Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    15/06/2011    3 recensioni
Essence. Essenza. Ciò per cui qualcosa è quello che è, poichè ciò che la forma fa parte di essa indiscutibilmente.
Ogni sostanza prende vita dai tanti tasselli che le appartengono, e che insieme la creano. Ogni cosa è formata da altro.
Una raccolta di brevi flashfic su momenti, personaggi, luoghi, oggetti o fattori che hanno contribuito a formare l'essenza di Narnia.
{Capitolo otto - Tumnus: Combattiamo per ciò in cui crediamo, proteggiamo ciò che ci è caro.
{Capitolo sedici - Aslan: Ti legano, i lacci ti stringono troppo il muso e le zampe e il colpo che ti ha fatto cadere a terra fa un po' male. Ma è più doloroso vedere come si prendono gioco di te, come fanno di tutto per annientare la tua figura, sempre temuta. Si sentono forti perché sono protetti, sono in tanti, mentre tu sei solo e non reagisci. Capisci anche da quello in realtà quanta paura abbiano di te: affondano i pugnali nella criniera, cercano di disintegrare la tua immagine.
Sospesa a tempo indeterminato.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Essence

 









   Susan ~ Fantasy
 [First movie – Second book: The lion, the witch and the wardrobe]








- ... Impossibile ... -.

-Non ti preoccupare: di sicuro è solo la tua immaginazione-.






Bianco.

Eri caduta indietro dopo essere inciampata nei piedi di tuo fratello, ed avevi preso uno spavento per il contatto indesiderato che ti avevano procurato i rami improvvisamente spuntati ai tuoi lati, circondandoti.

Intorno a te era tutto bianco.

Il tuo corpo si era scontrato con qualcosa di terribilmente freddo e morbido, dal profilo irregolare e modellabile, che attutì la tua caduta con un suono ovattato e di fastidioso scricchiolio.

Che conoscevi troppo bene.


Troppo bene per ignorare, poiché non era la prima volta che lo sentivi sotto di te.
Troppo bene, perchè fosse semplicemente qualcosa dettato dalla tua immaginazione.

Il sangue ti si era freddato nelle vene, bloccando il suo scorrere e pulsare, ed i muscoli si erano irrigiditi, incapaci di muoversi o eseguire il tuo ordine di stare in piedi dettato razionalmente dalla testa.

Neve.


Una serie di brividi ti era corsa giù per la schiena, facendoti venire la pelle d'oca e sostituendo la sua solita morbidezza, priva di imperfezioni.

Per il freddo improvviso e l'aria tagliente o per l'inconsapevole emozione che ti nacque nel cuore come un germoglio di primavera?

Ritirasti le mani che avevi usato come riparo per farti il meno male possibile nella caduta, e te le portasti al petto, per asciugarle e scaldarle.

Acqua.


Avevi guardato quelle gocce che puntellavano i tuoi palmi e che scorrevano verso il terreno stranita e sconcertata, senza capire.

Perchè era semplicemente Impossibile.

E quando finalmente eri riuscita a girarti indietro dopo esserti messa in piedi ti eri trovata davanti tutto ciò che la tua mente aveva processato, ma a cui tu non volevi semplicemente credere.

Perchè era Impossibile che fosse reale.

In quel momento ti trovavi nel posto inventato da Lucy.

Eri a … Narnia.

Il mondo dentro l'armadio.


Sapevi benissimo, che la sua fantasia era sempre stata migliore della tua.
Nei giochi, nell'immaginare una realtà diversa, un mondo migliore.

Lei credeva nell'esistenza di Babbo Natale.

Ma il mondo in cui ti trovavi, quel freddo che i tuoi piedi coperti dalla neve sentivano e quel vapore che formava il tuo respiro era vero, non una semplice descrizione nata da una testa troppo fantasiosa.

Le sensazioni, tutto ciò che provavi e percepivi, toccavi e vedevi, erano qualcosa di concreto. Vero e reale, che si stagliava davanti a te in tutta la sua grandezza e magnificenza, facendo cadere tutte le tue barriere di concretezza e finzione.

Dunque Susan, qual'è il sottile velo che separa realtà e concretezza con fantasia ed immaginazione?


















































































*** Credits: I personaggi trattati appartengono a C. S. Lewis. Le citazioni iniziali sono prese dai libri o dai film, ed appartengono agli aventi di diritto. Non scrivo a scopo di lucro ma solo per intrattenere in una - spero - piacevole lettura. (Ora dovete spiegarmi perchè mi dimentico sempre - sempre - i credits, in qualsiasi cosa io pubblichi è.é)

Crediti a parte, per il momento le citazioni iniziali sono prese dal primo film, come credo che lo saranno sempre per i capitoli che tratteranno le tre avventure dei Pevensie (Quindi anche Viaggio del Veliero e Principe Caspian). Non so perchè, ma mi trovo meglio a lavorare con i film, come si sarà capito, forse perchè riescono ad arrivarmi in maniera più diretta ... bah. Quindi se non ci sono cambiamenti che comunico nelle note, le frasi sono prese dalle tre trasposizioni cinematografiche. - Vabbeh, avete capito, scusatemi =.= -
Dunque! Secondo capitolo sulla cara Sue. Ah, io adoro Sue. Mi ci ritrovo troppo ed al contempo non la capisco proprio. Insomma, entri a Narnia e l'unica cosa che sai dire è impossibile? Impossibile?! Cavoli, io avrei fatto i salti di gioia ._______. (Lasciatemi perdere, chi mi conosce capisce perchè me la prendo tanto ^^'''')
Credo che la flash parli da sola - Anche se mi ritrovo a dire che l'ultimissa frase/domanda mi lascia un pò perplessa -. Devo dire che questa sua fantasia è collegata anche al fatto che durante L'ultima battaglia crede che sia stato tutto un gioco, un qualcosa da dimenticare per crescere; quindi diciamo che, punto di vista prettamente mio, visto che lei non ha grande immaginazione come invece l'ha Lucy non riesce a continuare ad immaginare Narnia e la dimentica ...

Vi ringrazio per aver letto; ringrazio coloro che hanno commentato il capitolo precedente (Rinalamisteriosa, Ulisse 999, a n t e a, FreddyBarnes e _ L a l a) coloro che seguono e preferiscono ^^ Grazie mille. Se avete qualcosa da dire - qui o in altre storie -, positiva o negativa che sia, io sono qui, non fatevi problemi =)
 
Risponderò al più presto alle recensioni che mi mancano, qui e in altri fandom, in questi giorni sono un pò così ma vedrò di fare presto ^^

Ci si sente;
Un abbraccio
Dhi***
 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya