Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Oswin12    05/06/2011    4 recensioni
"(...) inciampai, andando a sbattere contro qualcuno. Sentii due braccia forti prendermi al volo e aprendo gli occhi vidi un mantello nero, accompagnato da vestiti neri e scarpe dello stesso colore. Alzai lo sguardo e trovai due occhi neri e penetranti che mi scrutavano, incorniciati da capelli corvini. Era il professor Piton. (...)"
Dedicata a tutti quelli che, come me, adorano il misterioso insegnante di Pozioni e hanno maledetto la Rowling per il suo destino ingiusto.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8 : ritorno a Hogwarts
 
Qualche giorno dopo Capodanno mi ritrovai di nuovo a Hogwarts. Mi accorsi che senza gli studenti non era molto divertente, mancava ancora un giorno al riinizio delle lezioni. Mi diressi verso l’ufficio della McGranitt, decisa a fare quattro chiacchiere, quando dalla porta uscirono Harry, Ron e Hermione, tutti sporchi di fuliggine. Ridacchiai, guardandoli.
- La McGranitt dovrebbe decidersi a pulire il camino, eh ? –
- Già – risposero in coro.
- Allora ragazzi, come sono andate le feste ? –
- Bene professoressa. – rispose Harry – A lei ? –
- Molto bene, grazie !- ripensai a Severus e sorrisi. Purtroppo non lo avevo ancora visto.
- Cosa aspettate, andate nei dormitori ! Avrete tante cose di cui parlare con i vostri amici…-
- Arrivederci !- e schizzarono via per il corridoio.
Bussai alla porta e entrai nell’ufficio. La McGranitt mi sorrise e fece cenno di accomodarmi. Passammo il resto della giornata a discutere allegramente.
 
Il giorno dopo, mentre attraversavo i corridoi per andare a colazione, addocchiai parecchi studenti esultanti del sesto anno. Ridevano e continuavano a ripetere che non vedevano l’ora. « Ma che succede ? » pensai.
Sedendomi al tavolo sorrisi a Severus.
- Salve Se…Piton. – riuscii a correggermi in tempo, arrossendo. Lui mi sorrise, divertito.
- Buongiorno -
- Che gli prende a quelli del sesto anno ? –
- Iniziano le lezioni di Materializzazione. –
- Ah ! Ora capisco…-
Scoppiai a ridere e lui mi guardò stranito.
- Mi ricordo ancora la mia prima lezione ! – gli dissi – Mi concentrai troppo e per sbaglio mi materializzai sulla coda del gatto di Gazza, il gatto spaventato saltò addosso all’istruttore che finì addosso all’insegnante d’Incantesimi. Ma proprio in quel momento, dall’aula di Trasfigurazioni era scappato un cane (che prima era un libro) che entrò in Sala Grande, vide il gatto e cominciò ad inseguirlo, calpestando l’istruttore. Poi il gatto si rifugiò su una tenda, strappando il tessuto, e ci mettemmo ben due ore per convincerlo a scendere ! Mi ricordo ancora le risate che abbiamo fatto !- Severus mi guardò, tra il divertito e lo sconcertato.
- Immagino la punizione…-
- Già ! Ne ho combinate tante durante il mio periodo a Hogwarts. Guardi negli archivi, ne rimarrà sorpreso…-
- Lo farò senzaltro. –
Gli sorrisi e lui mi strinse la mano, sotto il tavolo.
 
Dopo un po’ dovette andare e io intavolai una discussione con Lumacorno sulle proprietà di certi veleni rari. Modestamente ero un esperta in quel campo. Non che me ne vantassi, certo, ma i veleni mi avevano sempre affascinata. Ero sempre stata attenta però, a non farlo capire al Signore Oscuro. Chissà per cosa mi avrebbe costretta ad usarli…rabbrividii a sol pensiero delle atrocità che alcuni veleni possono fare. Fortuna che conoscevo anche tutti gli antidoti.
 
Quel pomeriggio mi stavo dirigendo verso la torre di Astronomia, quando da una porta sbucò una mano che mi trascinò in un’aula vuota. Qualcuno richiuse la porta e mi spinse delicatamente contro il legno. Alzai lo sguardo e mi trovai davanti degli occhi neri che conoscevo bene.
- Severus, non si tratta così una donna. –
- Non riuscivo più a guardarti senza saltarti addosso. E non sarebbe stato il caso, farlo davanti a tutti… -
- In effetti hai ragione. – gli sorrisi e gli posai le mani sulle spalle – Ma ora siamo soli….-
Mi sorrise dolcemente e avvicinò le labbra alle mie. All’inizio i baci erano dolci, delicati, ma mano a mano che andavamo avanti si fecero sempre più passionali. Con una mano scese sul mio sedere e mi avvicinò ancora di più a lui. Gli infilai le dita tra i capelli, scoprendoli lisci e morbidi. Lui scese a baciarmi il collo e io sorrisi. Gli tolsi il mantello e cominciai a slacciargli i bottoni della casacca. Lui infilò una mano sotto la mia camicetta e salì fino al gancetto del reggiseno. Stava per slacciarlo quando una vocetta stridula ridacchiò. Ci staccammo immediatamente per scoprire Pix che ci fissava divertito. Severus divenne rosso di rabbia.
- Pix, che vuoi ?! –
- Il preside la vuole vedere, professore. – rispose sogghignando.
- Se dici a qualcuno cosa hai visto – la voce di Severus divenne tagliente come una lama - ti accorgerai di cosa sono capace. -  questa volta fui io a sogghignare, vedendo Pix tremare di paura, e decisi di divertirmi anche io.
- Lo sai Pix, che conosco almeno un migliaio di modi per torturare qualcuno ? – abbassai la voce fino a sussurrare – Fossi in te non oserei mettermi contro di me…-
- R-ricevuto signora ! – e sparì velocemente uscendo dalla porta. Feci un sospiro rassegnato.
- Possibile che non riusciamo mai a finire perchè ci devono sempre interrompere ?! –
Mi girai verso Severus e lo scoprii a squadrarmi divertito.
- Che c’è ?-
- Non ti facevo così…crudele. Migliaia di modi eh…? Davvero ? –
- Oh smettila ! Volevo divertirmi un po’ ! –
- Mi piace questo tuo modo di divertirti…-
Scoppiai a ridere e gli diedi una leggera spinta.
- Muoviti, o Silente sospetterà qualcosa. –
Mi scoccò un bacio sulla guancia.
- Ci vediamo dopo Luce.-
- Ciao. –
Uscì e io lo seguii, prendendo però un’altra strada. Andai fino all’ingresso e varcai l’enorme portone, dirigendomi al lago. Mi sedetti sull’erba a osservare gli studenti che passavano, e sorridendo chiusi gli occhi, assaporando sul viso la leggera brezza invernale.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oswin12