disse la ben nota voce del fratello Carrow.

Lui e la sorella entrarono definitivamente in quella stanza che doveva essere accessibile solo a noi.

-Allora?- disse la donna.

Justin fece per estrarre la bacchetta, ma Alecto fu più veloce di lui e lo Schiantò.

Amycus fissò me e Calì e, in un attimo, il discorso tra Silente e Piton che avevo sentito mi tornò in mente. Calì estrasse la bacchetta e lanciò un qualcosa contro il Mangiamorte, ma lui lo schivò.

-Disgustosa Grifondoro, cosa pensavi di fare?- disse Alecto. E la stanza si riempì delle urla agghiaccianti di Calì. Schiantai Alecto. Gli occhi piccoli e ignoranti di Amycus si fissarono su di me, mentre Calì si riprendeva.

-Ora, signorina Hale, andiamo dal Preside, aggredire un'insegnante...-

-Sto tremando...- sibilai, ma me ne pentii subito. Toccò a me riempire il salottino di urla. Ogni singola cellula del mio corpo sembrava trapassata da centinaia di lame affilate. Quando la maledizione finì, cercai di riassumere il controllo del mio respiro. Subito, però, sentii un bruciore e un dolore alla guancia, mi portai le dita al viso e le ritrassi sporche di sangue. Dovevo avere un taglio profondo sotto l'occhio. Guardai il Mangiamorte che mi sorrise, disgustoso.

-Mai sentito parlare di Incantesimi non Verbali?- mi disse.

Alecto rimase con Justin e Calì, mentre Amycus mi scortava dal Preside. La maledizione era stata particolarmente potente, camminavo a stento mentre la manica della mia camicia, premuta sul mio zigomo, si inzuppava di sangue. Sentivo pulsare quella parte del mio corpo in maniera preoccupante.

Entrai nello studio di Piton, seguita da un esaltato Carrow. Il Preside mi guardò, un lampo di preoccupazione balenò per un attimo nei suoi occhi, subito spento dal suono della voce del Mangiamorte.

-Preside, l'ho sentita mentre voleva organizzare una rivolta..-

-Non è vero- dissi, guardando Piton -Si è immaginato tutto...- ma un'altra Cruciatus mi colpì, più potente della prima.

-Amycus, puoi andare, ci penso io a questa ribelle- sentii dire dalla voce bassa di Piton.

Il dolore finì, ma, praticamente sdraiata a terra com'ero, sentii che non sarei stata in grado di reggermi in piedi. I miei respiri erano veloci, alcune lacrime mi erano scese dagli occhi, il sangue continuava ad uscire dalla ferita...Dovevo essere in uno stato pietoso.

Mi puntellai su una mano, scostai i capelli dal viso, ma non riuscivo a guardare Piton. Sentii i suoi passi avvicinarsi, pensavo mi avrebbe fatto qualcosa, ma lo sentii pronunciare un incantesimo alla porta.

-Riesci ad alzarti?- mi disse.

Annuii. Mi appoggiai ad un tavolino. Appena feci per alzarmi le mie gambe cedettero, ma, invece di finire per terra, sulla pietra fredda del pavimento,sentii due mani prendermi e reggermi in piedi.

Stupita, alzai lo sguardo e si, Piton mi aveva presa al volo impedendomi di cadere. Mentre con una mano mi teneva per un fianco, appellò una sedia. Quando mi guardò non seppi dire niente, e lui si limitò a fissarmi.


 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Erin_Prince