Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Judeau    26/02/2006    14 recensioni
Inizia il viaggio...Proferir ancor verbo sarebbe superfluo...
Accenni a fatti accaduti in HBP...
Un "Virgilio" d'eccezione e un nuovo Dante...Queste è la Divina Commedia dei Maghi...
Genere: Commedia, Malinconico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Cedric Diggory, Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Sirius Black, Sorpresa, Tom Riddle/Voldermort
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VI Canto…la commedia sta procedendo abbastanza velocemente direi…Beh…Non posso certo paragonarmi a Dante, ma i commenti che mi avete lasciato mi hanno onorato un casino e ogni giorno riesco a scrivere un nuovo capitolo…La FF nasce giorno per giorno, se c

VI Canto…la commedia sta procedendo abbastanza velocemente direi…Beh…Non posso certo paragonarmi a Dante, ma i commenti che mi avete lasciato mi hanno onorato un casino e ogni giorno riesco a scrivere un nuovo capitolo…La FF nasce giorno per giorno, se ci saranno dei ritardi è per colpa dello studio che non mi permette di aggiornare, ma prometto che farò del mio meglio…

Intanto complimenti a chi ha indovinato che in questo canto avremmo incontrato la madre di Sirius… esattamente, nella Foresta Oscura incontreremo la signora Black…beh…intanto vi auguro buona lettura!!

I ringraziamenti li troverete in fondo, come sempre!!

 

Ps:…so di avere dei problemi con la scrittura, troppo punti esclamativi o di domanda, ma soprattutto la mia grande pecca, sono i punti di sospensione… in un certo senso ho già fatto progressi, un tempo ne mettevo 250 per volta…adesso solo tre, ma sono sempre troppi… Pian piano scrivendo riuscirò a creare un discorso normale… non sono abituato a scrivere dialoghi e, scrivendo le one-shot in prima persona, con i puntini di sospensione ci vado a nozze!!

 

Siaoooo

 

La Divina Commedia

Ψ …Inferno… Ψ

 

†…Canto VI…†

 

 

La grandine e i fulmini non erano più un problema per i due viaggiatori una volta che furono entrati nella Foresta Oscura. Il luogo era lugubre ed Harry poteva udire grida di dolore provenire dal centro della foresta.

 

-Cosa sono queste grida?- domandò il ragazzo.

 

-Sono le voci delle anime che hanno dedicato la loro vita alle Arti Oscure ed hanno solo avuto pregiudizi nei confronti delle creature deboli o di quelli che vengono volgarmente chiamati Mezzosangue- rispose Merlino.

 

-Chi incontreremo qui?-

 

-Diverse anime… Non posso dirti Quali perché neanche io ne son cosciente… ma presto saprai caro ragazzo.-

 

Harry proseguiva il cammino dietro al mago. Era intimorito da quello che aveva appena visto, o che avrebbe visto durante il suo viaggio, ma la presenza di Merlino lo rassicurava… Era come se Dumbledore fosse nuovamente con lui, e non poteva fare a meno di sentirsi più sereno. L’incontro che aveva appena avuto con i coniugi Flamel era stato a dir poco shockante. Non avrebbe mai pensato che quei due vecchietti fossero in realtà così meschini.

Le grida che gli giungevano all’orecchio non erano affatto rassicurante e si chiedeva quale mai fosse la pena per quelle anime.

La foresta di stava pian piano diradando, Harry pensò che forse stavano per uscirne, ma si rese conto che non era così. Gli alti alberi erano più lontani l’uno dall’altro poiché attorno ad essi vi erano, legate con catene di luce, le anime peccatrici. Harry, soddisfece la sua curiosità. Le anime legate erano sottoposte a torture da parte di spiritelli minori. Una delle anime era torturata da alle anime di elfi domestici, un ‘altra da diversi uomini e donne, che a quanto pare dovevano essere Muggle, osservando l’abbigliamento. Quegli spiriti dovevano essere le anime delle persone uccise quando i dannati erano ancora in vita.

 

-Seguimi Harry..- disse Merlino ed il ragazzo obbedì fino a quando non si fermò di botto.

 

-Io…Conosco quel anima…- mormorò indicando un albero al quale era legata l’anima di una donna.

 

Harry si diresse senza esitazioni verso l’albero e non vide altro la conferma a quello che supponeva di aver visto. Al suo arrivo, gli spiritelli che torturavano l’anima, si erano fermati per lasciarlo passare ed eventualmente parlare con l’anima.

 

-Signora Black!- esclamò Harry.

 

L’anima lo guardò sorpresa chiedendosi come mai un moccioso sapesse che lei era un membro della Nobilissima et Antichissima Casata dei Black.

 

-E tu chi diavolo saresti?!-

 

Harry la guardò attentamente prima di rispondere. Capiva perché Sirius era considerato da giovane un uomo molto affascinante. L’anima di sua madre era molto giovane, non doveva dimostrare più di una trentina d’anni, aveva lunghi capelli neri lisci, un viso levigato e gli occhi di un azzurro intenso… Il volto della donna era stanco e provato dalle torture che le infliggevano gli spiritelli.

