Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: SLAPPYplatypus    31/05/2011    1 recensioni
agg. giusto, onesto, leale.
adj. acceptable and appropriate in a particular situation. treating everyone equally and according to the rules or law. bright. beautiful.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
determined       agg. deciso, determinato, risoluto.
      adj. 1 having or showing great determination.




La giornalista si massaggiò lentamente le tempie, quella giornata si faceva di minuto in minuto più stressante. La giovane che le sedeva davanti rise, beffarda, quasi prendenola in giro. Si credeva così superiore? Poteva davvero permettersi un tale lusso? Forse cinquant'anni erano troppi per un lavoro come il suo; avrebbe fatto meglio ad affittare un negozietto di fiori e lavorare tre ore al giorno.
Sospirò, squadrando la ragazza che aveva davanti. Poco più di una bambina, appena vent'anni, eppure era l'attrice del momento; con una determinazione che avrebbe fatto invidia a chiunque.
- Allora? - domandò la ragazzina, spazientita e divertita al tempo stesso. - La inziamo, questa intervista?
- Beh, lei inizi a parlare. - sibilò l'intervistatrice, riducendo gli occhi glaciali a due sottili fessure. - Qual'è il suo rapporto con questo sconosciuto? Si sa per certo che costui abbia una relazione clandestina, se così possiamo definirla, con un noto cantante della scena punk-underground. Lei, una delle più brillanti stelle di Broadway, cosa c'entra?
- Cosa c'entro, chiede? Io? - ripetè l'attrice, ridacchiando incredula. - La relazione di quei due è profonda quando quella che lei ha con me, mi creda. La vera relazione, se mi concede la ripetizione del termine, è quella tra questo uomo misterioso e la sottoscritta. - concluse, con un sorriso che non contagiò gli occhi, come se stesse rispondendo ad un insulto.
- Oh. Vuole raccontarci qualcosa di più, diciamo, specifico? - doveva essere chiaro come la risposta avesse spiazzato la giornalista. Una relazione con quell'uomo, su cui ogni possibile fonte di informazione sembrava trovare un buco nero. Si trattava dunque di una specie di triangolo? - In che senso, non è profonda?
- Quel ragazzino, quel cantante da quattro soldi, non sa nemmeno di essere al mondo. - disse masticando le parole con un'intenzione perfetta e convincente al massimo, come se stesse ancora recitando in un teatro di New York gremito ed esultante. - E' sensibile, certo, dolce, persino. Ma non possiamo certo dire che sia una persona sveglia, non crede? A quello potresti rubare una caramella da sotto il naso e non se ne accorgerebbe nemmeno. E' totalmente accecato.
- Accecato da cosa, se mi permette? - domandò ancora la donna, curvando leggermente la schiena e appoggiandosi alla gonna rosa confetto per prendere appunti su un piccolo block notes foderato in pelle scarlatta.
- Dall'amore, mi pare ovvio! - rise la ragazza, allargando le braccia in una gloriosa immagine di felicità, priva di inganni o di malizia. Un'attrice davvero brava, sapeva illuminare la stanza con un semplice gesto; attraeva su di se gli sguardi come una calamita, e gli applausi di conseguenza.
- Dall'amore... - sussurrò la donna, scribacchiando. - Verso di chi? Ne è a conoscenza?
- Questo non lo so. - rispose lei, rabbuiandosi. - Non mi interessa. - si riscosse rapidamente. - Quel che so, è che io sto insieme a quell'uomo. Non lui. E questo è quanto. - concluse decisa, alzandosi e dirigendosi verso l'appendiabiti, sicura sui tacchi a spillo di vernice nera, ancheggiava nel tubino di raso rosso, certa di essere guardata.
Afferrò con cura il soprabito nero firmato e la pochette, e si diresse verso la porta della stanza bianca con un'assoluta, impenetrabile calma. Sorrideva.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: SLAPPYplatypus