Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Tifawow    12/06/2011    4 recensioni
Le soluzioni acquose sono in assoluto le soluzioni più importanti nel mondo della chimica, in quanto alla base della maggior parte dei processi organici e degli studi in laboratorio. E' quindi molto importante conoscere i fenomeni che avvengono in esse e gli equilibri che tra loro si stabiliscono per poter meglio comprendere ciò che sta alla base di una qualsiasi reazione ed evitare disastrosi incidenti potenzialmente dannosi, sopratutto nel caso di esperimenti privati e fuori dal controllo di un esperto.
"-Davvero... non capisco che cosa ci facciamo ancora insieme...-.
-Aaah che ci vuoi fare, mon amour. Qui non si tratta di fisica... questa è chimica!!-."
Genere: Comico, Fluff, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Equilibri chimici delle soluzioni acquose - Acidi e Basi
Titolo capitolo: Caratteristiche di Acidi e Basi
Autore: Tifawow
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Verde
Genere:  Parodia, Comico, Fluff
Avvertimenti: Shonen-ai, Yaoi, Raccolta
Pairing: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland;


Caratteristiche di Acidi e Basi


Dopo aver esplorato nel trafiletto introduttivo tutto ciò che studieremo in questo corso, è venuta finalmente l'ora di addentrarci meglio nell'argomento enunciato: gli Acidi e le Basi.
Per aver una maggior chiarezza sull'utilità di tali elementi all'interno delle reazioni chimiche, è assolutamente necessario partire dalle loro differenze, in modo da poter meglio comprendere come si comportino in soluzione e come tali elementi possano interagire tra di loro senza creare danni.



-God... non possiamo essere stati davvero noi a fare questo disastro...-.
-Vedi forse un'altra coppia nuda qui, amour?-.
-Frog, non è divertente! Il materasso è ribaltato... RIBALTATO!-.
-Abbiamo bevuto un po' ieri, in effetti... ci siamo lasciati trasportare dalla forza del nostro amour e non abbiamo badato ad altro!-.
-Ma ci sono anche pezzi di vetro in giro!-
-Saranno i resti delle bottiglie che ci siamo scolati...-.
-Oddio... ma quello è il costume da fatina che mi avevi regalato ad Halloween??-.
-Sei stato così passionale, chouchou. Così sexy e disinibito... e dai flashback che ho anche piuttosto porcellino...-.
-No, sei tu che sei un pervertito! La prossima volta che mi inviti da te per bere te lo scordi che accetto! Era il tuo obiettivo fin dall'inizio vero?? farmi bere e abusare di me!! Maniac! Bastard... mhmmm!! E tog... mhmm... mi... la fottutmhmh lingua... dalla fottmhmhm gola!!-
-Mmhhm... adoro le nostre connessioni, Arthur...-.



Tutti gli acidi presentano le seguenti caratteristiche:

  • Sapore acido:

-Buongiorno, mon amour!-.
-Buongiorno un cavolo...-.
-E questa risposta mi brucia la domanda: “dormito bene?”-.
-Va al diavolo, damned frog! Come accidenti faccio a dormire con te che seghi legna peggio di Matthew prima dell'arrivo dell'autunno???-.
-Ehi! Io non russo mica! Sarebbe così borghese....
-Non russi?? Ma se quando dormi anche quello scassa anima di Alfred sembra silenzioso!-.
-Cos'è, mangiato limone prima di colazione?-.
-No, yogurt scaduto. Ed ora fuori dalle scatole! Porta in farmacia quel tuo secco culo francese e niente storie!-.
-Farmacia? E perché, di grazia?-.
-Perchè adesso ti compri i cerotti per il naso, o il mio sonno non sarà l'unica cosa che avrà un drastico calo a letto! Run!!!-.



