Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: tittyswan89    06/06/2011    9 recensioni
Phoenix. Tutti umani. Bella dopo una notte di passione, dovrà affrontare un'imprevisto che sconvolgerà la sua vita. Dal primo capitolo:"Mi sfioro dolcemente il ventre, sarò mamma. Non posso non amare il piccolo che è già dentro di me. Lo amerò per due, sarò sua madre e sarò anche suo padre, perché questo piccolo essere non ha nessuna colpa, ha solo bisogno di amore. Sarà difficile lo so ma lo proteggerò, lo farò crescere in un mondo d’amore."
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rieccomi a tuttiii<3
come promesso ecco a voi il quinto capitolo.
Spero vi piaccia e spero di non deludervi<3
Sono ancora euforica per i premi vinti dalla Saga agli MTV movie Award
e per il trailer di Breaking Dawn appena uscito...
beh che dire è stupendo e essendo il mio libro preferito 
non potevo non esserne felice, un sogno che si avvera!
Baciiiii profusi e buona lettura!!.....
titty
.












CAPITOLO 5 – HAPPY BIRTHDAY BELLA!

 


Sto riscaldando il latte per la piccola Sophie, a minuti dovrebbe svegliarsi per la prima poppata della giornata.

Oggi è un giorno speciale, o per lo meno questa è la prima volta che lo considero tale.
E’ il 13 settembre giorno del mio 19esimo compleanno.
Progetti? Stare sempre e solo con la mia bambina, visto che questa festa è anche un po’ sua visto che oggi entra nel quarto mese.
Salgo le scale e sento trillare il mio cellulare, sarà arrivato qualche messaggio che dopo leggerò.
Mi affaccio alla stanzetta di Sophie che dorme ancora placidamente così ne approfitto per sistemare il disordine che c’è nella stanza,
all’improvviso Sophie inizia a piangere segno che si è appena svegliata e che ha fame così prendo la ciambella e la piccola e ci spostiamo nella mia camera.
Adagio Sophie sulla ciambella posizionata sul mio letto e prendo il mio cellulare che continua a squillare.
- Pronto..dico con la voce ancora piena di sonno.
- Tesoro sono la mamma, tantissimi augurii… anche da Phil ovviamente…
quanto mi manca la mia mamma!!
- Mamma grazie, ci mancate tanto…
porgo il biberon a Sophie che si concentra solo sul suo pasto.
- oh Tesoro anche voi, ma piuttosto come passerai questa giornata??... come sta la mia nipotina?...
ecco ora René inizia con le sue domande a raffica, posso solo sorridere.
- Mamma come lo passerò?... starò tutto il giorno con la mia piccola Sophie, la coccolerò tutto il giorno.
Beh per il resto tutto benone. Papà ti ha detto che ieri siamo andate dal pediatra e tutto procede benissimo…
- Tesoro, ma come nessuna festa in programma?.... avresti potuto invitare i ragazzi Cullen da voi… non stare troppo sola piccola mia…
eccola qui la mamma iper-super protettiva.
Ma del resto posso capirla.
- mamma non iniziare ti prego, sto benissimo così… e poi non è così brutto stare a Fork’s …. Potrei… abituarmici sai?
è vero non ho amato Fork’s quando ero piccola, avevo i miei amici anche qui è vero, passavo estati bellissime è vero, ma era troppo cupa per i miei gusti.
Ora però la trovo perfetta per me e mia figlia un paese tranquillo dove crescerla.
- Bella dovrei sapere qualcosa che non so?.... non me la conti giusta tesoro, ricorda che puoi dirmi tutto!...
tana per Bella.
Ok voglio rimanere a Fork’s anche per un Cullen, che male ci sarebbe?!
- ok ok potrebbe piacermi veramente una persona, ma non ti dirò nulla!.... 
ma possibile che arrossisco per nulla?! Prendo Sophie e la appoggio sulle mie gambe per farle fare il ruttino.
- AAAAAHHH lo sapevo tesoro….. non puoi dirmi neanche com’è?... daiii voglio i dettagli tesoro!
ok la versione mamma-migliore amica ha avuto inizio, se penso che tra qualche anno potrei essere così con Sophie… mi vengono i brividi…
- Mamma non è successo nulla, niente di niente…. L’ho solo visto una volta e ci ho parlato per due minuti…
- Ma almeno è bello tesoro?
- Mamma è stupendo!!... contenta?!
rido sentendo mia madre felice per questa notizia.
- Oh tesoro sono contentissima, mi raccomando…. Ora devo andare, dai un bacio alla mia nipotina e ancora AUGURI Tesoro!
riaggancio il cellulare non prima di aver salutato mia madre.
Prendo Sophie e l’adagio sulla ciambellina e le do il suo sonaglio preferito, quando sento aprire la porta: è Charlie con un pacchetto tra le mani.
- Bella disturbo?...
Papà entra nella stanza sorridente, chissà cosa conterrà quel pacchetto, sono curiosa e non poco.
- Papà non disturbi mai, ho appena finito di dar da mangiare a Sophie … 
- Tantissimi auguri di buon compleanno tesoro…
Papà si avvicina e li faccio segno di sedersi sul letto accanto a me, dopo averlo fatto mi bacia la fronte e mi da il pacchetto.
- papà lo sai che non voglio che spendi soldi, soprattutto dopo aver fatto così tanto per noi…
- tesoro scartalo, giuro che non ho speso nulla… apri e vedrai ….
dice papà sorridendomi e prendendo in braccio Sophie.
Scarto il regalo scoprendo un piccolo cofanetto blu, lo apro e trovo un paio di orecchini splendidi, semplici ma luminosi.
- Papà sono bellissimi … davvero …
- erano di nonna Isabella tesoro, è giunto il momento che li avessi tu… E’ giusto così..
Nonna Isabella, quanto mi manca.
E’ scomparsa 4 anni fa e mi manca, moltissimo.
Era per certi versi la mia migliore amica, la mia confidente per eccellenza, aveva sempre il consiglio giusto per ogni occasione.
- Pàpà, non dovevi … sono splendidi …
dico non riuscendo a trattenere le lacrime di gioia, ma anche ricordi che saranno e rimarranno tali.
- piccola mia non piangere … sono sicuro che ti porteranno fortuna … ne hai bisogno …
mio padre mi abbraccia e mi asciuga le lacrime dandomi un bacio sulla tempia.
- grazie papà, non potevi farmi regalo migliore…
 è la pura e semplice verità.
All’improvviso si sente il campanello suonare e papà scende per vedere chi è, mentre io prendo Sophie e tutto l’occorrente per lavarla e  cambiarla.
All’improvviso sento Charlie che mi chiama dal piano inferiore.
- Papà scendo subito…
spero che non sia per me, sono impresentabile e sono solo le 9 del mattino.
Scendo le scale ma non vedo nessuno, in cambio vedo mio padre con in mano un mazzo enorme di rose rosse e i miei occhi si spalancano dallo stupore.
- Queste sono per te tesoro… dammi Sophie e leggi il biglietto …
cedo la piccola a mio padre e afferro l’enorme mazzo di rose adagiandolo sul tavolo e afferro il biglietto aprendolo:
 
