Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: AoiHand    21/06/2011    2 recensioni
Rufy non sarà mai un marine, per altro sarebbe un soldato terribile! Ma se certi incontri fossero andati in maniera differente e Garp avesse preso decisioni diverse...
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Note dell’autore: Questo non è il seguito, ma uno dei parecchi intermezzi che ho scritto per parlare del passato, più del loro complotto e delle avventure dei loro amici in altri posti. Ne ho alcuni già fatti su Shanks, Dragon, Rufy da piccolo e Ace, con altre mezze complete. Ho progettato l’intera storia quindi devo solo buttare giù i dettagli sulla carta. Ace è parecchio amichevole, sapete. Questo pezzo è da collocare prima del primo capitolo, quando erano tornati per un certo periodo alla base.

-break-


Ace era veramente felice di essere un Rogia perché, al diavolo il grado, se non lo fosse stato, Tenzou gli avrebbe fatto una bella ferita. Fece una smorfia realizzando che il suo amico era probabilmente ancora incavolato per il commento sul ‘sexy segretario’. Insomma, era una cosa di cui normalmente si sarebbe riso, ma le situazioni non erano mai normali quando c’entrava Rufy.

Inoltre, sembrava tenere Rufy ben sotto controllo (come diavolo era riuscito ad imitare il ‘pugno amorevole’ del nonno così bene?) e con così tanta cortesia, pure.

Ace era impressionato dalle sue maniere, sul serio. Lui stesso era un tipo amichevole, perciò si comportava come al solito, con i suoi soliti metodi, ma Tenzou aveva assunto la modalità ‘sono terribilmente gentile e ho intenzione di farti soffrire fino alla morte, bastardo’ così freddamente da fargli sospettare che Kuzan-sensei* gli avesse dato dei consigli. Ace ci rifletté un momento prima di definirlo un nonsenso. Quel tipo di personalità era tutta sbagliata.
Sospirò e sbatté la testa contro la scrivania con dei colpi pietosi.

Tenzou si limitò a voltare una pagina del rapporto che stava leggendo e a fare una smorfia di derisione.
"No."

"Tenzooooooooooooooooouuu."

“Se non funziona per Rufy, cosa le fa pensare che possa funzionare per lei, Contrammiraglio?”

Tenzou si concentrò sul suo rapportò ed ignorò fermamente l’espressione di pietà che Ace gli rivolgeva.
“E’ per via della storia del ‘sexy segretario’, vero?”

“No, vuol dire semplicemente che non farò il lavoro al posto tuo e se continui a tirar fuori quella cosa di manderò una torta corretta con la kairouseki** per il tuo compleanno.”

Ace rifletté e si grattò la testa.

“E cosa ottengo se faccio il bravo?”

“Un ingresso gratis con consumazione per il club okama che ha aperto Emporio Ivankov nella Rotta maggiore.”

“Sei proprio un bastardo, lo sai vero?”

Tenzou sorrise misterioso.

“Evidentemente sì, ‘Pugno di fuoco’.”

-break-

Ace sospirò e scarabocchiò qualche altro dei suoi rapporti.

Li avrebbe in verità passati a qualcuno dei suoi subordinati, ma Halia gli avrebbe semplicemente sparato e Maynard o lo avrebbe ignorato o gli avrebbe fatto una lunga e noiosa ramanzina sui suoi doveri (non era sicuro di quale cosa fosse peggiore).

Fece una pausa mentre gli veniva in mente una cosa.

“Hey, hai convinto tu Halia e Maynard a cospirare contro di me?”

“No, hanno fatto tutto da soli, e non è una cospirazione, se tutto quello che fanno è assicurarsi che tu faccia il tuo lavoro d’ufficio. Non negherò di averli incoraggiati.”

“Traditore.”

“Ho semplicemente simpatizzato con il dolore che deriva dall’avere un irresponsabile come ufficiale superiore.”

Ace assunse una ridicola espressione e sorrise trionfante mentre le labbra di Tenzou si piegavano in un sorriso divertito.

“Allora, come vanno le cose con Rufy?”

“Siamo molto felici assieme. Rufy assumerà il nome Rufyko e andrà a trovare Emporio Ivankov. Spero che acconsentirai a fare da padrino al nostro primo figlio. Gli daremo il nome di tuo nonno.”

