Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: opheliatanis    01/06/2011    1 recensioni
Raccolta di one-shot sui vari personaggi, i loro sentimenti in contesti che potrebbero non essere prettamente quelli di JKR, infatti l'OOC č segnalato.
Dopo tutto questo tempo? Sempre.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Pių contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hagrid
 

 

                                                             
 

Non so esattamente descrivere cosa ho provato in quel momento..
Eppure so per certo che č stato il momento pių difficile di tutta la mia vita.

 

L'ho sempre ritenuto invincibile, immortale, intoccabile, e vederlo steso sull'erba che tante volte abbiamo calpestato nelle nostre lunghe passeggiate č stata una doccia fredda, un colpo al cuore, la perdita di un pezzo di me stesso.

Lui c'era quando nessun'altro c'era, mi ha aiutato quando nessun'altro l'ha fatto.

E' stato un professore, un fratello, un padre.
 

Avrei dovuto essere un pilastro per Harry in quel momento, cosė come il professor Silente lo era stato per me, ma per la prima volta in tanti anni mi sentii di nuovo quell'adolescente goffo che riceve la notizia della morte del padre e sente tutto il mondo crollargli addosso. Tutte le certezze, i cardini.. Tutto.
 

Avevo gli occhi appannati dalle lacrime mentre gli sistemavo gli occhiali sul naso adunco che molte volte mi ero trovato a scrutare, con un pizzico di divertimento.

Non mi ero asciugato le lacrime nemmeno quando l'avevo raccolto da terra, leggero come una piuma per me, fragile come non mai ma sempre composto, anche nella morte.

I ricordi di quei giorni sono vaghi, avrei voluto aiutare la McGranitt e gli altri professori con i preparativi per il funerale, maogni volta che ci provavo mi ritrovavo catapultato sotto la Torre di Astronomia e il fiato mancava.
 

Era una giornata cosė bella, quella del suo funerale.

Il sole splendeva spavaldo e rassicurante, i raggi colpivano solennemente il corpo di Silente, come ultimo omaggio al pių grande mago di tutti i tempi.

Sentivo le parole del maghetto che celebrava, ma non le ascoltavo.

Il dolore che mi dilaniava dentro m'impediva di concentrarmi su qualsiasi altra cosa, continuavo a rivedere tutti i momenti passati insieme, come un film personalissimo proiettato nella mia testa.

Il primo incarico che mi aveva affidato, quello con il quale mi aveva comunicato di fidarsi davvero di me.

Portare Harry Potter alla sua nuova vita non era esattamente una cosa da poco, e il fatto che l'avesse chiesto a me mi donava un orgoglio tale che avrei fatto qualsiasi cosa per compiacerlo.
 

Ricordo perfettamente quando fui distolto dai miei pensieri, e fu quando, con una fiammata, il corpo sparė, rinchiuso per sempre nel freddo marmo bianco.

Da lontano sentii Fanny cantare, e con lei divenni finalmente consapevole che il ruolo che Silente aveva ricoperto su questa terra era ormai concluso, ma mi sentii stranamente sollevato.
 

Sollevato che non dovesse passare attraverso un'altra guerra, sollevato che non dovesse vedere Hogwarts in mano al Lato Oscuro, e perchč no? Sollevato di avere qualcuno che ci guardasse dall'alto, correggendo i nostri sbagli e sostenendoci.

Il giorno in cui persi Albus Silente fu paradossalmente il giorno in cui capii che sarebbe sempre stato accanto a me, accanto a noi, accanto a ogni persona che ne avesse avuto bisogno.
 

Nevery.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: opheliatanis