Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Silentdreamer    08/06/2011    1 recensioni
Lisa ha 24 anni e una vita del tutto insulsa secondo lei: non ha un lavoro,non ha degli amici sinceri e sopratutto non ha più un ragazzo. Ama il teatro e un giorno di dicembre mentre cammina per strada troverà un volantino che parla di un'audizione per un ruolo da protagonista in uno spettacolo con una delle stelle più in voga del momento, Steven R. McQueen. Si presenterà? o lascerà che l'occasione le scivoli via dalle mani?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Steven R. McQueen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi presento puntuale alle 3 davanti al teatro, la confusione del giorno prima è svanita del tutto, ci sono soltanto cinque ragazze nella sala, e due di loro erano anche attrici di alcune serie televisive che avevo visto in tv, una è Lea Michele, la Rachel di Glee, seduta sulla sedia tutta impettita, sta con gli occhi chiusi concentrandosi sulla sua parte, l'avrei vista nera! Accanto a lei c'è Cory Montheith, caspita se era alto! Deve essere un supporter, continuo a guardarmi attorno e vedo Chyrel Leigh, la Lexie di Gey's Anatomy...oh bene...addio sogni di gloria! Lo so che non mi sarebbe dovuta interessare più di tanto quella parte, ma in fondo sono dispiaciuta, tutte quelle ragazze a dir poco stupende, le altre sedute devono essere modelle, truccate in maniera perfetta, sono delle dee alla mia vista. Vedo Mery seduta al suo solito bancone che guarda Cory con sguardo innamorato, mi avvicino a lei: -E' carino- dico sorridendo dandole un mio documento di riconoscimento.
-Non immagini quanto- sospira prendendo il documento - Allora agitata?- mi chiede con il suo solito sorrisone che infonde coraggio.
-Pronta a farmi sbattere in faccia i copioni da quelle- sbuffo -modelle, attrici famose! Non so cosa ci faccio qui- faccio una smorfia.
-A mio padre, il regista, sei piaciuta e anche a Steve- mi fa l'occhiolino, sorrido e sto per dire qualcosa quando la biondona del giorno prima mi spintona via.
- Oh scusami, Mery cara- le rivolge uno dei sorrisi più falsi che abbia mai visto - Siamo pronti? cioè Steve è pronto a fare scintille con me?-
-Ma certo Amanda!- le rivolge un sorriso ancora più falso. Amanda? Amanda? la guardo meglio, per la miseria! Era Amanda Seyfried. Dannazione! Ora devo andarmene cosa diamine ci faccio lì? Non faccio in tempo a girarmi che Amanda mi blocca:- Oh ma tu sei la mia migliore amica!- ridacchia acida.
-Scusami? Non credo di capirti- dico con il mio solito tono freddo.
-Clara, la migliore amica di Juliet- indica il cartellone con i ruoli dello spettacolo -Saresti una Clara magnifica, o -si volta verso il cartellone - una passante di quelle che lasciano il segno!- dice con un tono malefico. La guardo inarcando il sopracciglio o sul mio volto appare la smorfia che odio, una smorfia che ho quando divento indisponente.
-Oh come sei gentile!- la fulmino con lo sguardo - Ma sai non voglio che Julie diventi un'altra biondina svampita, mi dispiacerebbe che un personaggio così bello possa rovinarsi- e la supero tornando da Mery, che se la stava ridendo, mi fa l'occhiolino e mi porge un plico di fogli - Sei l'ultima a salire sul palco, questo è il copione e beh che dire- si alza e si avvicina al mio orecchio -fagliela vedere a quella smorfiosa-.
Scoppio a ridere e vado a sedermi tra le dee, inzio a leggere, caspita la parte di Juliet è così complessa! Sono talmente prea dalla lettura del copione che non mi accorgo del tempo che scorre, non ci riuscirò mai, chiudo gli occhi e appoggio la testa contro il muro. Ma chi me lo ha fatto fare?
-Stai tranquilla- sento dire da una voce profonda, di certo non era la voce di una mia rivale, spalanco gli occhi e mi volto verso la direzione da cui proveniva la voce, e lo vedo lì, con lo stesso sorriso del giorno prima. Rimango in silenzio e continuo a guardarlo,Steven McQueen mi sta rivolgendo la parola!.
