Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rossella_04    01/06/2011    2 recensioni
Ecco una raccolta di mini racconti creati da me sulla saga di Harry Potter. Mi sono basata su alcuni spezzoni della saga, per essere precisa.
12: Neville
"Oggi è la festa del papà. Sono venuto a trovarti.
Tu non mi hai riconosciuto. Non m'importa, però.
Perchè mi hai abbracciato lo stesso.
E in quell'abbraccio io ho sentito, di nuovo, il mio papà.
Tanti auguri, papà."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il suo sguardo era smeraldo puro quando guardava il mondo.
Lily Evans è sempre stata più avanti di qualsiasi altra persona io abbia mai conosciuto. Soprattutto ora che con i suoi lunghi capelli rosso scuro mi osservava incuriosita.
Lei era figlia di babbani, una mezzosangue, ma per la miseria!, non c'era bambina più splendida di lei. Eravamo in un boschetto, vicino al fiume, seduti per terra a gambe incrociate, uno di fronte all'altra. Lily mi guardava con occhi famelici, bramosi, mentre io le raccontavo tutto quello che sapevo su Hogwarts e sulla magia.
« E' vero, no? Non è uno scherzo? Petunia dice che mi racconti delle bugie. Dice che Hogwarts non esiste. E' proprio vero? »
La sua voce era come mille campanelli. Fresca, squillante e allegra. Era una bambina deliziosa.
« E' vero solo per noi» risposi. « Non per lei. Ma noi riceveremo la lettera, io e te ».
Vidi lo smeraldo nei suoi occhi illuminarsi come un cielo stellato.
« Sul serio? » mormorò Lily.
« Certo » confermai con voce sicura. La mia voce era stranamente solenne, mentre seduto davanti a lei credevo fiducioso nel mio destino.
« Arriverà davvero un gufo? » mormorò Lily. Lily mi osservava con un'intensità tale che non riuscivo a guardarla negli occhi per troppo tempo.
« Di solito » risposi. « Ma tu sei figlia di Babbani, quindi dovrà venire qualcuno della scuola a spiegarlo ai tuoi genitori ».
Lily, la splendida Lily, mi osservò con sguardo perplesso, cercando nei miei occhi un segno di debolezza.
« E' diverso se si è figli di Babbani? ». Il cuore perse un battito, quando mi fece quella domanda. La domanda. Esitai, incapace di rispondere. I miei occhi si spostarono sul volto pallido e sui suoi capelli scuri. I suoi occhi attendendevano la mia risposta, lo vedevo. Vidi una farfalla posarsi sui suoi capelli a sua insaputa. La osservai per un minuto, interminabile, poi presi aria nei polmoni e inchiodando il suo sguardo al mio, mentì: « No » dichiarai. « Non è diverso » .
Lily mi sorrise, sollevata e i suoi occhi si illuminarono quando un raggio di sole li colpì.
Fu in quel preciso istante che mi innamorai di Lily Evans.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rossella_04