Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MitsukiAngel    02/03/2006    9 recensioni
Urla,confusione,rumori acuti che si ripetono ininterrottamente nella mia testa,un lungo grido proveniente non molto lontano,un ghigno perfido e poi più niente,buio.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4. Non Può Finire Così

 

 

Io e Harry andammo alla Tana ,sotto consenso dei miei genitori e la gentile guida di Ginny. La casa sembrava così vuota e insignificante senza Ron, tutto pareva avere un significato totalmente diverso da quel che di solito percepivo nell’atmosfera dell’abitazione dei Weasley.

 

“Dobbiamo andare di sopra, nella stanza dove i Weasley mi hanno accolto per questi giorni.”

 

Ginny non se lo fece ripetere due volte e ci portò dritti nella camera dove solitamente stavano i due amici. Entrati nella stanza,mi sedetti sul letto di Ron e con la mano sfiorai le sue cose rimaste sul comodino, un sorriso malinconico apparve sul volto della sorella vedendomi scrutare con malinconia la stanza.

Harry stava frugando frettoloso nel suo baule scolastico, dove teneva tutti gli oggetti a lui preziosi, tra i quali riconobbi subito la sua splendente Firebolt spiccare fra le altre cose. Lo vidi tirare un sospiro e girarsi verso di me con una lettera nelle mani.

 

Continuavo a non capire..

 

Harry si avvicinò a me guardando con strano interesse la lettera che mi stava per consegnare, prendendola tra le mani cominciai a domandarmi cosa significasse.

 

“U..una lettera?”

 

Se ci ripenso ora,fui davvero ingenua a non capire subito di cosa si trattasse, Ginny mi guardava stranita ma del tutto consapevole di quel che conteneva, Harry si limitò a sorridere.

 

“Sì,insomma.. è chiaro che non può essere mia no?”

 

Ron?

 

Possibile che Ron mi avesse scritto una lettera?Ma come??Era in coma.. insomma doveva averla scritta prima che succedesse il fatidico fatto, ma cosa doveva volermi comunicare?Ron non è mai stato un tipo di poche parole, perché non dirlo a voce se aveva tanta fretta?

Continuai a guardare la lettera con espressione assente, non ero sicura di volerla aprire.

 

“Harry, perché non andiamo a fare un giro?Insomma… c’è il sole…e Hermione…”

 

La scusa di Ginny non ingannò né me né Harry, che però prese al volo l’occasione per lasciarmi sola nella stanza a fare i conti con la mia inattesa lettera.

Girai piano la lettera e mi accorsi che c’era una piccola scritta sulla parte posteriore.

 

 

Per Hermione

 

 

Era l’inconfondibile calligrafia di Ron, distratta e a tratti incomprensibile. Non ebbi più dubbi sul mittente della lettera.

Quando mi decisi ad aprirla mi tremavano le mani, ero talmente spiazzata che non riuscii nemmeno a presumere che cosa avesse voluto comunicarmi . Non ebbi neanche il tempo di guardare la frase iniziale del lungo foglio che la lettera conteneva,che già cominciai ad avere il magone in gola.

 

 

Cara Hermione,

Probabilmente quando leggerai questa lettera, io non ci sarò più.

So a cosa stai pensando: Ron che mi scrive una lettera?E’ uno scherzo? E non ti meravigliare se ho centrato in pieno, ti conosco molto più di quanto tu possa pensare.

E’ probabile che tu ti stia chiedendo cosa avrei voluto dirti dandoti questa lettera, non temere .. lo capirai qualche riga più in giù.

In verità non so nemmeno se la lettera ti arriverà mai, quando ne ho parlato con Harry non ha voluto sentire ragioni, non vuole pensare a quella piccola probabilità che io possa morire in questa ultima guerra, e un po’ lo capisco, ma non si può sempre vivere sognando no?Bisogna affrontare la realtà e cominciare a crescere.

