Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    07/06/2011    7 recensioni
Momenti croccanti e friabili, aspri e dolciastri, simili e differenti come spicchi di mele diverse.
1 # Rinascita: Stringe le dita sporche di crema sul proprio nome. È breve, veloce, unico.
4 # Inseguimento: Mello balzava qua e là nel giardino della Wammy’s House.
9 # Contatto: L preferiva mantenere le distanze da chiunque.
12 # Amore: Sayu aveva imparato che le fiabe mentivano sempre.
15 # Scommessa: «Scommetto che saresti felice, se io sparissi dalla circolazione».
18 # Compagni: Linda deve ammettere di conoscere poco i due ragazzini in cima alla classifica.
20 # Espediente: Matt ne aveva piene le scatole di Mello e dei suoi piagnistei.
23 # Frenesia: Si immergeva a capofitto nei caratteri stampati, cercando di assimilare il più possibile.
25 # Silenzio: A Near piaceva il silenzio.
27 # Rapimento: «Ryuzaki verrà arrestato per questo!» «Ne dubito fortemente, Amane».
29 # Padre: L si era addormentato sulla poltrona, un braccio a cingere le gambe, una guancia schiacciata contro un ginocchio.
31 # Trasferimento: Matt passò in rassegna gli orari dei voli. “Cazzo, cazzo, cazzo!”
34 # Sorveglianza: Matt spianava un nuovo videogioco, quand’ecco che quel biondino – Mello, si chiamava – gli si piazzò davanti.
37 # Nuovo mondo: Mello osservava il mondo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L, Light/Raito, Mello, Near
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sguardo
{100 Parole}

È solo uno sguardo.
Il bambino indossa abiti larghi; ciocche selvagge di capelli neri gli ricadono sugli occhi d’inchiostro. Occhi pensosi, consapevoli (troppo, per un bimbo della sua età). È semisepolto tra i puzzle e gli enigmi, e scruta con attenzione l’uomo distinto che gli sta davanti.
Questi ricambia l’esame, ma senza le espressioni stralunate e scioccamente stupite che tutti gli rivolgono. Il suo viso è gentile – e non si tratta solo di cortesia, è come se quell’uomo capisse.
L si solleva dai suoi indovinelli, incuriosito.
È solo uno sguardo… Ma è l’inizio di tutto.





Note:
Dopo aver scritto la drabble che vedete e aver sistemato le 100 parole e quant’altro, sono stata colta da un dubbio. In poche parole, sono in ansia come non mai per il sospetto che questo capitolo suoni un po’ come una ripetizione del primo, visto che là era già stata presa la tematica dello sguardo tra L e Watari.
Però in “Rinascita” era un’occhiata d’altro genere, no?
Lo spero.
Okay, nel caso questa drabble sia inaccettabile, perdonatemi, ho la febbre (non c’entra niente) e sono così preoccupata per tutto quel che riguarda la scuola che l’idea di prendermi una pausa per provare a scrivere qualcos’altro mi manda nel panico (e questo c’entra un po’ di più. Dovrei prendere una camomilla ù.ù).
Bene, dopo tutto ciò, vi do appuntamento a martedì prossimo (ehi! Per allora la scuola sarà finita! Mamma mia…).
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4