-Il regista non è molto contento delle Juliet che ha visto fino ad ora- dice cercando di tranquillizzarmi, annuisco e ritorno a leggere il mio copione, dannazione quanto era bello! Rimane per un po' vicino a me, mi scruta, lo guardo di sottecchi, ecco lo sapevo! Mi sta guardando come mi guardano tutti di solito! L'alieno! Non voglio dare questa impressione, ma so che se aprissi bocca sparerei tante di quelle cavolate, il cuore mi batte all'impazzata, non è di sicuro il provino che mi fa quest'effetto.
Steve si alza, con fare alquanto scocciato - In bocca al lupo allora- dice con voce atona.
-Crepi- sussurro ma è troppo lontano perchè mi senta, quando rimango sola nella stanza inizio a prendere a testate il muro: - Stupida! Stupida! Stupida!- dico a voce troppo alta.
-Lisa tocca a te- è Mery che ha visto tutta la scena e se la sta ridendo.
-Non sono pazza- le dico alzandomi e cercando di sorriderle. Lei non mi risponde e si avvia verso il palco, devo ricordarmi di non cadere questa volta, arriviamo dietro le quinte, Mery mi fa un occhiolino e mi stringe il braccio: - Vai e mostra a tutti la tua bravura-.
Le sorrido e salgo sul palco, la scena che trovo non è delle migliori, Steve che mi guarda con un sorriso strano sul volto, quasi fosse un sorriso di vendetta, due sedie e il regista che gironzola attorno, appena metto piede sul palco si volta e mi sorride amichevolmente: - Bene cara, iniziamo subito!-. Prendo posto sulla sedia e inizio a dire le battute di Juliet, sono nel ruolo,  lei è una moderna Giulietta e quello davanti a me un moderno Romeo, che però continua a guardarmi in maniera strana. Dopo quattro battute il regista ci ferma:- Bene ragazzi, va bene così, Lisa accomodati pure di là, tra poco verremo a dirvi quali ruoli avrete-. Mi alzo rivolgo un sorrisino ai due e mi avvio verso le quinte quando trovo Steven accanto a me: -Hai colpito il regista sai? La parte potrebbe essere tua! Tra quelle che si sono presentate oggi...è incredibile ma solo con te sono riuscito ad entrare veramente nella mia parte-.
-Dov'è l'inghippo?- chiedo alzando un sopracciglio.
-Io..pensi che ti stia prendendo in giro?- mi guarda stupefatto.
-Forse- gli regalo un sorriso e mi avvio verso la mia sedia tra le dee. Poco dopo arriva il regista:- Allora Lea mia cara- le sorride- tu sarai Clara! Chyrel la giovane madre di Robert sembra fatta apposta per te e...voi due- indica le altre ragazze- sarete le loro sostitute! E per il ruolo di Juliet...- trattengo il respiro, ti prego fai il mio nome, te ne supplico- Amanda! Mentre tu Lisa sarai la sua sostituta. Buona serata le prove inizieranno la prossima settimana!-detto questo se ne va, mi volto tutte contente si abbracciano, Mery e Steven mi guardano con gli occhi sgranati, devo assolutamente andarmene a casa, mi volto ed esco di fretta dalla porta, il mio sogno è finito a quanto pare. Cerco di trattenere le lacrime quando mi sento fermare, mi volto, è Steven:- La parte doveva essere tua!-mi guarda con uno sguardo sincero.
-Fa freddo, sei vestito leggero è meglio che tu torni dentro- dico, e mi volto avviandomi verso casa, bene questa è la cosa migliore che potessi dire. Appena voltato l'angolo inizio a prendere a pugni la mia inutile testa. -Fa freddo!! Fa freddo!!Cosa dannazione gli vado a dire?- molte persone si voltano verso di bene, una pazza che parla da sola per la strada, a NY non è una cosa così strana. Passo davanti al bar, i camerieri stanno per aprirmi la porta, ma rivolgo loro solo un saluto e continuo per la mia strada. E' davvero brutto svegliarsi all'improvvison da un bel sogno. Entro nell'appartamento e mi guardo allo specchio:- Non mollare proprio ora- mi dice l'immagine.
-Piantala di parlarmi nello specchio! Lo stile Mary Poppins è qualcosa di superato!- Oh cielo! ora ho anche le allucinazioni! Parlo con la mia immagine riflessa nello specchio! Mi infilo sotto la doccia, voglio che tutto mi scivoli addosso come l'acqua...Voglio solo dimenticare questa giornataccia...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Silentdreamer