Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Suriru    04/06/2011    7 recensioni
Erano passati ormai parecchi mesi dal ritorno di Piplup,ormai tutti a Borgo Tesoro si erano abituati ad avere due eroi in città,il nostro Team Pokéamici superò la prova finale e divenne una Squadra d’Esplorazione a tutti gli effetti.Tutto era felice e sereno,ma qualcuno muoveva i fili del destino.Stava succedendo di nuovo!Una nuova avventura attende i nostri eroi!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Pokémon Mystery Dungeon

L’espansione dello spazio

Capitolo 12

Le ombre del passato di Celebi

 
Celebi era come paralizzata. Quel Pokémon…sì, era proprio lui! Un’ombra del suo passato che non si sarebbe mai aspettata di rivedere, e che non voleva vedere.
“Ti ricordi ancora di me? Non ci avrei scommesso.” disse il Pokémon con un ghigno malvagio
Il suo sguardo gelido squadrò ad uno ad uno tutti i suoi amici e si fermò su Grovyle. Il famoso Grovyle. Riusciva solo a provare odio verso di lui che gli aveva tolto una cosa così importante.
“Allora tu sei Grovyle.”
Gli occhi di tutti lo puntarono straniti, tranne quelli di Celebi che continuavano ad osservare il suo simile.
“Come fai a conoscermi?” disse lui con la sua solita calma, ma si notava nella sua voce che c’era una nota di sfida
“So solo quello che sa Celebi” disse voltandosi verso di lei “E quello che pensa.”
Celebi si sentì mancare. Come faceva a sapere quelle cose, i suoi pensieri?
“Credo che vogliate sapere del perché conosco Celebi, è una cosa più che ragionevole. D’accordo.”
Chiuse come per far rievocare quelle immagini per lui tristi.
“Io e Celebi ci conosciamo da quando siamo nati. Eravamo molto amici e andavamo più che d’accordo per questo le nostre famiglie avevano deciso di farci sposare.” un brivido percorse il corpo della piccola Pokémon e lo stupore, misto anche un po’ alla paura, si accese sul volto dei suoi amici, soprattutto su quello di Grovyle, ma lui era bravo a nascondere i suoi sentimenti e nessuno lo notò.
“Era una cosa che a noi andava più che bene: ci amavamo e nessuno ci avrebbe mai diviso.” poi il suo sguardo divenne gelido “Ma poi un giorno accadde una cosa che mi riempì il cuore di gioia ma anche di tristezza, che piano piano si trasformò in odio. Quel giorno Dialga e Palkia ci chiamarono a tutti e due: ci avevano scelti come guardiani del Tempo e dello Spazio. Ne fummo onorati e felici, ma ci saremmo dovuti separare e prima di lasciarci ci dichiarammo amore eterno.Quella…era una promessa…E TU NON L’HAI MANTENUTA!!!”
“Lo sai anche tu! Non è possibile andare contro i sentimenti, non è possibile!” urlò lei scoppiando a piangere e capendo di cosa stava parlando
I suoi amici erano sgomenti. Loro invece non ci stavano capendo più niente, almeno Piply e Chimy avevano un sospetto, ma sperarono con tutto il cuore che non fosse proprio quello.
“Celebi…di cosa sta parlando?” domandò Grovyle, che forse era il più preoccupato in quel momento
“Di cosa sto parlando!?! Proprio tu chiedi questo! Tu che sei la causa di tutto! TU CHE…”
“BASTA! Ti prego, non dirlo, non farlo!”
Era disperata. Non poteva veramente dirlo, non era pronta!
“Oh, sì che lo farò! Tutto quello che c’era tra di noi è finito solo perché…solo perché tu ti sei innamorata di lui!”
Un silenzio imbarazzante cadde nell’Arena dello Spazio. Tutti si erano girati verso Celebi per cercare un segno di negazione, ma lei continuava a piangere come se nessuno ormai potesse fermare quelle parole fatali. Solo Grovyle era rimasto immobile: non se lo sarebbe mai immaginato (sarà pure molto intelligente e sveglio, ma come quasi tutti i maschietti di queste cose non capisce molto)! Era praticamente sconvolto! Piply e Chimy lo sapevano già da tempo, ma non volevano che lui lo venisse a sapere così! Volevano che Celebi riuscisse a manifestare i suoi sentimenti senza provare vergogna, di cosa forse non si sa. Forse…era questo il motivo: Celebien! Forse si vergognava di averlo tradito perché il suo cuore aveva scelto un’altra strada!
Fu Dusknoir a interrompere quel silenzio maledetto, anche lui come tutti gli altri era molto sorpreso e quasi scioccato, ma aveva una missione e non voleva lasciarsi sfuggire quell’attimo di debolezza da parte dei suoi nemici.
“Bene, il nostro padrone ci ha ordinato di sbarazzarci di voi ed è quello che faremo. Celebien?” disse rivolto a quello che lui considerava ormai un collega “Mi spiace tanto deluderti, ma Grovyle è il mio nemico e voglio liberarmi di lui da solo.”
“Come preferisci. Però…mi sarei voluto divertire anche io con lui.”
Grovyle strinse i denti. Quello non gli piaceva per niente! Aveva calpestato i sentimenti di Celebi e portato un po’ di male nei loro cuori. Non meritava pietà, voleva farlo sparire dalla faccia della terra per far sparire tutto il male che era subentrato tra di loro a causa sua!
Si misero in posizione di difesa, sarebbero stati Dusknoir e i suoi Sableye ad attaccare per primi, ma Celebien aveva ancora un cosa da dire al Pokémon spettro.
“Un avvertimento: lascia stare Celebi…. lei è ancora mia.”
No, Grovyle non ce la faceva più! Voleva attaccarlo adesso!
