Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Oswin12    05/06/2011    2 recensioni
"(...) inciampai, andando a sbattere contro qualcuno. Sentii due braccia forti prendermi al volo e aprendo gli occhi vidi un mantello nero, accompagnato da vestiti neri e scarpe dello stesso colore. Alzai lo sguardo e trovai due occhi neri e penetranti che mi scrutavano, incorniciati da capelli corvini. Era il professor Piton. (...)"
Dedicata a tutti quelli che, come me, adorano il misterioso insegnante di Pozioni e hanno maledetto la Rowling per il suo destino ingiusto.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7 : Natale
 
Arrivarono le vacanze natalizie. Ero rientrata a casa, nella Londra Babbana, quando ebbi una visione.
Vidi Piton e Silente. Il preside stava chiedendo a Piton dove avrebbe passato il Natale. « A casa mia, da solo, come tutti gli anni » rispose neutro. Poi vidi il nome della via dove abitava : Spinner’s End e lui mentre rientrava, solo.
Quando tornai in me presi una decisione. Scrissi la lettera e la porsi al mio gufo.
 
 
Caro Severus Piton,
ho saputo, con una visione, che
lei come me passerà il Natale in
solitudine.
Pertanto la invito a casa mia, a
Dover Street, numero 22B, Londra,
per il pranzo di Natale.
Cordialmente,
                       
                              Luce Corway
 
 
Ricevetti una lettera di conferma e cominciai a pensare a cosa potevo regalargli.
Stavo passando davanti a una libreria, a Diagon Alley, la vigilia, quando un titolo attirò la mia attenzione. Sorrisi : avevo trovato il regalo perfetto.
 
La mattina di Natale, verso le dieci, era già tutto pronto, perciò mi sedetti ad aspettare e a mezzogiorno in punto suonò il campanello. Andai ad aprire, un po’ agitata, cercando di calmarmi e me lo trovai davanti. Mi fece un breve sorriso e io lo invitai ad entrare.
- Buon Natale !-
- Buon Natale. –
Lo invitai a tavola e si sedette di fronte a me. Pranzammo tranquillamente, scambiando qualche parola. Poi lo accompagnai in soggiorno e ci sedemmo sul divano.
- Ho un regalo per lei ! – gli dissi e mi sporsi verso il tavolino lì accanto per prendere il pacchetto verde scuro. Lo osservai mentre scartava il regalo e si rigirava in mano il vecchio libro intitolato “Le arti oscure tra fascino e paura“. Mi fece un sorriso sincero.
- La ringrazio di cuore, è davvero un libro interessante ! Questo è per lei. – e mi porse un pacchettino viola scuro. Sorridendo lo scartai e vi trovai un bracciale di ferro a forma di serpente che si morde la coda. Gli occhi erano verdi e lungo il corpo erano disseminate pietruzze grigie e bianche. Era magnifico.
- Piton…non ho parole…-
- Allora non dica niente…- si sporse verso di me e mi prese il viso tra le mani, baciandomi con una dolcezza disarmante. Dopo un secondo di esitazione ricambiai, stringendomi a lui. Quando mi staccai, appoggiai la testa al suo petto. Fuori aveva cominciato a nevicare e i fiocchi cadevano lenti. Chiusi gli occhi e feci un respiro profondo, annusando il suo dolce profumo.
- Severus…-
- Sì ?-
- Come ci dovremo comportare, una volta tornati a scuola ? –
- Conoscendo i ragazzi forse è meglio tenere la cosa segreta. –
- Già…-
Mi strinsi ancora di più a lui, mentre mi accarezzava lentamente i capelli. Mi baciò sulla nuca e appoggiò la testa sulla mia. Passammo così quella che mi parve un eternità, poi lui si staccò. Io gli sorrisi, guardandolo negli occhi. Ci scambiammo un altro lungo bacio.
- Luce…devo andare. –
- Di già ? – chiesi accigliandomi.
- Devo svolgere un incarico per Silente, scusa. Se non fosse urgente non andrei…-
- Sì, lo capisco. – gli dissi sconsolata. Lo accompagnai alla porta e gli diedi un ultimo bacio.
- Ci vediamo a Gennaio. – mi disse.
Gli sorrisi e aspettai che scomparisse lungo la via, poi richiusi piano la porta.
La sera, a letto, sorrisi tra me e me, ripensando a quello che era successo. Mi passai la lingua sulle labbra : avevano ancora il sapore di quelle di Severus.
Dalla morte dei miei genitori, dieci anni prima, il Natale non era mai stato così bello.
 
 


Nota dell’autore : ho fatto un disegno su Severus e Luce, ma avrei un problema a pubblicarlo. Non è che qualcuno è così gentile da spiegarmi come fare? Grazie in anticipo!!
 


 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oswin12