Film > La Bella e la Bestia
Segui la storia  |       
Autore: Iwasbornthiswaybaby    09/06/2011    3 recensioni
Questa FF è una What if.. se Belle avesse deciso di sposare Gaston, dopo essere stata per mesi nel castello...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Iniziò a preparare la cena, Luis sarebbe tornato di lì a pochi minuti. Il ragazzo assomigliava molto al padre, i suoi capelli neri e la forma del viso era simile, ma chiunque avrebbe giurato che era figlio di sua madre guardandogli gli occhi. Gli stessi occhi castani, che esprimevano le sensazioni come faceva lei. I gemelli, invece, erano sempre più belli. Le assomigliavano molto. Charlotte sembrava lei quando era piccola, Henri aveva dei bellissimi capelli scuri ed entrambi potevano vantarsi dei begl’occhi azzurri del padre. Si concentrò sulla cena ma quando Henri esclamò- Mamma, dov’è andato Luis? - solo in quel momento Belle guardò fuori dalla finestra si rese conto che era buio e il figlio maggiore ancora non era tornato a casa.
Allora uscì di corsa da casa e si diresse verso il bosco quando pensò che forse era meglio lasciare i due figli minori  da qualche parte, per non far correre loro dei rischi. Li portò da una vicina e quando ritornò a casa a prendere il mantello, udì il nitrito del cavallo Philippe, e questo riaccese una luce di speranza in Belle. Ma quando uscì di casa vide solo il vecchio cavallo, e nessun Luis che lo cavalcava.
Corse verso l’animale e gli disse – Philippe, dov’è Luis, dov’è?- allora salì in groppa a Philippe e gli disse – Portami da lui- il cavallo quindi, mogio mogio, si diresse verso la foresta. Le lacrime stavano iniziando a scendere sul viso della donna. Ormai non si ricordava più da quanto stava cavalcando. Improvvisamente Philippe si fermò davanti ad un castello. Un brivido scosse la donna. Aveva paura ma voleva entrare. Ma se uno dei suoi figli era in pericolo lei avrebbe affrontato le fiamme dell’inferno. Il cancello che portava nel castello si aprì, cigolando.
Il castello.
Era quello, sì non c’erano dubbi. Stava forse dormendo ed era il consueto appuntamento  con la sua fantasia?
Il portone del castello si spalancò. Belle entrò spavalda ma solo quando fu dentro si rese conto che forse il palazzo era abitato e quindi si infilò il cappuccio del mantello, in modo che, se avesse avuto la testa abbassata, non  sarebbe stato possibile riconoscerla.
– È permesso, si può entrare?- avanzò nel salone d’ingresso. Il fuoco del camino era acceso, ma l’aria era gelida. Si avviò verso un corridoio lungo, dove ai lati si trovavano delle armature. Le parve, solo per un attimo, che le armature si fossero mosse. Sciocchezze, pensò subito sicura.  Ma quello fu l’unico pensiero sicuro. Sentì un rumore simile a quello di una ciotola di porcellana che viene appoggiata su delle mattonelle.
-Mamma, mamma, c’è una ragazza nel castello- esclamò una tazzina da tè.
– Non dire sciocchezze Chicco, e anche se fosse, come potrebbe spezzare del tutto l’incantesimo? Il padrone ha in mente solo Belle, che ora vive al villaggio- rispose una teiera.
Improvvisamente un candelabro e un orologio entrarono in nella stanza dove si trovavano la tazzina e la teiera e iniziarono a bisticciare. – Io ti dico che c’è una ragazza nel castello- esclamò il candelabro. E l’orologio iniziò a ribattere.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: Iwasbornthiswaybaby