“E’ bastato un tuo sguardo per rapirmi il cuore. 
Ora è tuo. 
E.”
 
- Non è firmato…… o per lo meno c’è sono un’iniziale…. E.
ho davanti a me un mazzo di 19 rose rosse e sono diventata fucsia per l’imbarazzo.
Ho un ammiratore segreto.
Aspetta io una persona che ha l’iniziale E. la conosco.
EDWARD CULLEN.
Oh cavolo.
Bella respira, potrebbe anche non essere lui, sai quanti nomi ci sono che iniziano con la lettera E.
Tipo….
Tipo….
Cavolo non me ne vengono altri!
- La mia Bella ha un ammiratore… del resto avrei dovuto aspettarmelo con una figlia così bella… non è vero Sophie?! … la tua mamma è splendida…
- Papà non dire stupidaggini daii…… lo sai che mi imbarazzo di più se fai così…
non posso fare a meno di ammirare queste rose splendide, le rose sono il mio fiore preferito,  
all’ improvviso scorgo un pacchetto tra le rose.
Scarto il pacchetto e apro il cofanetto: una collana a forma di cuore tempestata da tanti brillantini.
- ODDIO!
mio padre che nel frattempo si era allontanato con Sophie ritorna in cucina.
-Bella cosa è successo?
chiede preoccupato.
-Papà guarda cosa c’era in mezzo al mazzo di fiori?!.... una collana! …. >>
sono ancora incredula, Edward mi avrebbe fatto un regalo simile??
Mio padre si avvicina porgendomi il telefono.
Sono in stato di trance.
Edward.
-E’ Alice…. Ti vuole parlare!
Afferro il telefono e rispondo.
-TANTISSIMI AUGURIIII BELLAAA!!
ok i miei timpani non lo sopportano… stanno urlando!... aspetta ma come sanno che oggi è il mio compleanno?!.... CHARLIE!....
- ragazze non urlate mi rompete i timpani!.... grazie per gli auguri, immagino chi vi abbia informato!
guardo mio padre e lui fa spallucce.
-Ragazze a chiiii????!!!.... Bellinaaa ci sono anche iooo!!!... quando mi porti la mia piccola dolce metà?!...
ecco qui Emmett.
Il solito Emmett.
-Presto Emmett….. Rose non so come fai a sopportarlo…
rido allegramente sentendo Rose che lo minaccia di uscire fuori dalla stanza.
-Allora Bella – è Rose che parla- stasera sei invitata a casa Cullen, Esme vuole vedere la piccola e anche noi e vogliamo farti tutti gli auguri di persona,
per cui non si accettano scuse…
-ok ragazze…. Ditemi almeno cosa devo mettermi, almeno cercherò di essere all’altezza…
‘e di far colpo su Edward…’ ma questo è solo un mio pensiero e poi potrebbe anche non essere presente.
-Bella hai presente il vestito blu quello che abbiamo comprato insieme?!... beh quello è perfetto!....
-Alice ma è troppo corto!!......
-Te lo vengo a mettere con la forza Bella?!
-Ok ok come non detto!!....
è impossibile dire di no ad Alice Cullen.
-Ah ovviamente sono invitati anche Charlie e la piccola….  
Sophie inizia a reclamare la mia presenza piangendo.
-Ragazze io vado da Sophie…. Vi richiamo dopo…. Ho una cosa da raccontarvi!!...
Riattacco non prima di averle salutate.
Prendo in braccio Sophie che si accoccola tra le mie braccia pronta a vivere la MIA  giornata!
 