Affrontare la realtà… forse non sono la persona più indicata per poter dire una cosa del genere, poiché io non so nemmeno cosa voglia dire affrontare la realtà. Mi sono sempre nascosto, Hermione.

Da cosa?Da tutto. Il fatto di nascondermi dietro al mio amico famoso per essere finalmente qualcuno, vivevo nell’ombra dei miei fratelli più grandi e sicuramente più in gamba di me, nascondevo la parte di me continuava a ripetermi che dovevo decidermi ad andare avanti con te, che dovevo smetterla di fare il bambino capriccioso e dirti quanto mi sei sempre piaciuta.

Sì, non fare quella faccia dai .. infondo lo sai anche tu che è così!Siamo sempre stati così vicini e così maledettamente stupidi!Fingevo di non capire i miei sentimenti per te e tu, orgogliosa e vendicativa, opprimevi i tuoi sentimenti , forse per paura di frantumare la meravigliosa amicizia che ha sempre unito me,te e Harry...

Se solo potessi tornare indietro Hermione, ti sfiorerei dolcemente il viso e ti bacerei per farti capire quanto ti ho amato e quanto ancora ti amo. Se solo potessi tornare indietro urlerei al mondo intero quanto io ami la ragazza meravigliosa quale sei.

Non ho mai capito che cosa veramente mi piacessi di te, ma per il semplice fatto che ai miei occhi sei assolutamente perfetta.

Non riesco a dire cosa adoro di te perché mi riesce difficile capire cosa meriti di più le attenzioni della gente, se la tua bellezza particolare ed elegante,o la tua spiccata intelligenza e il tuo incredibile sapere sempre tutto.

Io voglio che tu sappia, che sei la persona migliore che abbia mai conosciuto.

Io ti stimo e non sai quante volte ho pensato di voler essere esattamente come te, che sai fare sempre tutto nel migliore dei mondo, che sei riuscita persino ad accettarmi per quello che sono.

Non ho mai avuto una grande stima di me stesso, ho anche un pessimo carattere e lo riconosco. Non riesco a pensare di essere bravo in qualcosa, e forse non riuscirò mai a raggiungere il massimo da me perché qualunque cosa io faccia,non riuscirò mai a pareggiare con gli altri.

Ma in fondo non mi dispiace sai?No, affatto.. perché io ho il mio carattere e la mia personalità, penoso e insopportabile,lo so, ma sono così e non posso cambiarmi. Perciò a volte mi costringo a nascondermi dietro alla corazza che mi sono costruito con le mie mani, ma lo faccio perché voglio che la gente impari a conoscermi, voglio che la gente mi tolga da davanti lo scudo che tengo così saldamente e mi dica: mi piace lo stesso.

Solo poche persone ci sono riuscite, ma sono persone che amo e con le quali ho vissuto momenti meravigliose.

Una di queste persone mi ha insegnato tante cose,ma  prima fra tante, mi ha insegnato ad amare. Mi ha fatto dono di una cosa preziosissima: un amore immenso.

Non ti ho mai ringraziato abbastanza Hermione, anzi a dire il vero non l’ho mai fatto del tutto.. sei stata una delle poche persone che ha saputo conoscermi e amarmi per quello che sono veramente,senza esitare un momento,hai conosciuto anche i lati peggiori di me e sei riuscita a non abbandonarmi mai.

Una delle poche persone che mi ha reso immensamente felice dicendo un semplice: ti voglio bene.

So che lo fai nonostante tutto e ci tengo a dirti che fra i tanti motivi del mio amore per te…

 

…ti amo perché mi fai sentire speciale…

 

So, nel profondo del cuore,che mi hai sempre voluto dimostrare che anche tu provavi un grande sentimento nei miei confronti. Ma ciò non vuol dire che se io nel momento in cui stai leggendo la lettera sarò morto, tu non debba andare avanti per la tua strada.

Voglio che tu continui ad amare e,con l’amore e la passione che ti hanno sempre caratterizzata, continui a crescere per diventare una splendida donna. Mi sono sempre divertito ad immaginarci da grandi,mi divertivo a pensare a come saremmo diventati fisicamente e a quali eccitanti avventure ci sarebbero state nella nostra vita.

