Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Oswin12    05/06/2011    2 recensioni
"(...) inciampai, andando a sbattere contro qualcuno. Sentii due braccia forti prendermi al volo e aprendo gli occhi vidi un mantello nero, accompagnato da vestiti neri e scarpe dello stesso colore. Alzai lo sguardo e trovai due occhi neri e penetranti che mi scrutavano, incorniciati da capelli corvini. Era il professor Piton. (...)"
Dedicata a tutti quelli che, come me, adorano il misterioso insegnante di Pozioni e hanno maledetto la Rowling per il suo destino ingiusto.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6 : festa da Lumacorno
 
Lumacorno per Natale dette una festa e mi chiese se volevo partecipare. Acconsentii. Mi misi un vestito verde scuro, lungo, con lo spacco e la scollatura a “v“. Decisi di non portare la bacchetta. Mi chiusi la porta alle spalle e mi avviai per il corridoio.
Erano presenti un sacco di ragazzi e qualche insegnante. Entrando ebbi l’impressione di varcare la soglia di un tendone gigantesco, pieno di colori e risate. Girai per un attimo, salutando qualche studente e prendendo da bere, finchè non vidi Piton. Lo raggiunsi sorridendo.
- Buonasera ! –
- Buonasera anche a lei, signorina Corway. –
- Serata piuttosto movimentata, vero ? –
- Anche troppo per i miei gusti – replicò freddo.
- Non sia così rigido, si svaghi un po’. È pur sempre una festa ! –
- Le feste non fanno per me…-
Gli sorrisi, quando una mano sbucò dalla folla e lo afferrò. D’istinto si aggrappò al mio braccio e finimmo trascinati tutti e due davanti a Lumacorno e Harry.
- Smettila di nasconderti e vieni con noi Severus ! – disse allegramente Lumacorno – Salve Luce ! Si sta divertendo ?-
- Molto Orace, grazie !- risposi sorridendo.
- Stavo parlando delle straordinarie capacità di Harry in pozioni ! Un po’ di merito è tuo, ovviamente ! – aggiunse, girandosi verso Piton – Sei stato il suo insegnante per cinque anni !-
Severus squadrò Potter, con gli occhi neri ridotti a fessure.
- Buffo, non ho mai avuto l’impressione di riuscire a insegnare alcunchè a Potter. –
- Ma allora è tutta abilità naturale ! Dovevi vedere il Distillato della Morte Vivente che ha preparato alla prima lezione…mai uno studente ha fatto di meglio al primo tentativo, nemmeno tu credo, Severus…-
- Davvero ? – sussurrò Piton. Harry, visibilmente a disagio, cercava qualcosa da rispondere.
Intervenne di nuovo lumacorno :
- Mi ricordi quali altre materie segui, Harry ? –
- Incantesimi, Trasfigurazione, Difesa contro le Arti Oscure, Erbologia…-
- Tutte le materie richieste per un Auror – osservò Piton, e io lessi nella sua voce una punta di disprezzo.
- È quello che mi piacerebbe diventare ! – ribattè il ragazzo.
Stavo per intervenire, per evitare un massacro, ma in quel momento arrivò Gazza, tenendo per il colletto Draco Malfoy.
- Ho trovato questo ragazzo nascosto in un corridoio di sopra. Sostiene di essere stato invitato alla festa. – disse il bidello.
Malfoy si liberò dalla sua presa.
- D’accordo, volevo imbucarmi, contento ? –
Lumacorno disse che poteva anche rimanere, ma io non lo stavo ascoltando : guardavo Severus. Lui stava squadrando Malfoy con uno sguardo arrabbiato e, stranamente, anche spaventato. Mi ricordai il voto infrangibile : aveva promesso di proteggerlo. Gli misi una mano sul braccio.
- Piton…- la sua espressione tornò imperscrutabile.
- Vorrei parlarti un momento, Draco. – disse. Mi guardò negli occhi e sussurrò :
- Torno tra poco…- poi si avviò verso la porta – Seguimi, Draco ! – e sparirono oltre la soglia.
Ripresi a parlare con Lumacorno e dopo una mezzoretta Piton fece ritorno, solo, e mi raggiunse. Riprendemmo a parlare e la serata continuò a scorrere tranquilla. Evitai accuratamente di menzionare Draco : intuii che fosse un campo minato.
 
A fine serata, Piton mi riaccompagnò alle mie stanze. Restammo per un attimo fuori dalla porta, senza sapere bene che dire. Mi schiarii la voce.
- Bè…allora buonanotte…-
- Buonanotte… -
Ma ancora non ci muovevamo. Spinta da chissacosa mi alzai sulle punte e gli diedi un lieve bacio sulla guancia. Sgranò gli occhi sorpreso e le guancie gli si tinsero di un lieve rossore. Sorrise imbarazzato e dopo una lieve esitazione si girò, avviandosi lentamente verso i sotterranei.
Lo guardai allontanarsi e sorrisi teneramente.
« Buonanotte dolce Sev… » pensai.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oswin12