“Sei proprio uno stronzo.”

“Di tuo padre allora.”

“Non penso di averti ancora detto quanto ti odio, vero?”

Tenzou fece una smorfia e Ace gli mise una mano sulla spalla sghignazzando senza contegno mentre si avviavano verso l’ingresso.

-break-

Potevano sentire il forte putiferio che venivano dall’altra patte del complesso.

Ace sorrise affettuosamente.

“Sembra che Rufy si stia divertendo. Parlando seriamente, come vanno le cose?”

Tenzou alzò le spalle.

“Sai com’è fatto. Buttalo da qualche parte e per quanto poco ortodossi saranno i suoi metodi ne uscirà fuori.”

Ace gli rivolse uno sguardo malizioso.

“Allora, quella storia riguardante una certa sexy shichibukai?”

“Di sicuro non quello che stai pensando. Continua così e diventerai la statua alla memoria di te stesso. Si può sapere qual è il vostro problema con la vostra completa mancanza di istinti di sopravvivenza?”

Ace agitò la mano senza cura.

“E dove sarebbe il divertimento, sennò?”

Si avviarono verso un corridoio e presero la strada più lunga facendo un giro in circolo prima di arrivare al cantiere.

-break-

Ace si passò le dita tra i capelli in maniera casuale.

“Possiamo contare su Halia e Maynard. Se, anzi, no, quando succederà, saranno con me. Non è necessario, ma è bello che io abbia dei nakama dedicati a me.”

Tenzou annuì e scrutò calmo l’aria alla ricerca di potenziali spioni o Den-Den Mushi.

“L’avevo immaginato. Ti guarderanno le spalle, così come noi.”

“E Rufy?”

“Non ho intenzione di abbandonarlo ora. Dovunque deciderà di andare sarò con lui.”

Ace annuì e si fermò davanti ad una finestra.

Rimasero in silenzio per un po’, semplicemente guardando il via vai di marine sul pontile.

Il contrammiraglio non riusciva a stare fermo.

“Ci sarà molto preavviso?”

Tenzou lo fissò con la coda nell’occhio.

“Probabilmente no, solo il segnale pre-arrangiato. Potrebbe succedere in qualsiasi momento o potrebbe non succedere del tutto.”

“No,” intonò Ace cupo. “Succederà. Stiamo parlando di Rufy. È davvero solo una questione di tempo. L’avrei già fatto io ma…”

“A quel punto la rete si sarebbe chiusa su Rufy e nessuno probabilmente ne sarebbe uscito.”

Tenzou guardò oltre la finestra e commentò in tono neutrale.

“Qualunque cosa succeda, è meglio essere preparati per ogni evenienza, giusto? Non si sa mai quando toccherà gettare via tutto e scappare per salvarsi.”

"Tenzou…."

"Hmm?"

“Per favore, tieni d’occhio il mio fratellino.”

Guardò il suo amico seriamente per un momento prima di riportare il suo campo visivo di nuovo alla finestra.

“Non essere stupido, Ace. Io tengo d’occhio tutti i miei amici. Che ne dici di promettermi qualcosa come non andare a farti uccidere, addormentato come sei?”

Questa frase fu seguita puntualmente da una grande esplosione seguita da urla indignate.

Ace fece cadere la testa contro il davanzale con una botta.

Tenzou fece una smorfia e sbottò una lunga fila di imprecazioni da scaricatore di porto (che Ace cercò immediatamente di memorizzare).

Quell’idiota di un Commodoro.” Si avviò verso la piazza verso la sua preda ed Ace giurò di aver visto un raggio ghiacciato che lo seguiva, ma forse era solo la sua immaginazione.

Rimase seduto a guardare le navi che salpavano e ormeggiavano, i marine che correvano da una parte all’altra, Rufy che veniva minacciato da uno dei suoi amici e le nuvole che si accumulavano.
Sospirò e si accasciò all’indietro.

"Ahn~ Ho di nuovo fame.”

