Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Fiamma Drakon    18/06/2011    1 recensioni
01. Hermes of Death: «... è morto... per colpa mia...».
02. Son of Darkness: Il giovane Vince era paragonato dalle serve ad un piccolo principe delle tenebre.
03. They simply hate each other: Tra Vincent Nightray e Xerxes Break non correva affatto buon sangue.
04. Like a dark sky: «Tu... vedi tutto con troppa negatività...».
05. Drowsy anger: «Vince, cosa volevi fare con quelle forbici, mh?».
06. Tutor-mode ~ ON: «Cominceremo con le lezioni di pianoforte, lady Ada».
07. It's red like my scissors' wound... and your eye: «Il tuo occhio rosso... ha lo stesso colore delle ferite di Cheshire, quelle delle tue forbici».
08. I want to call you "master"!: «Dai, Vincent... a sentirmi chiamare “padrone” mi sembra d’essere vecchio...».
09. The Curse of Awareness: «Perché... non è stata colpa mia, Gil...».
10. War on a white blanket: «Una dichiarazione di guerra?».
[scritta per la community dieci&lode]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti, Vincent Nightray
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3_They simply hate each other Tra Vincent Nightray e Xerxes Break non correva affatto buon sangue: l'unica parola che riusciva a definire compiutamente il loro rapporto era "odio".
Non c'era mai stato un legame positivo tra i due: semplicemente, si odiavano fin dal loro primo incontro, avvenuto nell'Abisso in condizioni tutt'altro che felici.
Adesso, la situazione non era molto migliorata: Vincent e Xerxes si stavano squadrando reciprocamente, l'uno seduto innanzi all'altro, su due poltroncine poste ai due lati opposti di una scacchiera.
Come se non bastasse, tra i due "litiganti" era seduto il povero Reim, che sembrava voler sparire sottoterra tanto si sentiva schiacciato dall'opprimente tensione che permeava l'aria.
Vincent sollevò un pedone e lo fece avanzare di una casella.
Xerxes schiuse le labbra in un mezzo sorriso sghembo e leccò il grosso lecca-lecca che teneva in mano, mordendolo e spezzandone un pezzo.
«È il tuo turno, Cappellaio. Perché non muovi...?» gli fece notare Vincent con una calma forzata che appariva per contro molto naturale: era abituato a fingere, dopotutto.
L'albino socchiuse l'occhio, stirando le labbra in un sorriso sornione, deliberatamente provocatorio.
«Perché stavo mangiando» replicò mellifluo.
Soltanto a quel punto si decise a fare la sua mossa.
Nella mente di Vincent quell'uomo era da eliminare. Era troppo furbo e sapeva troppe cose su di lui.
E poi... lui lo odiava. Non gli piaceva affatto il suo modo di fare: riusciva a mentire con una facilità ed una spontaneità troppo sviluppate perché non costituisse un problema per lui e i suoi.
Vedendo l'espressione velatamente scocciata apparsa in viso al Nightray, Reim pregò con tutto il cuore che Gilbert facesse presto ritorno, ovunque fosse andato: era stato proprio lui a chiamare Vincent e Break alla sede della Pandora, per discutere circa qualcosa che non aveva rivelato loro.
Aveva poi dovuto assentarsi per un po', affidando al povero Lunettes l'incarico di tenere d'occhio i due, "per evitare che si scannino a vicenda" gli aveva detto.
Lui scioccamente aveva accettato, incapace di dire di no a Gilbert, ma era totalmente ignaro del livello d'astio che correva tra i due. Se ne fosse stato a conoscenza, probabilmente ci avrebbe pensato due volte prima di accettare.
Vincent mosse, poi fu il turno di Xerxes.
«Tu sai quando Gil dovrebbe tornare...?» chiese Break con noncuranza assoluta.
Il suo tono di voce diede palesemente sui nervi al biondo, che rispose con voce minata da un velo d'irritazione: «Non so cosa stia facendo mio fratello. Non sono la sua ombra».
«Che peccato... e io che credevo che ti dicesse sempre tutto, il tuo fratellone ~ ♪»
«Non è tenuto a dirmi tutto quel che fa...»
«Così come tu non sei tenuto a dirgli tutto quel che fai».
Era chiaro come il sole l'intento di Xerxes d'infastidirlo, di scatenare in lui una qualche reazione violenta cui Reim potesse fare da testimone.