 


*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
 
 


Mi guardo per l’ultima volta allo specchio, il vestito mi cade a pennello anche se leggermente corto.
Lo trovo eccessivo per questa serata, infondo dovrebbe essere solo una serata informale tra amici… no?!
I tacchi alti, opera di Alice, slanciano di più la mia figura rendendola sinuosa e più snella.
Il trucco leggero e i capelli ricci sono perfetti e per questo devo ringraziare Rosalie che è piombata (con Alice) in casa mia per prepararmi alla serata.
Ovviamente la mia curiosità non si è sopita minimamente, anzi, le due non hanno lasciato trapelare nessuna parola a riguardo.
Assoluto riserbo.
Ma la cosa più impagabile di tutte è stata la loro espressione quando ho raccontato loro dell’ammiratore segreto e la mia teoria su chi è realmente.
Non ho potuto non notare lo sguardo di Alice incupirsi per un’istante, ma non le ho chiesto nulla in più, anche se non me la racconta giusta;
sono sicura che a breve scoprirò di cosa si tratta e potrebbe non piacermi.
-Bella… tesoro, io e Sophie andiamo dai Cullen…. Così potrai fare con calma…  
Papà si avvicina alla mia stanza con in braccio Sophie vestita di tutto punto è incantevole nel suo abitino rosa  confetto.
Deliziosa.
-ok papà, ma ti aiuto a mettere Sophie nel passeggino… giù in cucina c’è la borsa con tutto l’occorrente per la bambina…
tanto arrivo tra qualche minuto, il tempo di riordinare un po’ la mia camera e attraversare la strada….
aiuto mio padre a coprire Sophie nel passeggino e mi raccomando come al solito di stare attento.
-tesoro te l’ho già detto che sei bellissima?!....
-Papà almeno cento volte da quando mi hai vista…. 
dico ridendo con mio padre.
Poso un piccolo bacio sulla testolina di mia figlia e li guardo andare verso casa Cullen.
Ok il riordinare era soltanto una scusa per prendere tempo.
Ho l’ansia a mille ho riguardato il mazzo di rose mille volte oggi.
Ho indossato persino la collana, con la speranza che possa accadere qualcosa.
Starò sognando troppo ma non mi sono mai sentita felice come oggi.
Decisa ad andare a casa Cullen, prendo la mia borsetta e il mio giacchettino e mi richiudo la porta dietro di me.
Con il cuore in gola mi avvicino a casa Cullen, non mi è mai sembrata così lungo questo tragitto come oggi.
Pochi metri che sembrano un’infinità.
Arrivata davanti all’uscio suono il campanello ma la porta si apre appena.
La porta è aperta, entro o non entro?
Decido di entrare, se la porta è aperta un motivo ci sarà.
È tutto buio e non capisco dove siano gli altri, intanto l’ansia cresce ancora, ho il cuore in gola.

-TAAAAANTIIII AGURUUUUUURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII BEEELLLAAAAAAA!!

