Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ginny090    19/06/2011    0 recensioni
Come stanno vivendo Ron e Hermione otto anni dopo la caduta di Voldemort? E Harry e Ginny? Beh se una delle due coppie è più che felice, non si può dire altrettanto per l'altra... almeno non inzialmente. Presenti anche James Sirius e altri personaggi come Dean/Demelza.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, James Sirius Potter, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Luna/Rolf, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

capitolo 2: Un sostegno da Ginny.
 
Era incinta, ormai ne era certa. Le sarebbero dovute venire già da una settimana, senza contare che da un po' di giorni si sentiva strana. Quest'oggi al lavoro poi, era stata male per tutto il tempo, passando gran parte della mattinata chiusa in bagno. Così durante la pausa, era passata in una farmacia Babbana, per prendere un test di gravidanza, che aveva solo confermato i suoi sospetti. Erano passate appena tre settimane, dalla sera in cui lei e Ron avevano ricominciato a fare l'amore e da quella volta, le cose tra loro sembravano essere migliorate, ma ora questo! Questo avrebbe sicuramente riportato a galla tutti i loro problemi.

Come avrebbe reagito Ron? Lui che aveva sempre criticato la scelta di Harry e Ginny, di farsi una famiglia così giovani. Come potevano pensare di tenere un bambino, quando non pensavano neanche, che si sarebbero sposati? Fino a un mese prima, le sembrava che tra di loro, non ci potesse più essere un futuro insieme e invece ben presto si sarebbero ritrovati con un bambino.

"Signorina Granger, c'è quel cliente per lei. Lo faccio entrare?" Le chiese la segretaria.
"No. Gli dica che mi scuso, ma che non mi sento bene e che devo tornare a casa." Rispose Hermione, c'era una persona con cui doveva andare a parlare. Sentiva di aver bisogno della sua migliore amica.
"Ma questo incontro era programmato da mesi e..."
"Lo so, ma ora proprio non me la sento. Per favore annulli tutti gli incontri di oggi." E senza aggiungere altro Hermione uscì dal suo ufficio al Ministero, per raggiungere una stradina isolata dove si smaterializzò.

Ginny stava allattando il bambino, quando sentì suonare al campanello. Rimettendo James nella culla, andò ad aprire.
"Chi è?" Chiese lei.
"Ginny, sono io Hermione." L'amica aprì subito la porta e alla vista della faccia pallida dell'altra si preoccupò.
"Hermione che ti è successo? Va tutto bene?" Domandò facendola subito entrare.
"Ti devo parlare. Harry è in casa?" Chiese guardandosi intorno, non voleva che lui sentisse. Dopo tutto Harry non era solo il suo migliore amico, ma anche quello di Ron.
"No è a lavoro. Ma che ti succede? Mi sembri così pallida." Disse lei facendola accomodare sul divano e prendendo il bambino nuovamente in braccio. "Scusa, ma lo stavo allattando James, non ti dispiace se continuo?" Chiese la Rossa.
"No fai pure." James sembrò ben contento di poter ricominciare a mangiare.
"Sembra sempre così tranquillo quando mangia."
"Oh lo è. Questo è l'unico momento in cui sta bravo. A volte mi chiedo se dargli il nome James Sirius non sia stato troppo. Voglio dire che sono due Malandrini in uno!" Hermione non disse niente, sentendo l'arrivo di un nuovo accenno di nausea, che grazie al cielo finì presto.

"Allora perché non mi racconti tutto." La spronò l'amica, dopo un attimo di silenzio. Hermione era nervosa, quasi come se si fosse pentita di essere andata lì da lei. La sicurezza che aveva avuto all'inizio era svanita, ma a qualcuno avrebbe pur dovuto dirlo.
"Ecco io credo di essere incinta." Disse lei tutto d'un fiato. Il volto di Ginny s'illuminò in un sorriso raggiante.
"Oh Hermione, ma è una cosa fantastica! Tu sei incinta, io ed Harry presto faremo il secondo, ti immagini come sarà bello avere la casa piena di bambini, che giocano tra di loro." Esclamò l'amica con un'aria sognate, ma Hermione non la stava più ascoltando. Aveva capito bene? Lei ed Harry volevano un secondo figlio?

"Come un secondo figlio?" Domandò Hermione, incapace di nascondere l'incredulità.
"Si noi ne abbiamo parlato e abbiamo pensato che sarebbe bello, poter dare a James un fratellino o una sorellina. Così stiamo provando a fare il secondo." La bruna, non riusciva a crederci, lei non sapeva nemmeno se avrebbe tenuto il primo e quei due stavano già provando a farne un altro? All'improvviso si accorse che gli occhi le stavano diventando lucidi. Una sola piccola lacrima, le scivolò giù lungo il viso.
"Ginny io non so nemmeno se lo tengo questo bambino." Disse lei. Allora Ginny capì e senza dire niente, mise James nella culla e l'abbracciò. James protestò non poco, ma la rossa l'ignorò.

"Sai negli ultimi mesi, avevo la sensazione che le cose tra me e Ron, non stessero andando poi così bene, anzi, e ora che nelle ultime settimane, tutto era un po' migliorato, succede questo e non so cosa fare." Disse la ragazza disperata.
"Ma perché non me ne hai parlato. Perché non mi hai mai detto dei problemi tra te e Ron?" Chiese Ginny.
"Perché tu hai una vita così perfetta, ero sicura che non mi avresti mai capito. Sai me ne vergogno, ma spesso ti invidiavo." Ammise lei.
"Tu credi davvero che la mia vita sia perfetta? Credi che sia stato facile per me mollare il mio lavoro come cacciatrice di Quidditch professionista, per occuparmi di pannolini e pappine? La mia vita non è perfetta."

