Film > La Bella e la Bestia
Segui la storia  |       
Autore: Poetessa    19/06/2011    3 recensioni
Lui era solo questo. Ora e sempre. Un mostro.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

~ No ~

 

Aveva detto di no. Senza esitare, con voce ferma e sicura. Lo aveva urlato oltre la porta di mogano e lui lo aveva sentito chiaramente. Gli entrano entrate dentro quelle due lettere e lo avevano colpito, senza pietà, nell’orgoglio. Eppure facevano più male, molto più male, di qualsiasi altro rifiuto che aveva ricevuto nella sua vita. Come se si fossero incastrate nel suo corpo e continuassero a ferirlo dall’interno, echeggiando ininterrottamente nel suo petto.

“Non guardarmi con quegli occhi.” sbiascicò con rabbia.

La sua voce non era che un sussurro nel lungo corridoio. Mrs. Bric voltò la testa dall’altra parte.

“Lo so cosa stai pensando. Che sto rovinando tutto, che io rovino sempre tutto. Che la maledizione sta per diventare eterna e che lei è l’ultima possibilità che ci è rimasta. Ma nonostante questo… sembra che non riesca a capirlo, che sia lo stupido ragazzo di un tempo… che io ci sappia solo giocare con le ragazze… che io ci abbia sempre giocato!” vomitò le parole contro la vecchia teiera senza filtri, odiandosi per l’immagine che aveva mostrato a tutti di se stesso.

“Padrone, non dica così.” intervenne Lumière illuminando il suo volto con un braccio. “Questa volta non è come tutte le altre.”

“Infatti…”

“Eppure sembra che non si stia impegnando abbastanza.” sbottò la teiera imbronciata.

“E’ facile dirlo quando si è madre.” Quando non ci si vergogna di se stessi, ma quando si ha paura di quello in cui si è diventati, è diverso. “L’amore è facile per voi.” aggiunse come se la sua diversità giustificasse la sua incapacità. Perché siete stati in grado di provarlo, senza soggiogarlo, senza trasfigurarlo in altri sentimenti. Avrebbe voluto aggiungere, ma dalla sua bocca non uscì nemmeno una sillaba. Sapeva cosa stavano sopportando tutti per colpa sua. Sapeva che era in debito con loro per l’esistenza a cui li aveva condannati. Forse non avrebbe potuto salvare sé stesso, forse lui non ci avrebbe nemmeno provato se non fosse stato per il rimorso che lo divorava. Gli erano stati vicino, nonostante il suo aspetto, nonostante il suo carattere. Non lo avevano abbandonato. Da quando tutto era cambiato erano diventati la sua famiglia e lui si era ripromesso di fare tutto il possibile per aiutarli. Ma c’era qualcosa che era più forte della sua volontà, che non riusciva a contrastare. In fondo era una bestia, lo era sempre stato. E l’unica cosa che avrebbe voluto fare ora, dopo il no della ragazza e le critiche di Mrs. Bric, era digrignare i denti e ringhiare. Liberarsi.

Non era in grado di dirlo a parole, esprimere i propri sentimenti  per lui non era contemplato. Era fatto per tenersi tutto dentro. Dentro di lui le cose marcivano, come marciva il castello che lo circondava.

Era un pozzo di desideri, passioni e sentimenti, intrappolati.

E lei non era altro che una ragazza come tante, una che se lo avesse conosciuto prima lo avrebbe supplicato di concedergli un tale privilegio.

“Dovrebbe imparare anche lei ad amare.” lo accusò Mrs Brick. Poi saltellò fino alla fine del corridoio e svoltò a destra infuriata seguendo il tappeto rosso, senza lasciargli la possibilità di protestare.

La luce delle candele di Lumière si affievoliva lungo le pareti di pietra ricoperte da arazzi, segni di un antico splendore. Si affievoliva come la forza del principe di rispondere alle accuse dei suoi servitori. Lui non aveva bisogno di loro per convincere una ragazza ad accettare uno stupido invito a cena. Non ne aveva mai avuto bisogno. Ma questo era prima, prima che fosse troppo tardi.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: Poetessa