“NO!”
La voce di Celebi riecheggiò in tutta la grotta, questa volta, ferma e sicura. Non voleva lottare, non con il suo passato! Voleva solo che i suoi amici sconfiggessero Palkia e fermassero la paralisi del pianeta e per riuscirci doveva teletrasportare i suoi nemici in un luogo solo conosciuto dai Celebi, ma era rischioso…e anche parecchio, ma doveva tentare per il bene di tutti! Si smaterializzò sotto i loro occhi per poi riapparire un attimo dopo alle spalle di Celebien, Dusknoir e i Sableye e imprigionarli in una specie di bolla che sembrava piuttosto resistente, ma che non sarebbe durata molto: stava usando l’attacco Protezione su di loro, ma perché? Naturalmente loro iniziarono ad attaccare la barriera per distruggerla, ma lei stringeva i denti e resisteva.
“Che stai facendo?” le chiese Chimchar
“Beh, li porto via.”
A quelle parole Celebien impallidì. E lei lo notò.
“Sì, esatto. Vi porto nella Selva Senza Uscite.”
Dusknoir sentì quel nome per la prima volta, ma non gli ispirava niente di buono, e da come aveva reagito il suo compare forse era peggio di quello che poteva immaginare.
“Sei impazzita? Non ti ricordi la pena per chi prova ad entrarci?”
“Ovviamente, ma è un rischio che voglio correre.”
Celebien iniziò ad attaccare con tutte le sue forze quella barriera per distruggerla. Era terrorizzato, forse per quello che sarebbe successo a lui…o per quello che sarebbe successo a Celebi?
Lei guardò i suoi amici sorridendo.
“La Selva Senza Uscite è un luogo che conosciamo solo noi Celebi, che non ha un suo spazio né un tempo, da dove nessuno può fuggire, neanche Palkia e soltanto noi sappiamo arrivarci.” fece una pausa per trovare le parole giuste “Ma per arrivarci bisogna pagare.”
“Pagare con cosa?”
I suoi occhi si gonfiarono di lacrime, ma lei cercò di trattenerle.
“Con un sacrificio.”
Un sacrificio? Celebi voleva sacrificarsi? Voleva farlo per loro e per il mondo?
“No, Celebi!” si fece avanti Chimy iniziando a piangere “Non adesso! Dobbiamo sconfiggere Palkia tutti insieme!”
“No.” disse scrollando il capo dolcemente “Se non lo faccio voi non riuscirete mai a sconfiggere Palkia.”
Non riusciva quasi più a trattenersi, aveva voglia di piangere, piangere come non aveva mai fatto, ma voleva dimostrare di essere forte e non solo orgogliosa e testarda. Le sarebbe piaciuto molto restare con loro, sconfiggere Palkia e tornare ad una vita felice. Era ancora in tempo. No, se non lo avesse fatto non ci sarebbe stato un futuro.
No, doveva farlo, sentiva che era la cosa giusta.
“Dovete andare avanti e sconfiggerlo e dopo prendervi cura l’uno dell’altra.” disse ai quattro facendogli un occhiolino che sembrava molto forzato. Poi si girò verso Grovyle e allora le lacrime iniziarono a rigarle le guance.
“E tu, invece, devi prenderti cura di loro anche da parte mia, non fare il leader troppo serio!” lui rise quasi impercettibilmente, ma lei se ne accorse “E dopo quello che è successo, beh…sono felice anche se non te l’ho detto io…” aveva gli occhi pesanti dal troppo trattenere le lacrime “Mi mancherai più di tutti!”
Fu così che iniziò a brillare di una luce sfolgorante e tutti si dovettero coprire gli occhi.
“NO! NON ANDARE!”
“CELEBI!”
Ormai stava andando via. Sentiva solo la voce dei suoi pensieri.
Addio.
E così sparì, portandosi via Dusknoir e Celebien.
Era caduto di nuovo il silenzio, ma mai pesante come in quel momento. Ormai nessuno riusciva più a trattenere le lacrime, nemmeno Grovyle. Celebi si era sacrificata come aveva fatto lui durante la lotta contro Dusknoir, lo aveva riportato nel futuro per far proseguire Piplup e Chimchar e sconfiggere Dialga.
E lei aveva fatto la stessa cosa. Lei era sempre stata molto importante per lui, ma non se ne era mai accorto, fino a quel momento, fino a quando non era scomparsa.
Allora è vero…non sai quello che hai fino a che non lo perdi.
L’unica cosa che adesso loro potevano fare era andare avanti.
“…ragazzi…”
La voce del Pokémon d’erba era tremante come non mai, ma era allo stesso tempo più decisa “…credo sia il momento di sconfiggere Palkia.”
“Sì.” Piply si asciugò le lacrime “Adesso abbiamo anche un motivo in più per distruggerlo. Se non lo facciamo quello che ha fatto Celebi sarebbe stato inutile.”
“Dobbiamo farlo anche per lei!” neppure Chimy voleva essere debole in quel momento
La vittoria, l’unica cosa che sarebbe servita contro le ferite dei loro cuori era quella.
Come era svanito tempo prima Palkia era riapparso, ma questa volta furente. Nessuno era mai riuscito a sconfiggere i suoi servitori e nessuno sarebbe mai riuscito a fermarlo.
Quei pazzi non sapevano contro chi stavano andando.
Li avrebbe fermati.
A qualunque costo.

L' Angolo di Piplette
...FINALMENTE CE L'HO FATTA!!!
Non immaginate quanto ci ho messo per scrivere questo capitolo! 
È stato il piu difficile di tutta la mia vita!
Ho cercato di farlo il meglio possibile, credetemi.
...Beh, dopo queste piccole scusa vi lascio.
Alla prossima fic
                                                                                              Piplette
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Suriru