Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Juniper Fox    13/06/2011    7 recensioni
Raccolta che includerà storie su coppie canon, crack e inusuali.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum «Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest.
#1 - Tom/Pansy; #2 - Dama Grigia/Barone Sanguinario; #3 - Lucius/Narcissa; #4 - Sir Cadogan/Signora Grassa; #5 - Hermione/Nessuno; #6 - Voldemort/Vitious; #7 - Bathilda Bagshot/Zia Muriel; #8 - Sirius/Hermione; #9 - Lucius/Bellatrix; #10 - Remus/Severus; #11 - Voldemort/Vitious il ritorno; #12 - Salazar/Tosca
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Altro personaggio, Il trio protagonista, Sorpresa, Tom Riddle/Voldermort, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lucius/Narcissa Titolo: Notturno, Adagio.
Pairing:  Lucius/Narcissa - Icicle
Rating: Verde.
Avvertimenti: Flashfic
Genere: Introspettivo
Introduzione:
Passava ore a suonare, come se affondare il dispiacere su quei tasti bianchi e neri potesse alleviare il dolore. A me piaceva rimanere in disparte, nascosto alla sua vista, ad ascoltarla.

NdA: Niente da riferire, in realtà. Spero vada bene.. Enjoy!

*

Scritta in risposta alla sfida di Hyperviolet Pixie: tra le 200 e le 2500 parole, dal punto di vista di Draco, mentre Lucius è ad Azkaban, non deve mai comparire la parola "amore". Prompt: temporale, pianoforte, notturno, lacrime.

*

Notturno, Adagio


Fu uno dei periodi peggiori, quello.

Mio padre era appena stato rinchiuso ad Azkaban perché Mangiamorte recidivo. 
Ero io l'uomo di casa, allora, eppure non ero in grado di essere forte; mi sentivo schiacciare ogni giorno di più sotto il peso di quelle accuse che in realtà erano fondate.
La tattica migliore, quella che avevo sempre usato, era la negazione. Quando questa non donava i risultati sperati, arrivavano la rassegnazione e lo sconforto, unite all'orgoglio tipico della mia famiglia.
Mia madre.. Beh, lei aspettava il ritorno di suo marito. Non ho mai compreso del tutto il loro rapporto.
Andavano d'accordo e, anche se ogni tanto insorgeva qualche screzio, loro riuscivano a sistemare tutto, facendo finta che nulla fosse successo - tutto tornava come prima.
La loro complicità mi lasciava sempre leggermente basito, poiché per un occhio poco attento non era visibile.
Io ero allenato a vederli insieme, senza esprimere i propri sentimenti in modo eclatante ma quasi danzando l'uno accanto all'altro.
I loro passi e i loro gesti erano sempre coordinati, dagli sguardi pieni d'affetto che si lanciavano al mattino appena svegli ai discorsi sempre ocmplementari che facevano.
A quanto sapevo, non erano mai stati lontani per così tanto tempo.
Se qualcuno mi avesse chiesto, all'epoca, di descrivere il signor e la signora Malfoy, non avrei esistato a rispondere che loro sono come un Notturno.
Schivi, delicati e impetuosi; un adagio iniziale che si conlude in un crescendo di note acute.
Avevano il potere di entrare nei cuori degli altri in punta di piedi, cercando di non farsi notare, esplodendo poi come note sinuose tutto d'un tratto nel momento meno opportuno.
Di questi pensieri mi convinsi soprattutto quella notte temporalesca. La natura infuriava fuori dal Manor, unica isola di pace - metaforicamente parlando.
In realtà, la tempesta più distruttiva si stava consumando dentro al cuore di mia madre.
Narcissa Black in Malfoy era una donna forte e determinata, orgogliosa. La prigionia di mio padre la stava lentamente consumando.
Seduta al grande pianoforte a coda, ogni notte intonava tristi melodie che il marito aveva composto per lei, lasciandosi travolgere dalla musica ed esternando i sentimenti.
Piangeva calde lacrime, che scendevano sul viso arrossato e così poco consono a lei.
Non voleva che io sapessi, cercava di mostrarsi forte e autonoma, ma io sapevo la verità - sono sempre stato molto simile a mia madre, in certi comportamenti.
Passava ore a suonare, come se affondare il dispiacere su quei tasti bianchi e neri potesse alleviare il dolore.
A me piaceva rimanere in disparte, nascosto alla sua vista, ad ascoltarla.
La musica che si librava nell'aria trasmetteva mille e mille emozioni, e accompagnava i singhiozzi dovuti alle speranze infrante.

Fu uno dei periodi peggiori, quello, ma nemmeno Azkaban riuscì a scalfire uno dei rapporti più solidi che io avessi mai visto.


_________________________________________________

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juniper Fox