"Credevo che ti piacesse fare la mamma. Insomma volete fare pure un secondo figlio."
"Si è vero mi piace, amo mio figlio." Disse Ginny mentre con un gesto della bacchetta, richiamava a sé un drago di peluche da poter dare ad un ancora protestante James. "Ma questo non vuol dire che tutto ciò non mi abbia comportato dei sacrifici."
"Ron non lo vuole nemmeno un bambino." Disse disperata.
"Te lo ha detto lui?"
"Apparentemente no, però pensa che voi due siate stati degli stupidi, a farne uno così presto, pensa come la prederà se io vado lì e gli dico sono incinta, ah e tua sorella e Harry stanno pensando di averne un secondo!" Ginny abbracciò nuovamente l'amica dandole delle pacche sulla schiena, per consolarla. Una parte di lei era scossa nell’apprendere che il fratello pensasse a James come ad un errore. La situazione di Hermione al momento però era più importante.
"Ascoltami qualunque cosa succeda, tu non pensare a Ron. Mio fratello è un deficiente! In questo momento l'unica cosa a cui devi pensare è quello che vuoi tu."
"Quello che voglio io? Vorrei che Ron capisse, che non desideravo altro che questo, vivere una vita felice con lui, mettere su famiglia. E invece sta rovinando tutto, come al solito!" Chissà perché la cosa non mi sorprende pensò Ginny, ma non lo disse.

"Vedrai che si sistemerà tutto. È vero, mio fratello riesce sempre a rovinare tutto, ma sono sicura che ti ama."

"Allora perché non mi vuole sposare?" Chiese Hermione all'amica. Perché è ottuso! pensò ancora la Rossa.
"Non lo so magari è solo spaventato da un così grande passo. Sai anche Harry lo era. Poco più di un anno fa mi ha confessato, che la sera prima del matrimonio, quando io ero andata a dormire alla Tana, per rispettare la tradizione, era venuto davanti alla porta, per dirmi che forse era meglio rimandare, ma poi non era entrato." Confessò Ginny. Hermione non riusciva a crede, che Harry avesse avuto dei dubbi sul suo matrimonio e che per di più non gliene avesse parlato.   
"E cosa hai fatto quando te l'ha raccontato?"
"Gli ho detto, beh spero che tu non abbia dei ripensamenti proprio ora, perché sono incinta. È svenuto sul colpo." Rispose Ginny, ridendo al ricordo della scena e pure Hermione, si lasciò scappare una risata tra le lacrime.

“Che cosa devo fare?” Chiese Hermione.
“Parlane con Ron, potresti rimanere sorpresa della sua reazione, può darsi che si comporti così, perché ha paura di ammettere che vorrebbe anche lui una famiglia.” Erano le uniche parole, che Ginny le potesse dire, per rassicurarla, ma sentirle avevano acceso in lei, un briciolo di speranza.

“Sei sicura di essere incinta?” Domandò l’amica per conferma.
“Si. Ho fatto un test di gravidanza ed era positivo.” Ginny la guardò con aria interrogativa.
“Un test?” Chiese. Solo allora Hermione, si ricordò che Ginny, non poteva sapere che cosa fosse, visto che era un oggetto Babbano.
“Si è un particolare bastoncino. Lo usano i Babbani, per sapere se sei incinta.” Spiegò lei.
“Che cosa strana. Se uno lo vuole sapere, basta andare dal guaritore!” Esclamò l'altra, come se fosse una cosa ovvia.

“Ti prego, non dire ancora niente a Harry. So che voi vi raccontate sempre tutto, ma non voglio ancora che lo sappia.” Disse Hermione.
“Non ti preoccupare. Ci sono un sacco di cose che non gli dico.” Disse salutando l’amica. Per un attimo Hermione fu tentata di chiederle quali cose, ma non lo fece.

“E promettimi anche, che non appena me ne andrò di qui, non ti precipiterai da Ron per fargli una sfuriata.” Aggiunse davanti all'ingresso. Ginny si morse il labbro, era evidente che le sarebbe tanto piaciuto poterlo fare.
“Promesso.” Disse a denti stretti.
“Ciao piccolo James.” Disse Hermione cercando di richiamare l’attenzione del bambino, che però ora che aveva tra le mani il suo draghetto preferito, regalatogli dallo zio Charlie, non la degnò nemmeno d’uno sguardo.
“Grazie per avermi ascoltato Ginny. Mi ha fatto davvero piacere.”
“Non dirlo neanche.” Dopo che Hermione se ne fu andata, Ginny prese James in braccio.
“Tu sei una vera peste.” Disse al figlio che sorrise. “Ma non sarai mai un errore.”

Avviandosi verso casa, Hermione si sentì più rincuorata. Aveva sbagliato a dubitare di Ginny, lei l’aveva sempre aiutata e consolata, dopo il Ballo del Ceppo, quando Ron stava con Lavanda, e anche questa volta, non era stata da meno. Fu solo quando percorse tutti gli scalini che la portavano all’appartamento condiviso con Ron, che tutti i suoi dubbi tornarono ad affiorarsi. Mentre arrivava davanti alla porta d’ingresso, per un attimo fu presa dal panico, ma poi facendo un grosso respiro, girò la chiave nella toppa ed entrò.



Note: Ed ecco il secondo capitolo. Questo capitolo è molto incentrato sul rapporto di amicizia che c'è tra Hermione e Ginny.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ginny090