Oddio faccio un balzo indietro per lo spavento e rischio per poco di cadere.
Mi hanno fatto una sorpresa.
La mia espressione è a dir poco scioccata.
Ora che mi guardo intorno ci sono proprio tutti, anche i miei amici della riserva: Seth, Leah, Jake, Emily, Sam, Angela e Ben; oltre ai Cullen ovvio.
Non faccio in tempo a girarmi per captare tutti i dettagli che l’abbraccio di un’orso mi sovrasta facendomi volteggiare per tutta la stanza.
Emmett.
-Bellinaa tantissimi auguriii!!.....
-Emmett mettila giù… ti sembra il caso?!
Rosalie lo ammonisce guardandolo in cagnesco e tutti scoppiano a ridere.
Pian piano si avvicendano tutti, uno per uno mi fanno gli auguri come di rito, Esme mi abbraccia forte e mi dice di andare a trovarla più spesso, magari per un thè.
Carlisle invece mi dice che sono splendida e io ribadisco che è tutta opera di Alice e Rosalie scatenando una risata generale.
Poi Jasper si avvicina e tra le sue braccia c’è mia figlia che come supponevo non ha perso l’occasione per farsi coccolare, mi fa gli auguri e me la porge.
Poi è il turno dei miei amici della riserva che sorridenti mi abbracciano. Leah Angie e Emily sono splendide nei loro vestiti luccicanti.
Alice Rosalie sono le ultime, si avvicinano una per volta mi abbracciano mentre Esme invita tutti ad accomodarsi nel salone.
-Devo dire che ho fatto un ottimo lavoro, sono proprio brava!...
-Alice non pavoneggiarti troppo ….
 Rosalie ride con me mentre Alice ci guarda fintamente allibita.
Ora che le guardo sono uno schianto, sembrano uscite da una rivista di moda.
-Siete davvero uno schianto ragazze!!... avete mai pensato seriamente di diventare modelle?!
le ragazze scoppiano a ridere e dicono che ci penseranno.
Continuo a guardarmi intorno, ma Edward non c’è, un filo di delusione si fa strada in me, mi sono fatta troppi film, e io che credevo che questa potesse essere una serata speciale; che fosse stato lui a mandarmi quei splendidi fiori.
‘troppi viaggi con la mente Bella…. Troppi….’
-so quello che cerchi Bella… arriverà tra qualche minuto da Seattle … 
mi dice Rosalie sottovoce e Alice annuisce.
-Che ne dite se andiamo nel salone?!... vedrai Bella l’ho completamente trasformato … ti piacerà!!
Alice racconta tutta eccitata e con un certo sbrilluccichio negli occhi, segno che ha combinato qualcosa che io non gli avrei mai permesso per un’eventuale festa.
Ci incamminiamo verso il salone situato dalla parte opposta della casa.
-Bella posso prenderla in braccio?
Rosalie guarda Sophie che afferra il suo dito e ci gioca.
-certo Rose… sai alla fine credo che mia figlia sarà la bambina più viziata di tutta la galassia!...
dico ridendo e porgendole la piccola che si affida immediatamente alle sue braccia.
Arriviamo al salone e non posso fare a meno di esplodere in un WOW.
Alice ha creato un’opera d’arte.
Ci sono fiori dappertutto rose, fresie, tulipani rosa e lillà che donano alla stanza un delicato profumo floreale,
mentre al centro della stanza c’è un tavolo pieno di ogni prelibatezza, con una piccola zona per ballare e un bar in piena regola:
tutto ciò è semplicemente fantastico.
-Alice, sei unica…. Come facevi a sapere che amo i fiori?!....
sono ancora sbalordita davanti a tutto questo spettacolo.
-Beh, avevamo una spia d’eccezione….
-Capito….. Charlie……
dico ridendo.
-Beh io direi che possiamo dare inizio alla festa, vero Bella?!
Esme mi sorride amorevolmente e Rose le porge la piccola
che a quanto pare ama i Cullen sopra ogni altra cosa.. da cosa lo noto?
Dai suoi occhietti sereni e vispi è come se con loro si sentisse al sicuro.
-Beh certo che possiamo!
dico sorridendo ad Esme.
Emmett accende il piccolo stereo posizionato al lato della stanza diffondendo una piacevole musica di sottofondo.
Tutti iniziano a gustare le varie pietanze del buffet,
ma io ho lo stomaco chiuso, mi sento nervosa e ansiosa e il motivo è solo uno:
Edward Cullen.
Ma non faccio in tempo a pensarci che uno scatenato Emmett mi trascina in una danza stramba, facendo ridere tutti, compresa la sottoscritta.
-Emmett ma ti hanno mai consigliato di fare l’animatore per feste da bambini?!... saresti spettacolare…
-Ma se è il più bambino di tutti?!...
Jasper lo guarda ridendo e sorseggiando un bicchiere di vino elegante nel suo completo scuro.
-Charlie, Carlisle caro  che ne dite se ci spostiamo di la?!.... lasciamo largo ai giovani!.... Ah Bella non preoccuparti bado io a Sophie….
Esme si avvicina abbracciandomi amorevolmente e io non posso che sorriderle mentre Sophie è tra le sue braccia tranquilla,
neanche una catastrofe sarebbe capace di minare la sua attuale tranquillità.
-Se c’è qualche problema chiamami pure Esme…
-tesoro non preoccuparti….  Ora noi “vecchi” togliamo il disturbo!.... buon divertimento!...
Carlisle ci sorride e si spostano lasciando largo a noi ragazzi.
-Allora che ne dite di un po’ di musica!?... Vai Emmett!
Ben sembra scatenato, deve raccontarmi il perché conosce così bene Emmett, sono così complici,
tutta la sera non hanno fatto altro che parlottare.
Anche Angela Leah e Emily si uniscono a me Rosalie e Alice
ed iniziamo a ballare come pazze e capisco che questo è il primo compleanno che festeggio con gioia.
 
