Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cucuzza2    14/06/2011    9 recensioni
Da quand’è che non fai una battuta, Fred?
Dimmi un po’.
Sarà che ti manca George,
sarà che sei un fantasma,
ma tu non sei più Fred Weasley.

Prima classificata al contest "Un prompt al giorno".
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A ferao.
 
33. Epilogo.
- Grazie, grazie! Sono onoratissimo di vedervi tutti qui al mio cinquantesimo Complemorte! Anche se molto probabilmente sarebbe più opportuno che voi ne foste onorati, visto che sono io che offro da non-mangiare! E poi...
Nick fluttuò nella stanza con aria festaiola.
- Fred, il tuo regalo!
- Cosa? E mi dite solo ora che anche ai Complemorte si fanno rega...
- GRED!
Forge volò dentro, ostentando i settant’anni con un’aria vagamente imbarazzata. Ma a me non importava che fosse vecchio, a me non importava nulla...
- Scusami, Gred, per la storia di Angelina...
- Ma di niente, Forge, ora devi assolutamente infischiartene e goderti la festa! Guarda che roba su quel tavolo... Ah, questa si che è Morte...
 
Sarà mica una Dramione, che si passa dall’odio all’ammmmore nel giro di mezzo paragrafo?
Ah, certo, questa non è una Dramione, ma la storia di due gemelli che... Insomma, possono pure odiarsi, il concetto non cambia.
Resteranno sempre Fred&George.
Okay, fine parte stucchevole.
E adesso... Tutti al mio primo Complemorte con George! Yu-huu!
Fine.
Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 10/10
IC: 15/15
Attinenza: 10/10
Originalità: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Tot: 65/65
Come nel caso di Ferao, ho combattuto duramente alla ricerca di un errore. Aimè, non l’ho trovato!
È davvero tutto perfetto, perfettissimo.
Una storia agrodolce, che ti fa strappare una risata involontaria (Mirtilla rimarrà single per i prossimi 50 anni è la battuta più forte dela ff) eppure a tratti ti fa nascere un nodo alla gola per l’assenza di Fred in versione carne ed ossa.
I personaggi sono IC all’ennesima potenza, l’originalità è dannatamente alta. E che dire del prompt morte? Azzeccato, tanto!
Perciò... il primo posto te lo meriti!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cucuzza2