 

-Il mio nome è Harry Potter…-

 

-Potter….Sei imparentato con quello stupido amico del mio secondogenito traditore del suo sangue?-

 

-Si…Sono suo figlio…-

 

-Come fai a conoscermi?! Quello sporco traditore di ha portato nella nostra casa??!-

 

-Si…-

 

-Regulus non ti avrebbe mai fatto entrare! Che sia maledetto il giorno in cui quel verme ha preso possesso della casa…-

 

-Sirius non vive più lì…-

 

-E dov’ adesso?-

 

-Non lo so… E’ morto l’anno scorso al Ministero della Magia e la casa è diventata di mia proprietà…-

 

-Com’è successo? Com’è morto il mio secondogenito?- domandò la donna.

 

Harry poté avvertire una sorta di tremore nella voce della donna, ciò lo fece sorridere lievemente.

 

-Sirius, dopo che Lord Voldemort aveva ucciso i miei genitori ma perso i poteri quando a provato a scagliare su di me l’Avada Kedavra, ha inseguito colui che aveva tradito la mia famiglia. Lo accusato di essere un traditore, ma quest’ultimo riuscì a fuggire e Sirius venne accusato, non solo di aver tradito i miei genitori, ma anche di aver ucciso il suo amico e tredici Babbani… Tutto per colpa di quel traditore. Sirius trascorse tredici anni ad Azkaban, ma riuscì ad evadere. Inizialmente credevo che fosse un sostenitore di Voldemort, come il resto del mondo credeva, ma scoprii che era il mio padrino, che era innocente e non desiderava affatto la mia morte…-

 

-Anche se forse te lo meriteresti…-

 

Harry non fece fatica a comprendere perché il quadro di Grimmaud Palace fosse così irritante.

 

-Dicevo…Ah si. Ha vissuto per un anno in una caverna cercando di proteggermi durante il mio quarto anno ad Hogwarts e l’anno successivo è rimasto a Grimmaud Palace…-

 

-Mi vuoi dire quello che m’interessa senza troppi giri di parole?!-

 

-ci sto arrivando!- sbuffò Harry –Ma a giugno ebbi un incubo, avevo visto Sirius torturato da Voldemort che era risorto l’anno precedente… ma era una trappola, sapeva che io sarei corso in suo soccorso… Sirius in realtà non-non era lì. C’erano dei death Eaters ad attendere me ed alcuni miei amici…Alla fine Sirius ci ha raggiunti insieme ad alcuni Auror… Ci hanno salvati ma Sirius è stato spinto dietro al Velo della Camera della Morte al Ministero…-

 

-Chi l’ha spinto?- domandò l’anima con una strana luce negli occhi.

 

-B-Bellatrix Black-

 

La donna per qualche secondo non ebbe alcuna reazione. I suoi, prima animati da un fuoco inspiegabili, ora erano spenti, vuoti, come se avesse perso una parte di lei.

Harry non capiva… Quella donna odiava Sirius, ma in fin dei conti era pur sempre sua madre… lui stesso, pur odiando i Dursley, se gli fosse successo qualcosa, di certo non avrebbe fatto i salti di gioia, o per lo meno, di certo non gli avrebbe augurato la morte.

 

-Il…Il mio Sirius…- una lacrima attraversò la guancia sinistra della donna –Era un traditore del suo sangue, ma era mio figlio…MIO FIGLIO!!- il suo squarciò il cielo. –E sua cugina…L’ha ucciso. Come ha potuto?-

 

-E’ la favorita di Voldemort… Il suo braccio destro, o meglio…Uno dei tanti…Insieme a Lucius Malfoy?-

 

-Lucius Malfoy? Non può essere il marito della dolce Narcissa?-

 

-E’ lui… E anche suo figlio è diventato un Death Eaters… Dopo che il marito e la cugina sono stati rispediti ad Azkaban l’estate scorsa…-

 

-Sciocchi ragazzi!! Perché allearsi a quello stupido mago oscuro… Fama, gloria, potere… questo offre ai suoi seguaci, ma tutto ciò che desidera è il potere per se stesso…-

 

Harry continuò a guardarla, senza parlare. Lievi lacrime solcavano il volto della donna. Il ragazzo sembrava quasi compiaciuto dal fatto che, nonostante tutto, la madre di Sirius amava suo figlio. Il fatto che giudicasse sciocchi i seguaci di Voldemort, e quasi egli stesso. Era insopportabile, ma era meno peggio di quanto potesse immaginare.

 

-E’ colpa tua se è morto!! È colpa tua!! Stupido eroe!!-

 

Harry si raggelò. I suoi sensi di colpa, che non erano mia cessati, tornarono a galla si sentì uno schifo, inutile, un fallito, ed anche un assassino. Troppa gente era morta per salvarlo, ma la donna pronunciò delle parole che gli liberarono il cuore.