 
 
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
 
 
 
-Bella un analcolico per te!....
Jasper all’apparenza così freddo e sulle sue sta iniziando a scatenarsi con gli altri mentre noi ragazze ci siamo sedute sui divanetti con un’atroce male ai piedi.
-Grazie Jasper!....
dico afferrando il mio bicchiere.
-Ragazze allora questo pigiama party sarà spettacolare, una sola sera di divertimento all’insegna del relax!...
Alice ha avuto questa nuova idea e con la complicità di Leah hanno deciso di organizzare questa festa solo per donne.
-Ah potete solo contarci ragazze!!... Io non mancherò!.... 
Angie e Emily scoppiano a ridere, molto probabilmente sono già brille entrambe.
-dovremmo decidere un tema ragazze…. 
dice ridendo Rosalie.
-io ho qualche idea…. 
Emily guarda Rose complice.
-sisi ….. COME FARE PER SEDURRE UN’UOMO!.... che ne dite?! 
queste sono pazze!!
-nono mi dispiace ma io  mi rifiuto….. non è un tema adatto ad una mamma!! 
dico ridendo di gusto.
Per la prima volta mi sento davvero parte integrante di un gruppo, chi l’avrebbe mai detto?
Io di certo no.
Avevo le mie amiche a Phoenix ma era difficile, soprattutto quando gli altri intorno ti evitano come se avessi la peste.
All’improvviso il mio sguardo viene catturato da due figure che si avvicinano sinuose e mentre scorgo la prima figura il mio cuore perde un battito.
Edward.
-È arrivato..
il mio è quasi un sussurro, ma ben udito dalle ragazze attorno a me.
Nello stesso istante in cui le ragazze si girano riconosco anche la figura della seconda persona accanto a lui.
Una ragazza bionda, alta, statuaria e bella da paura è aggrappata letteralmente al suo braccio.
Ed eccola la doccia fredda che mi cade addosso rompendo tutte le mie illusioni.
Alice mi guarda, carica di tenerezza e di affetto. Ora capisco i suoi comportamenti i suoi sguardi persi nel vuoto.
Tutto riportava ad una sola possibilità: Edward ha un’altra.
-È qui la festa?!...
la sua voce cristallina arriva alle mie orecchie e il battito del mio cuore accelera.
-Fratello finalmente sei arrivato!..... ci stavi facendo aspettare un po’ troppo… non è vero Bellina?!....
Emmett mi chiama accanto a se e Alice e Rosalie mi accompagnano da lui mentre gli altri ballano tutti insieme.
Più mi avvicino e più mi si mozza il fiato.
È ancora più bello di come lo ricordavo, perfetto nel suo abito scuro che mette in risalto il suo sguardo verde e intenso.
-tu devi essere la famosa Isabella a quanto vedo…. Piacere io sono Caroline, la fidanzata di Edward… Auguri….
Caroline mi porge la sua mano e io gliela stringo cercando di contenermi, mentre noto la faccia di Edward incupirsi e guardarla nervoso.
-Bella ciao… Auguri…
Edward abbassa il viso, imbarazzato e fissando il ciondolo legato al mio collo e sorride.
-Edward che dici se mi presenti la tua nuova fidanzata?....
Alice lo guarda furiosa e dispiaciuta mentre Jasper le si avvicina e le cinge la vita, come per tranquillizzarla.
Si crea un silenzio imbarazzante, tanto che tocca a Seth smorzare la tensione invitandomi a ballare con lui. Non riesco a dirli di no, così mi butto in pista.
‘Visto Bella ti sei illusa ancora una volta…. Non puoi farlo, non sei più una ragazzina ma una mamma…’
Cerco di ballare sembrando il meno goffa possibile,
e mentre Seth cerca di distrarmi con dei movimenti stupidi scorgo Alice e gli altri allontanarsi e Caroline ed Edward baciarsi.
Eccolo il colpo di grazia è arrivato.
Si stanno baciando.
E io che pensavo che fosse lui a mandarmi i fiori,
a regalarmi questa splendida collana,
a farmi stare bene con me stessa e con il mondo,
a farmi vivere il compleanno più bello che abbia mai avuto.
Non riesco ad assistere a questo spettacolo così con una scusa scappo dal salone e arrivo diritta in veranda.
L’aria è fresca, tipica di questo periodo e non posso fare a meno di trattenere le lacrime.
Al diavolo il trucco, al diavolo tutto.
Le lacrime scendono silenziose e una mano si appoggia sulla mia spalla scoperta.
Alice.
-Bella scusami per tutto, dovevo dirtelo… ma non credevo che la portasse qui stasera….
Alice mi afferra e mi gira verso di se afferrandomi le mani.
-io non la sopporto Bella, anche oggi è riuscita a rovinare tutto e dopo fidati che gliene dirò due sia a lei ma soprattutto a lui,
la conosce da pochissimo tempo, due settimane più o meno ma non so di più sul suo conto.
Ma una cosa la so, Bella, Edward non la ama, lo so per certo e credimi stasera ti guardava come un cieco guarda il sole per la prima volta…
non so se sia stato lui a mandarti quelle sorprese stamattina ma il mio sesto senso mi dice che si Bella è lui che ti ha mandato quei fiori,
la stessa persona che stringeva tua figlia come se fosse la sua….
Alice mi accarezza la guancia tenera, come quella sorella che ho sempre desiderato avere.
-Alice non dire cavolate, si sono baciati davanti ai miei occhi…
mi sono illusa, e pensare che era tutto così bello, i fiori il ciondolo il biglietto … tutto così romantico.
Per una volta mi sono sentita una ventenne in preda ai propri sentimenti.
