Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: The Youngster    02/06/2011    0 recensioni
Una notte come tante in una sonnolenta Hogwarts.
Un evento del tutto casuale ed ecco che le ombre del passato,per quanto affascinanti,tornano ad intrigarci,incuriosiscono chi ha sete di sapere.
Una storia tanto chiacchierata e controversa ma dal grande valore storico per il mondo magico:la fantomatica giovinezza oscura di Albus Silente!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II-Uno schiantesimo di troppo.

 

Dove hai preso questo libro,Potter?” disse incuriosito e corrucciato McPaper.
E' schizzato via da quella libreria.” disse il ragazzino indicando quel che un tempo era un libreria ma che ora si presentava come un mucchio di legno e carta sparso per terra.
Per le mutande di Merlino,Potter,come hai fatto a ridurre così quella libreria?” esclamò il preside sgranando gli occhi.
E' una lunga storia...” farfugliò rattristato il piccolo Potter.
Raccontamela.” il tono del preside non ammetteva repliche.
Il ragazzino cominciò a raccontare “Oggi in corridoio alcuni Serpeverde ci hanno preso in giro e io e Hugo,volevo dire Weasley,abbiamo risposto.Hanno provato a schiantarci ma non ci hanno colpiti,allora io ho tentato un contrattacco ma dalla mia bacchetta non è uscito nulla!C'era Malfoy tra di loro e ha cominciato a dire che non sono un vero mago perché non sono bravo in questo tipo di magie...”
Malfoy e Potter-pensò tra se e se McPaper-i loro padri erano sempre in conflitto e a quanto pare anche i figli:tali padri tali figli.

...allora sono venuto quassù per esercitarmi e dare una lezione a quell'antipatico!Però mentre lanciavo incantesimi uno ha colpito e distrutto quella libreria.Così questo libro è schizzato fuori dalla polvere ed è caduto ai miei piedi.” concluse Albus imbarazzato “Le chiedo scusa.” disse infine.
Sono disposto a chiudere un occhio su questa storia...” cominciò il preside quando un entusiasta “Grazie!” del ragazzino lo interruppe,“...a una condizione:tu non racconterai a nessuno di questo libro ,nemmeno ai tuoi amici Weasley e tornerai di corsa nella tua camera!”
D'accordo,mi scusi ancora.” disse Albus.
Usciamo di qui allora.” La porta si spalancò ed eccoli nel corridoio.
Il piccolo Potter corse verso il dormitorio con la bacchetta illuminata tesa in avanti.
Ignatius McPaper era il più giovane preside di Hogwarts ma era pur sempre un uomo di mezza età,per questo si avviò con passo meno frettoloso del ragazzino verso il suo ufficio.
Non era tranquillo,non era per niente tranquillo.Quale libro di inestimabile valore aveva tra mani!Quale testimonianza storica!Se si fosse venuto a sapere, Hogwarts sarebbe diventata meta di pellegrinaggio di scrittori,giornalisti,fanatici!
Avrebbe dovuto mantenere il segreto ad ogni costo! Inoltre l'attenzione dell'opinione pubblica si sarebbe immediatamente spostata sul ritrovamento della biografia di Silente e il suo astro si sarebbe spento,sepolto dalla gloria del defunto preside.
In fin dei conti quale rilevanza aveva avuto il mandato della professoressa McGranitt appena dopo quello di Silente?Tutti attribuirono la rapida ed efficiente ricostruzione della metà del castello alla buona stella del defunto preside e non all'immenso sforzo burocratico attuato dalla nuova preside.
Lui stesso riconosceva di essere un uomo ambizioso e la sua ambizione non poteva essere eclissata dalle memorie di un morto.La soluzione era una sola,avrebbe studiato il libro e l'avrebbe fatto saltare fuori solo al momento propizio.
Ma chi aveva scritto poi quel libro?Lo stesso Silente?Era possibile.C'era una data sopra ogni pagina e risulta che Silente fosse ancora vivo quando i libro fu scritto:tutto quadra.
Il preside giunse nel suo ufficio sopportando il peso di queste considerazioni,si sedette e sfogliò il manoscritto.
Maledizione!-esclamò mentalmente McPaper-quella peste ha distrutto buona parte del libro...uh?questa parte è intatta,come se fosse stata stregata...-rigirò il libro tra le mani e dopo un po' si rese conto che solo una parte,quella apparentemente stregata,era sopravvissuta all'incantesimo del piccolo mago.Era un lungo capitolo diviso in paragrafi e una fotografia troneggiava sul titolo del capitolo: “Per il bene superiore.”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The Youngster