  • A contatto con una cartina tornasole la colorano di rosso:

-FROG!!! Come here, damned!!! Come here now, or I'll shoot a kick in your ass!-.
-Oh mon Dieu! Che succede, Arthur? Hai dato fuoco alla cucina un'altra vol... AAAARH!! Ma... ma.... che accidenti hai fatto??!! Sei... sei...-.
-You! French bastard! Cosa accidenti pensi che mi sia fatto???-.
-Mon amour... i tuoi capelli sono... cioè, come hai fatto a... sono... rossi!!!-.
-Smettila di guardarmi così! Vieni qui è prenditi la responsabilità delle tue azioni!!-.
-Le mie azioni... ma... ahah sei troppo buffo, amour!!-
-Damned, se vuoi un'altra Guerra dei Cent'anni basta solo chiedere!-.
-Arthur, non prendertela con me! Non è certo colpa mia...-.
-Ah no??E chi accidenti è il deficiente che lascia in giro la sua tinta per capelli e la pianta vicino alla shampoo, eh?? Chi??? Che poi quando accidenti ti sei tinto di rosso???-.
-A carnevale ma... ma su, non prendertela così tanto! Non ti sta male il rosso, sai? Con i tuoi occhi sta bene, ti da quell'aspetto piratesco che mi ha fatto innamorare di te e poi... Arthur? Che cosa stai facendo? Dove vai?-.
-In soffitta...-.
-A far cosa?-.
-A prendere spada e moschetto! Poi vediamo quanto ti piaccio ancora in versione piratesca!!-.



  • Disciolti in acqua conducono corrente elettrica:

-... te lo giuro, frog! L'ho visto!! Era lì, proprio lì, incastrato nel al tostapane!!-.
-Arthur... sei stato uno stupido! Ti rendi conto che potevi morire?? Se non fossi intervenuto io...-.
-Ma... ma era incastrato!!! Non potevo lasciarlo lì!! Come puoi essere così insensibile??-.
-Sono solo fantasie! Fantasie di un pazzo con tendenze suicide! Ma che cosa ti è saltato in mente?? Hai rischiato di rimanerci fulminato! Ma non pensi alla tua gente?? Che cosa sarebbe successo al tuo popolo, eh? Incosciente!-.
-Ehi! Anche i folletti fanno parte della mia gente! E se non lo avessi tirato fuori...-.
-Arhur, basta con questa storia! Non c'era nessun folletto incastrato al tostapane, e anche se ci fosse stato cercare di tirarlo fuori con una forchetta è stata un'imprudenza!-.
-Stupida rana assassina seriale di folletti!! Poi non lamentarti se le fate ti coloreranno i capelli di verde per vendetta...-.



  • Reagiscono con molti metalli, formando sale e idrogeno gassoso:

-Vuoi sapere che cosa mi piace più di te, mon coeur?-.
-No-.
-La tua compostezza perfettamente inglese. Sei sempre così composto e perfettino che mi fai assolutamente venir voglia di provocarti per vederti perdere le staffe...-.
-Ti ho detto che non lo voglio sapere...-.
-Adoro vederti teso fino allo spasmo nel tentativo di non scomporti mai, in qualsiasi situazione. È una cosa di te che mi fa impazzire...-.
-Certo che hai la testa più dura dell'acciaio! Ti ho detto che non me ne frega niente!-.
-Vedi? Anche ora, mon petit... ti leggo in faccia che stai pensando di tirarmi un pugno in faccia. Siedi lì, di fronte a me, con il tuo brandy in mano e vorresti uccidermi... eppure non ti smuovi! Ed è quasi sempre così... sei così tipicamente un gentiluomo inglese...-.
-Buuuurphh!-.
-Per l'appunto... quasi sempre...-



E' indispensabile specificare che non è possibile assaggiare tutti gli acidi per verificarne l'acidità del sapore. Infatti molti di loro sono corrosivi o velenosi, come vedremo in seguito per le basi.



-Voglio sentire il tuo sapore sulle mie labbra, mon amour...-.
-Staccati frog...-.
-Oh, ma tu non vuoi che io lo faccia sul serio... lo sento. Su bruchetto, lasciati baciare... lasciati assaporare... lasciati... AHIA!!! Ma sei scemo, Arthur??? Mi hai morso!!-.
-Ti avevo detto di staccarti e... AHI! Shit! Ma che cosa sei, un vampiro??!! Cazzo, mi hai fatto male!-.
-Occhio per occhio, dente per dente! Altro che bruco... sei una strega!-.
-E tu sei una serpe, french bastard!-.
-Vedi che è destino? Siamo velenosi tutti e due!-.



Anche le basi presentano caratteristi comuni tra di loro che, per la maggior parte, differiscono da quelle degli acidi.