Non mi sono sentita mai così in tutta la mia vita Alice.
Ma, capiscimi, non posso permettermi di soffrire, ho una figlia da crescere e da amare.. sono io l’unica persona su cui potrà contare… sono sua madre…>>
dico piangendo, ora sono veri singhiozzi quelli che mi scuotono.
Alice mi abbraccia forte e penso che arrivi anche Rosalie perché sento delle altre braccia cingermi e abbracciarmi con tenerezza.
-Ora basta piangere….. venite con me!.... 
Alice ci prende per mano e ci trascina per le scale cercando di non farci vedere da nessuno.
Arriviamo in un corridoio e davanti ad una porta che si rivela essere la camera di Alice.
-Ora tu ti siedi qui, smetti di piangere e io ti sistemo il trucco… Rose vai in bagno a prendere l’occorrente…
Alice mi sorride e prima di sparire dietro la porta Rose accarezza la mia guancia.
-Alice vorrei che sapessi che io non ce l’ho con te… anzi… sei splendida con me…. Hai organizzato la mia festa…. Ti voglio bene…
l’abbraccio di slancio e ci perdiamo in quell’abbraccio come se fossimo destinate ad essere sorelle per davvero.
-ti voglio bene anche io Bella… tanto….
sciogliamo l’abbraccio mentre Rose arriva con tutto l’occorrente per rifare il trucco.
-su ragazze…. Diamoci dentro e facciamo apparire sui nostri volti dei splendidi sorrisi….
Non possiamo mancare ancora per molto, si staranno chiedendo dove siamo finite…. 
Rose porge il beauty a Alice che inizia ad aggiustare il trucco proprio come un’esperta.
-allora ragazze la scusa è questa: Bella tu ti sei sentita poco bene e sei andata in bagno e siccome non sapevi dove fosse io ti ho accompagnata,
mentre tu Rose ci hai raggiunte per vedere dove eravamo…. Se ci ha creduto mio fratello possono crederci tutti….
Alice inizia a ridacchiare mentre Rose si ferma un secondo e le tira un pizzicotto.
-Tuo fratello è anche il mio amato scimmione….. 
a Rose le brillano gli occhi ogni volta che parla di Emmett.
-ok ci sto!..... speriamo che ce la faccia a resistere…. 
per un secondo guardo Rose presa dal panico.
Ce la devo fare, devo fare come se non fosse successo nulla, posso trovarne altri mille li fuori.
Devo farcela.
Rose si siede accanto a me e mi accarezza una spalla.
-Bella tu non devi dimostrare niente a nessuno… si te stessa e vedrai che ce la farai benissimo… e per la cronaca tu sei molto più bella di quella sciacquetta… fidati!
-ma poi avete visto il suo vestito?.... pieno di pizzi e merletti, sembrava dovesse sedurre qualcuno invece di andare ad una festa di compleanno…
ah ma dopo mi sente il mio fratellino adorato…. Non la passa liscia stavolta… vedrà la sua adorata Aston Martin andare in fumo, così… senza un perchè…..
Alice mi sta facendo paura e non poco, nel mentre ha acutizzato lo sguardo e sembra molto arrabbiata.
-Cosa devi fare Alice?!
all’improvviso Esme entra in camera molto probabilmente attirata dalle parole di sua figlia.
-nulla mamma…. Solo dare una lezione al mio fratello preferito….
dice Alice rivolgendosi alla mamma.
-Esme non starla a sentire sai com’è tua figlia… molto… istintiva… ecco… 
Rose cerca di difendere Alice cercando di non scoppiare a ridere.
-Beh in realtà passavo perché vi ho viste salire in tutta fretta ragazze… pensavate di non esservi fatte vedere da nessuno… ma invece….
E poi la piccola Sophie reclamava te Bella…
lo sguardo di Esme si posa su mia figlia così me la cede e si accoccola tra le mie braccia.
-tesoro della mamma…. Ti sono mancata vero?... Esme è stata buona?... spero non ti abbia dato fastidio…
Esme mi accarezza amorevolmente mentre Alice e Rose lasciano la stanza dicendomi che mi aspettano nel salone.
-Bella, scherzi? È stata un angioletto e poi non mi da nessun fastidio…. Quando vuoi sai che posso tenerla… senza nessun problema cara…
Ah Charlie ha detto che ti aspetta a casa… è andato via mezz’ora fa ha detto che domani ha il turno di mattina ed era stanco…..
-ok Esme… e ancora grazie mille… davvero… 
Esme mi accarezza i capelli amorevolmente e abbandoniamo la camera andando in salone,
con la convinzione che mia figlia è l’unico grande amore della mia vita.
Appena mettiamo piede nel salotto una grande torta con tante candeline compare davanti alla mia vista e tutti i presenti intonano la canzoncina di buon compleanno
battendo le mani a ritmo.
Sophie si guarda intorno attratta dal suono mentre io le sorrido.
La mia bambina.
-Bella spegni le candelineee suuu!!!....
Seth e Jake mi incitano a spegnere le candeline e ad esprimere un desiderio.
Il mio qual è? Avere una vita piena di felicità per me e per mia figlia.
-Bella ora è il turno del regalo da parte di tutti noi!!..... su aprilo!!
solo Alice può parlare di regali per cercare di distrarmi.
Solo ora mi accorgo che Edward e Caroline sono a due passi da me.
-ok Alice… dammi questo regalo.
-Ecco Bella questo è per te!....
Alice mi porge una piccola busta che si rivela essere un buono per una beauty farm. Una giornata intera piena di massaggi e trattamenti di bellezza.
-Alice mi ci voleva proprio…. Grazie a tutti ragazzi…. Davvero… Wow.. 
credo che mi servirà questo trattamento. Eccome se mi servirà.
 