-break-

Note dell’autore: Mi piace vederli interegire come una qualsiasi coppia di ragazzi :) Ora lasciamoli andare a fare l’aperitivo! Supportiamo il cast di OC! Be’, Smoker ha Tashigi, Rufy ha Tenzou e Garp ha Bogard quindi ha senso che anche Ace abbia qualcuno che lo supporta. Non sono ancora apparsi, in realtà, ma voglio introdurli ora perché appariranno con Ace tutte le volte che spunterà- anche Ace ha degli assistenti! A dirla tutta, ne ha due perché ha più lavoro che Rufy. Halia viene dal termine latino per aquila di mare (anche Oda lo fa e i nomi sono difficili da trovare!). Maynard era l’uomo che uccise il Barbanera storico (per Ace è un ottimo uomo da aver in squadra). Sono i suoi più leali e diretti subordinati. Inoltre, non si fanno coinvolgere in nessuna delle sue pazzie, proprio come Tenzou e Rufy. Avrei preferito usare qualcuno degli Spade Pirates ma non conosciamo nulla su di loro! :( Per la maggior parte si vedono a lavorare per Ace e non avranno un ruolo particolare fino alla fine della storia.

Halia è un cecchino e ha una vista esemplare grazie al suo frutto del diavolo che è uno zoo-zoo, tipo aquila di mare. Si è impegnata a sviluppare questa abilità primaria per avere un vantaggio grazie alla vista acuta nella forma di zoan posseduta. Mentre può perfettamente usare la vista le manca quel livello di controllo nel resto della trasformazione e quindi o usa solo gli occhi oppure si trasforma interamente per volare.
Il frutto non gli dà aumento di resistenza o forza e la sua abilità di volo è pari a quella di un vero uccello. Non può portare pesi extra ad eccezione del suo fucile perciò è incapace di trasportare i compagni. È leggerissima e magra lei stessa, e anche se la sua forza aumenta leggermente per la trasformazione un uomo ben messo è comunque più forte.
Non ha una storia insolita e si è unita ai marine semplicemente per avere un efficace miglioramento delle sue qualità di cecchino. Le sue capacità sono il risultato di sessioni intense di allenamento più che un particolare talento naturale. E’ una buona amica di Ace e lo rispetta profondamente anche se alcune sue stranezze la irritano. Lo rispetta come capo e lo ha seguito in battaglia in numerose occasioni.
Halia ha una storia con Maynard anche se nessuno sembra notarlo. Questo dipende sia per la loro natura e sia perché non si comportano come Ace insiste dovrebbe comportarsi una coppia. Oltre a quello, non lo stanno nascondendo in nessun modo.
Ha ventotto anni e possiede il grado di comandante. È a volte definita ‘Occhio d’aquila’.

Maynard è un eccellente spadaccino ma è esperto anche di tattiche militare. Le sue vittorie strategiche l’hanno portato alle attenzioni degli alti gradi.
Si è allenato con Smoker e Hina, rimasto poi in contatto con entrambi. Tempo fa Hina lo ha preso in giro per essere finito sotto il comando di uno più giovane ma lui rispetta Ace come un capo eccellente anche se ama un po’ troppo il divertimento.
Maynard di solito parla solo quando pensa che sia necessario ma la sua espressione usuale, più che seria, è di solito una di educato interessamento distaccato. Però è la sua espressione naturale, non come Tenzou che si è allenato ad fare il sorriso freddo ed educato.
Va molto d’accordo con Tenzou ed è coinvolto nel ‘progetto’.
Pur essendo un eccellente marine e possedendo una bussola della giustizia decente non ha mai espresso un particolare attaccamento alla divisa. Ha uno stile di lotta simile a quello di Tenzou ma è molto più abile. Ha uno stile flessibile preparato per cavarsela con avversari più forti fisicamente. Ha particolarmente in odio coloro che tradiscono I compagni, gli individui ambigui ed è stato parte del rinforzo di Rufy durante il problema con X Drake.
Ha una storia con Halia nonostante l’incredulità dei compagni di equipaggio. Come Halia, non ha un backgroud interessante a meno che non vi interessi sapere a questi riguardo il suo dessert preferito (Torta di Mele coperta di panna).
Ha trentadue anni e possiede il rango di capitano. Ogni tanto è definito ‘Go Master’.

Note::

Sensei: maestro

Kairoseki: agalmatolite


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: AoiHand