 

-L’hai fatto perché credevi fosse in pericolo… Gli volevi bene… Quella sciocca di Bellatrix… Solo perché quel mago la ritiene o la riteneva bella… Ha ucciso il mio bambino…HA UCCISO IL MIO BAMBINO!!- un altro urlo disumano, peggio delle grida delle anime dei dannati. Quello era dolore puro, quella era la sofferenza di una madre che, anche se aveva ripudiato il figlio, lo amava ancora molto..

 

-Se…Se mai dovessi rivedere Sirius…Digli che gli voglio bene…Ma non farglielo capire…-

 

Harry annuì in direzione della donna e Merlino lo condusse lontano.

 

-Soffre già molto per la pena che gli viene inferta… Venire a sapere della morte del figlio la farà soffrire per un po’… Ma presto dimenticherà quel dolore. La donna si è già pentita di quello che ha fatto al figlio, e quel briciolo di umanità che ti ha mostrato ne è la prova…-

 

Harry annuì comprendendo di aver compreso ciò che voleva dirgli ed il senso dell’incontro con la madre di Sirius… il suo cuore ora era più leggero.

 

-Come mai la signora Black sembrava così giovane?-

 

-Al momento della morte, l’anima del defunto assume le fattezze adulte nel momento il cui il corpo era nel suo massimo splendore... O come tale lo considerava da vivo… Andiamo Harry…Ora voglio presentarti qualcuno…-

 

//

 

Ok….E’ andato anche questo canto…Sono già al sesto… Vi dico subito che nel prossimo canto saremmo ancora nel medesimo girone… ma con un nuovo personaggio, ovviamente!!

La madre di Sirius… beh, non so come la immaginavate voi, ma ho deciso di farla comunque più umana e, nonostante tutto, attaccata al figlio… Anche se un traditore, Sirius era comunque sangue del suo sangue, e sapere che è stato ucciso dalla cugina di certo non è piacevole…

 

La morale di questo canto? Harry non è colpevole della morte di Sirius, e la signora Black lo aiuta a capirlo…

 

Vi lascio un indizio: conosciamo il suo nome e sappiamo che era un mago oscuro. Non sappiamo nulla di ciò che ha fatto, ma sappiamo che la data della sua scomparsa coincide con un'altra data importante per la storia…. Quale Storia e di chi? Ahahah…Non ve lo dirò mai…

Ma vi dico qualcos’altro… il suo nome, anche se non ha nulla in comune con il secondo fatto citato, suona come un nome di origine non inglese….

 

Sapete tutto quello che c’è da sapere…Non vi ho detto i nomi o le dati… ma se sono troppo facili non c’è gusto a lasciarvi gli indizi, no?

 

DarthSteo: grazie per i complimenti e per il rispetto… Guardo da una vita qui film, ci sono cresciuto insieme ed ora sono praticamente una parte di me… che la forza sia con te, compare J

Settelune: grazie mille per il tuo commento!! Come hai visto ho tirato fuori la signora Black…sarà forse mancanza di fantasia, ma mi piace prendere personaggi che compaiono poco, ma che sappiamo che sono morti ovviamente… il problema verrà per il Purgatorio…ma mi sto organizzando ed ho trovato un po’ di idee carine…fammi sapere che ne pensi di questo canto!! Grascie per i commenti ^^

MandyJJ: complimenti!! Hai indovinato…ecco a te la madre di Sirius!! Non era facilissimo da indovinare…brava ^^

Suzako: lo so… i punti esclamativi e i punti di sospensione sono una mia grande pecca, ma sto cercando di rimediare col passare dei canti…vedendo dove sbaglio, cerco di dare una sistemata a quello che scrivo…grazie mille per i consigli e per il commento… per quanto riguarda Flamelneanch’io li immagino così, ma avevo bisogno di renderli meschini ed infami per giustificare la loro presenza negli Inferi…

Anu: grazie per i complimenti…mi fa piacere che ti sia piaciuta la coppia Flamel e meglie… ^^

Neko_tensai: come ti è andata l’interrogazione di scienze…io ho fatto ieri matematica…avrò preso un altro 4 se tutto va bene… comunque…devo dire che per quanto riguarda la soluzione degli indovinelli hai delle idee…curiose…ma funzionali… purtroppo sta iniziando un periodo difficile a scuola e i capitoli cominceranno a distanziarsi un po’…ma presto ci saranno le vacanze di carnevale, e ho intenzione di darci dentro durante quei pochi giorni!! Che pensi di questo canto? Spero ti sia piaciuto!! Siaooooo

Kristin: grazie per i complimenti…in questa FF i personaggi che incontriamo si presentano diversi da quello che uno può immaginare…di fatti la madre di Sirius non appare così infame come la conosciamo nel libro…fammi sapere che ne pensi di questo canto e grazie mille per la tua recensione ^^

 

 

Siao

 

Judeau

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Judeau