  • Sapore amaro:

-Arthur... perché ti piaccio?-.
-Tu non mi piaci-.
-E allora perché passi quasi tutte le tue notti con me se non provi qualcosa?-.
-Piacevole diversivo, frog. Mai sentito parlare di sesso senza impegno? E dire che ti vanti così tanto delle tue conquiste! Devo pensare che ti vantavi a vuoto?-.
-Ammetterai mai di amarmi, Arthur? Accetterai mai quei “ti amo” sussurrati quando credi che io dorma? Quanto ancora dovrò attenderti?-.
-Come? Non ti ho sentito... hai detto qualcosa?-.
-Niente, mon amour. Rien...-.



  • A contatto con una cartina tornasole la colorano di blu:

-... frog, sono blu...-.
-Eh... che c'è di male?-.
-... sono blu con una rosa gigante disegnata sopra... sopra...-.
-Tresor, sono quasi nudo e arrapato. Ti sembra il momento di soffermarsi su questi noiosi dettagli?-.
-... sono oscenamente blu, con una rosa disegnata sopra... sopra il... e le stelline bianche intorno...-.
-Sono i miei colori! Ho mai detto una sola parola sui tuoi discutibili pigiami con la faccia della Regina in primo piano?-.
-Ma... sono blu, con...-.
-Arthur... invece di parlare dei miei magnifici boxer vedi di darti un po' da fare, perchè qui sotto ci sono un paio di altre cosette che stanno diventando blu!-.



  • Disciolti in acqua conducono corrente elettrica:

-AAAAARRRGHHHH!!!!! I MIEI CAPELLI!! I MIEI CAPELLI!!! Angleterre... sei matto??? Sai quanto ci ho messo a fare la piega stamattina???-.
-Hahahhaha! Tho, guarda! Una rana bagnata!! Come si sta nel proprio ambiente naturale???-.
-Ma... AAAHHHHHHRHH!!! I MIEI VESTITI!!! E' seta, mon dieu!! Seta!!!La mia camicia preferita rovinata da un teppistello!! -.
-Eddai, non essere seccante e smettila di urlare come una checca isterica! E' estate, è ovvio che si faccia a gavettoni, no? Lasciati un po' andare! Divertiti!-
-...-.
-Ehi... ma dove stai andando?-.
-...-.
-Frog... che ci fai con quella vernice in mano?-.
-Mi diverto!-.
-No... Francis ma stai scherzando!? Ma... no no no! E' tossica!! Frog, stammi lontano!! Non viene più via!! E' acrilico!!!! Devo andare ad una riunione!! Non oserai davvero... Arghh!! Questa me la paghi, frog!! Damned!!!-



Il fatto che tutti gli acidi e tutte le basi abbiano alcune caratteristiche in comune indica che un qualcosa che li accomuna debba pur esistere. Per dare una risoluzione a questo quesito sono state formulate una serie di teorie e di ricerche di cui parleremo più avanti.
La cosa che, alla luce di queste brevi considerazioni, risulta evidente è che, nonostante le palesi differenze tra i due tipi di elementi, alla fine vi è sempre un qualcosa in comune, un dettaglio che li rende indispensabili l'uno per l'altro nello studio delle soluzioni.




-Je t'aime, mon petit Arthur. Da sempre e per sempre...-.
-Mmhmm...-.
-E tu adesso dovresti rispondere...?-.
-... forse non mi sei così antipatico, frog...-.


CONTINUA....



Ma salve a tutti! ^_^
E mentre la risistemazione dei miei appunti procede, avanza anche questa storiella pseudo-comica. Chimica mi sta davvero uccidendo, la odio profondamente ç_ç però mi tocca, è un esame obbligatorio T_T
Sono rimasta piacevolmente sorpresa nell'apprendere che per una volta il mio senso dell'umorismo non ha fatto cilecca O__O spero che anche questo capitolo possa piacervi come il precedente♥

Come sempre ringrazio tutti coloro che si sono soffermati a leggere questa storia e un ringraziamento particolare va a Dark Amy  e Ginkokite che hanno commentato, a  hanta97, BeckiPanda, Akai_Omoki, Ritsuka96, Julia_Urahara, Kagura92(My sweety♥) e Orazio il Furetto per aver aggiunto questa storia alle preferite/seguite/ricordate, facendo di me la donna più felice del mondo♥
Un bacio a tutti!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Tifawow