-Oh mio dolcissimo zuccherino… mi amii???....
sono quasi dieci minuti che l’orso di casa Cullen ripete questa frase alla mia dolcissima bambina che lo guarda con gli occhietti vispi.
-La smetti Emmett sei patetico… Vero che ami solo mee??? 
ecco un altro entrato nel club Jasper che per tutta risposta gli ruba la scena sorprendendomi.
<<… direi che tra qualche anno dovrai iniziare ad essere gelosa Bella….>> ora ha parlato Edward e per tutta risposta mi giro verso di lui guardandolo di sfuggita.
Siamo quasi tutti al centro della sala.
 Quasi tutti perché Sam e Emily ,Ben e Angie ,Jake Leah e Seth sono andati via non prima di avermi promesso che ci saremmo visti molto presto.
-… beh se sarà bellissima come me non ne ho dubbi…. Sarò gelosa…
dico sorridendo a mia figlia.
Nel mentre Emmett e Jasper spariscono lasciano spazio ad Alice che si avvicina a noi sedendosi sul divanetto accanto a Rose.
-… di sicuro sarà la tua fotocopia Bella… stupenda come te… 
ok Bella non scioglierti.
 E’ solo una frase fatta.
Si… una frase di circostanza detta dal più bel soggetto maschile che mi sia mai piaciuto veramente in tutta la mia vita.
-…. Se era un complimento…. Grazie… 
non so da dove mi siano uscite le parole senza nemmeno arrossire.
So solo che anche Alice e Rose sono sparite e siamo rimasti sono noi due con la bambina.
Non so neanche dove sia miss simpatia 2011.
Meglio così.
-… lo era Bella… sei splendida stasera…
ora Edward mi fissa con quegli occhi verdi sbrilluccicanti, mentre mia figlia richiama la sua attenzione iniziando a piangere e io per tutta risposta gliela porgo.
Quale sarà il lavoro di mia figlia da grande?
L’attrice.
Edward l’accoglie tra le sue braccia e lei da grandissima furbetta si accoccola meglio e smette di piangere come per magia.
-… non so che effetto hai su di lei Edward…. È affascinata da te…
sorrido a quella furbetta di mia figlia che inizia a chiudere gli occhietti marroni per il sonno segno che è ora di andare a dormire.
-…. Anche io sono molto affascinato da lei…. E non solo da lei…
alza gli occhi smeraldo ancora una volta fissandomi, questa volta con passione.
Ok è ufficiale.. Edward Cullen ci sta provando.
-…. Ohhh ma che bella bambina Bella complimenti…
veniamo interrotti da Caroline che come al solito si pone con un tono altezzoso.
 Alice e Rosalie con Emmett e Jasper guardano la scena da lontano. Al pensiero che Rosalie stia per dire “oca ore 11 oca ore 11” mi viene da ridere.
-…. Grazie mille Caroline….
le faccio un sorriso di circostanza per tornare a fissare mia figlia che oramai si è addormentata placidamente tra le braccia di Edward.
-… vedo che non hai perso tempo… ti sei data subito da fare…. Non sarà stato difficile darsi al primo che capita….
ok oca ore 11 ha deciso che vuole rovinarmi il compleanno.
Sa dove colpire e ci riesce. Non faccio in tempo ad aprire bocca che un uragano di nome Alice si avvicina trattenuta da Jasper che cerca di fermarla prima che combini un macello,
infatti la tracina di peso in veranda.
-…. Beh se darsi al primo che capita può darti la gioia di diventare mamma non vedo quale sia il problema cara Caroline… non credo tu sia così puritana... di certo non sei più vergine…..
-e chi te lo assicura che io non lo sia?!....
ok l’ochetta stasera vuole la guerra e l’avrà!
-… beh da come baciavi Edward prima ci sono pochi dubbi sul fatto che tu non lo sia più…. Insomma mancava poco e te lo saresti fatto davanti a tutti…. Senza offesa Edward..
sorrido sardonicamente all’ochetta che sembra aver abbassato la testa e noto che Edward mi fissa molto intensamente.
-… beh di sicuro la puttanella da quattro soldi non sono io….
ok Caroline ha sferrato il colpo finale, facendo riemergere ferite che non credo si ricuciranno mai.
Infatti rimango impietrita sul posto, e cerco di contenermi per non piangere dal nervoso.
Non mi rendo conto di quello che succede ma all’improvviso un’infuriata Rosalie arriva  e per poco non prende per capelli Caroline, Emmett cerca di fermarla infatti riesce a trascinarla al piano di sopra.
Caroline è ancora li difronte a me e Sophie ancora tra le braccia di Edward, nulla ha scalfito il suo dolce sonno.
Nulla.
Edward guarda Caroline intensamente.
E io che pensavo di poterli piacere, non ha speso neanche una parola.
Sono delusa, nervosa e ferita.
Devo andarmene da qui.
Prendo Sophie dalle braccia di Edward e mi congedo senza proferire parola.
 