Immaginavo te e Harry diplomarvi e diventare due magnifici auror, ti vedevo diventare sempre più bella ogni giorno che passava e a fare i conti con gli ammiratori che ti sarebbero girati intorno rischiando di provocare la tua ira, e io so benissimo come quali conseguenze può avere non è vero?

Ma… la sai una cosa Hermione?Non riuscivo a vedere un brillante futuro lavorativo per me, non riuscivo a scorgere alcuna bellezza fisica, l’unica cosa veramente chiara e sicura nel mio futuro, eri tu. Anche se pensavo che non saresti mai stata mia, ero(e lo sono tuttora)consapevole che il mio amore per te non sarebbe finito.

Dovunque e con chiunque tu sia, il mio amore per te ti accompagnerà sempre.

Siamo giunti al termine della mia lettera e spero vivamente di averti potuto mostrare cosa ho dentro e cosa non sono mai riuscito a dirti in tutti questi anni. Non odiarmi…

 

Ti ho amata, Ti amo e Ti amerò per sempre.. 

                                                  

 

                                                              Ron

 

 

Il cuore mi batteva a mille e le lacrime sembravano fiumi in piena, quando finii di leggere la lettera, singhiozzavo. L’amore che provavo per Ron era sempre stato ricambiato, ero solo troppo cieca e orgogliosa per poterlo capire.

Ero confusa e mi sentivo tremendamente in colpa, ma nello stesso tempo continuavano a rimbombarmi le parole di Ron nella testa e continuavo a capire quanto mi sarei persa se Ron fosse davvero morto.

Non poteva finire proprio nel momento in cui tutto le sembrò chiaro, Ron mi amava e non ha mai avuto il coraggio di ammetterlo, eravamo esattamente nella stessa posizione e non ero mai riuscita a capirlo.

Mi sdraiai sul letto e,sciogliendomi in lacrime,continuai a leggere tante e tante volte le parole che Ron scrisse su quel foglio di carta.

Passarono minuti,forse ore, e io ero ancora sul letto e non mi stancavo mai di rileggere l’amore di Ron nei miei confronti, quando vidi sulla porta Ginny sulla porta che mi guardava con gli occhi pieni di lacrime.

Mi alzai e,disperata,andai ad abbracciarla, tenendo sempre in mano la lettera continuavo a stringerla e a piangere.

 

“Shh,calma Hermione…era di Ron la lettera vero?”

 

“N-non po-può m-orire Gin…”

 

Balbettai delle frasi sconnesse ma lei continuava a stringermi.

 

“Lo amo Ginny, io lo amo”

 

Fu l’unica cosa che riuscii veramente a dire e ,asciugandomi le lacrime, continuavo a cercare conforto in quell’abbraccio quasi fraterno.

 

“Lo so..”

 

Sapere che Ginny era pronta a starmi vicina non migliorò di molto la situazione, non riuscivo a smettere di piangere e disperarmi..

 

Non sarebbe potuta finire così.

 

 

 

 

 

 

***Ehhhhh si!Non può finire così ç___ç Vi confesso che scrivendola mi sono scese le lacrimuccie!!*.*Comunque per tutti quelli che mi hanno chiesto se Ron morirà, vi consiglio di leggere il prossimo capitolo,perché sarà l’ultimo!^^ Ebbene sì, pochi capitoli.. perché se no diventa veramente pesante come situazione!Anche per la povera Hermione XD

Ringrazio come al solito la gente che recensisce e che riesce a leggere tutti i capitoli XD E ringrazio le persone che mi hanno dato dei consiglio sui tempi verbali (se trovate qualche verbo inesistente è perchè sono distratta e la dislessia da tastiera è una malattia incurabile purtroppo XD Non mi invento i verbi per hobby!!)Spero di non annoiarvi.. e grazie ancora!^^

Baci!***

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MitsukiAngel