Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: The Youngster    03/06/2011    0 recensioni
Una notte come tante in una sonnolenta Hogwarts.
Un evento del tutto casuale ed ecco che le ombre del passato,per quanto affascinanti,tornano ad intrigarci,incuriosiscono chi ha sete di sapere.
Una storia tanto chiacchierata e controversa ma dal grande valore storico per il mondo magico:la fantomatica giovinezza oscura di Albus Silente!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

III-Dalla Norvegia con furore.

 

È notte fonda.Ignatius McPaper non si era ancora reso conto,perso com'era nei suoi pensieri,di quanto tempo fosse passato da quando era entrato in possesso di quel libro straordinario.Aveva sonno ma la curiosità lo vinse:doveva leggere almeno alcune pagine.
Il racconto era scritto in terza persona-Che megalomane!-pensò uno stizzito McPaper,e cominciava così:

Albus Silente aveva su di se un peso incredibile:un padre destinato a marcire tra i peggiori criminali e dissennatori per aver difeso la piccola figlia,una madre morta per la fragilità di quella,un fratello ignorante che non capiva quanto grandi fossero le sue aspirazioni ma senza il quale non avrebbe potuto mandare avanti la casa e accudire la piccola sorella:Ariana.Povera Ariana.Così piccola e già così sofferente.
Sua madre diede la vita per prendersi cura di lei e proteggerla dai mali del mondo ma non era bastato.
Eccola lì dunque,una patetica e incatenata figura che sembra provenire da un lontano passato:ecco chi era adesso Albus Silente!
Il colmo era questo,non aveva nessuno,nessuno con cui fare progetti,infatti il buon Elphias Doge era stato costretto a partire da solo a causa della morte di Kendra Silente,sua madre,e nessuno con cui confrontarsi:Aberforth non era certo la persona più adatta.
La sua carriera era dunque morta con sua madre o c'era ancora uno spazio di cielo pronto ad accogliere la stella di Albus Silente?
Non era questo il momento di fermarsi a pensare,quel giorno Albus Silente si sarebbe dovuto recare in Ministero,molti sapevano infatti che aspirava alla carica di presidente del Wizengamot,per prendere parte a un colloquio di lavoro.
Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche, Quartier Generale degli Auror, Servizi Amministrativi Wizengamot.” trillò la voce gentile dell'ascensore del Ministero.
Albus si guardava attorno,sapeva di avere molti occhi puntati addosso,in fondo era la giovane promessa del Ministero,chiunque fosse riuscito a reclutarlo nel suo ufficio avrebbe guadagnato un eccellente impiegato.Ma Albus aveva le idee chiare.
Al suo arrivo una porta con su scritto “Ufficio di collocamento ministeriale-Sezione Wizengamot” si aprì e introdusse un attonito Silente in un ordinato e immenso ufficio.Schiere di scrivanie perfettamente allineate erano ricolme di pratiche e fascicoli analizzati e smistati.

Immagino che lei sia il famoso Albus Silente,si è parlato molto di lei” disse con tono entusiasta un impiegato di quell'ufficio. “Mi scusi ma lei è un caso eccezionale e i superiori hanno chiesto espressamente di essere informati del suo arrivo per il colloquio,si accomodi.” continuò l'entusiasta impiegato indicando una porta poco lontana.
La ringrazio” fu la risposta cortese del suo interlocutore.
Silente si avviò a passo deciso verso la porta quando un ragazzo biondo,un norvegese probabilmente che non passava inosservato per via di un grande apparecchio ai denti, gli passò davanti mentre parlava serio con un altro ragazzo dal volto altrettanto grave.Il biondo,che era anche il più grande dei due, disse:

Quello che molti pensano sia crudeltà,caro Magnus,è in realtà l'unica soluzione per proteggere i Babbani dalle loro guerre e dai loro vizi.Se ci imponessimo senza spargere sangue ma dando prova delle nostre capacità il mondo non conoscerebbe più alcuna disgrazia,carestia o catastrofe:noi maghi controlleremmo e sistemeremo tutto al momento giusto!”
Dopo che il suo volto si illuminò,l'interlocutore del nordico proferì numerosi apprezzamenti sulle idee di quello.
Il norvegese era ambizioso.Controllare il mondo babbano!E per un bene superiore!Albus doveva assolutamente conoscerlo,forse sarebbe stata la persona adatta con cui condividere le proprie idee,un amico che l'avrebbe aiutato a mostrare a tutti che Albus Silente non era solo un bravo studente e un ottimo lavoratore ma anche un uomo dal grande potenziale.Il Wizengamot poteva aspettare!

Perdonami,ma ho ascoltato il tuo discorso.Mi sembri una persona ambiziosa che lavora per il bene degli altri.Voglio rendermi partecipe ai tuoi progetti perché sono stanco della vita che conduco tutti i giorni e voglio far vedere a tutti di cosa possono essere capaci due maghi decisi.Ti sembro imprudente?”esordì Albus.
Assolutamente no,anzi è un bene che tu voglia elevarti a un livello superiore.Vuoi fare del bene dunque?Vuoi che la tua stella brilli per sempre nel firmamento?Ebbene unisciti a me per la creazione del bene superiore.Il mio nome è Grindelwald,Gellert Grindelwald.Il tuo?”
Albus Silente” fu la risposta concisa che segnò l'inizio di una grande amicizia.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The Youngster