*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
 


Sto guardando mia figlia che dorme.
L’ho appena messa nella sua culla, infagottata per bene.
Stanotte non me la sento di dormire da sola, infatti ho preso la poltrona della sua stanzetta e messa accanto al lettino e ho afferrato la manina piccolina di mia figlia.
Possono le parole di un’estranea rovinarti quello che credevi il compleanno più bello?
Ora so la risposta.
Sì, soprattutto se la persona che ti fa toccare il cielo solo con uno sguardo non ti difende minimamente.
Sapevo quello che di me, in realtà, pensava la gente.
A Phoenix ero sempre tacciata come la poco di buono, quella che cresce la figlia senza un marito e un padre per sua figlia.
Quante volte per i corridoi di scuola molti fissavano la pancia che cresceva lentamente e mi deridevano.
Ma ho sempre buttato giù tutto anche grazie all’appoggio di mia madre e di Phil e delle mie due amiche Judith e Kristel,
erano li ogni volta che mi sentivo depressa o pensavo di non farcela.
Mai come ora vorrei che qui ci fosse la mia mamma,
ma ora sono mamma e posso dire che non c’è cosa più bella nell’esserlo.









Angolino dell'autrice (si fa per dire xD)

Beh allora che ne dite?!...
spero di non avervi annoiata o delusa in qualche modo.
Vi tranquillizzo su una cosa Caroline l'oca non rimarrà per molto.
Vi do un'indizio, Leah e Angela saranno fondamentali nei prossimi capitoli.
Diciamo che la mia mente naviga in mare aperto hahahahah xD
un bacio grande a tutte e prometto che ritorno molto presto!!...
Grazie a tutte e risponderò alle recensioni in privato....
Buona settimana a tutte<3
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: tittyswan89