Vincent affilò lo sguardo, puntandolo su di lui con un'intensità a dir poco perforante.
«Oh, quell'espressione mi ricorda tanto quella di Gilbert...» commentò con frivola sfacciataggine Break.
Vincent, in cuor suo, voleva ucciderlo: era così fastidioso, irritante ed il suo modo insinuante d'offendere era qualcosa di frustrante oltremodo.
Il suo odio nei suoi confronti cresceva minuto dopo minuto.
«Si uccideranno...!» pensò terrorizzato Reim, avvertendo la tensione nell'aria raggiungere livelli critici.
E invece continuarono la partita a scacchi, quasi fosse una via per incanalare l'odio reciproco in maniera costruttiva - e non distruttiva, anche se il biondo sarebbe stato ben felice di distruggere il suo nemico anche fisicamente.
Mentre procedevano nella partita, Vincent s'immaginava cosa avrebbe fatto ad un peluche che avesse avuto le sembianze di Break e che gli fosse erroneamente finito tra le mani: si vedeva mutilarlo col suo bravo paio di forbici, aprirlo a metà, estrarne l'imbottitura e spargerla sul pavimento, cavargli quell'unico occhio rimastogli.
Dopotutto, lui era a conoscenza della sua visita all'Abisso e probabilmente non se n'era mai dimenticato.
Quel genere di pensieri lo facevano sentire meglio e gli permettevano di mitigare lo sguardo, apparire più rilassato, meno irritato.
Xerxes sembrava non voler minimamente cambiare atteggiamento. Era come se provasse una specie di sordido piacere nel dargli fastidio, ed effettivamente, considerato il loro rapporto, era anche plausibile.
L'albino aveva preso a muovere a caso le sue pedine, infischiandosene dell'andamento della partita. Annoiato, dondolava le gambe, reggendosi con una mano il capo, la palpebra a mezz'asta sull'unico occhio rimastogli.
Nel silenzio che s'era creato tra di loro, all'improvviso la voce dell'albino riecheggiò: «Che noia questo gioco...!».
Vincent, che tanto aveva sopportato senza fare un fiato, pazientemente subendo le sue uscite fuori del comune, cercando di dissimulare l'odio profondo che nutriva nei suoi confronti, a quel commento esplose tutto in una volta: con uno scatto repentino fu in piedi e la sedia rovesciata sul pavimento. L'espressione che portava dipinta in viso poteva essere simile soltanto a quella che avrebbe potuto avere un assassino nell'osservare una vittima che riusciva a sfuggirgli in ogni occasione e modo; era lo sguardo di chi avrebbe dato qualsiasi cosa pur di uccidere chi aveva innanzi.
E Vincent Nightray, in quel momento, avrebbe voluto ammazzare Xerxes Break.
In quel momento la porta della stanza si aprì e comparve Gilbert, che rimase impalato sull'uscio al trovarsi innanzi a quella scena: Vincent proteso verso Break con il chiaro intento di nuocere all'albino, il quale per contro sorrideva compiaciuto.
«Ah, Gilbert!» esclamò Reim, palesemente sollevato dal suo ritorno.
«Gil...?» fece il più giovane dei due Nightray, voltandosi con sguardo stupito e sconvolto a un tempo al suo indirizzo.
Al moro ricordava l'espressione di un bambino colto con le mani nel vaso di marmellata - invece quella di Xerxes era quella del bambino dispettoso che l'aveva fatto scoprire.
«Neh, sei tornato, Gil!» esclamò allegramente l'albino, sorridendogli in modo inquietante e fanciullesco insieme; tuttavia, l'attenzione del nuovo venuto era tutta concentrata sul biondo.
«Vince... che stai facendo?».
Vincent rimase zitto, immobile: quello era troppo persino per Break.
Fargli fare brutta figura addirittura con suo fratello era troppo.
«Xerxes Break... io ti odio...!».





Angolino autrice
Ecco finalmente il terzo capitolo. Finalmente il tempo di fare tutto *^*
Era da tanto che cercavo un modo di infilare anche Break da qualche parte qui e finalmente ce l'ho fatta *W* *happy*
Ringrazio GMadHattressFromUnderground per la recensione allo scorso capitolo e quanti hanno aggiunto la fic alle preferite/ricordate/seguite.
Al prossimo chappy! ^^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Drakon