Fanfic su artisti musicali > SHINee
Ricorda la storia  |       
Autore: jupitersdrop    21/06/2011    4 recensioni
Jongkey.
-Grazie Key..-
Disse infine, abbracciandolo di nuovo.
Ok, forse un po' gli piaceva Jonghyun, ma niente di particolare.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ma che diavolo..”

Dei rumori insoliti lo svegliarono nel pieno della notte, così decise di alzarzi, infilarsi le sue adorate babbucce e di avviarsi verso la fonte di suoni molesti, il salotto.

Kibum trascinava i piedi con gli occhi ancora impastati dal sonno per il parquet freddo del corridoio, fino a che non si ritrovò dietro al divano.

C'era una flebile luce, come di un cellulare che proveniva da lì, così decise di avvicinarsi.

“Ah, Jonghyun..”

Lo riconobbe ed accese la luce, cogliendolo alla sprovvista.

-Perché sei sveglio a quest'ora della notte?-

Solo allora Key se ne accorse, l'altro stava piangendo, eccome se stava piangendo, abbracciato al barattolo del gelato con il cellulare aperto su quello che doveva essere un messaggio, ma non indossando né lenti a contatto né occhiali era dura leggere cosa ci fosse scritto.

-Jong.. cos'è successo?-

Si avvicinò e si sedette di fronte a lui, incrociando le gambe sul divano.

Jonghyun singhiozzò e si morse un labbro, passando all'altro il cellulare aperto sempre sullo stesso messaggio.

Key, per poter leggere, dovette allontanare il cellulare dal viso, tenendo un braccio teso in avanti.

“Perfetto, sembro mio padre quando vuole leggere l'etichetta del vino.”

Penso inizialmente, poi si accorse di quello che c'era scritto: Kim Jonghyun era appena stato mollato brutalmente con un messaggio da Shin Se Kyung.

“Beh, tanto meglio..”

Il più piccolo li aveva sempre odiati come coppia, e, diciamocelo, lei l'aveva proprio trattato male.. ed era così fastidioso vederli insieme, gli facevano venire il voltastomaco quei loro bacetti e promesse false come i soldi del monopoli.

Non che gli piacesse Jonghyun, erano semplicemente fastidiosi.

Alzò lo sguardo, incontrando quello dell'altro, appannato da uno spesso velo di lacrime.

Bloccò lo schermo del cellulare e lo appoggiò sul divano dietro di sé,

-Jong..-

Gli passò una mano su una gamba, guardandolo abbracciato a mezzo chilo di gelato con la testa poggiata allo schienale del divano e lo sguardo fisso nel vuoto.

-Dove ho sbagliato, Key? Perché sbaglio sempre? Sempre.-

-Non hai sbagliato niente, sei un ragazzo perfetto.. è lei il problema, ha perso l'uomo migliore che potesse avere.-

Gli sorrise, sperando che potesse servire a qualcosa, ma si sentiva veramente inutile.

-Non tornerà questa volta, vero?.. io voglio che torni.-

Jonghyun si infilò in bocca una buona badilata di gelato, tirando su col naso e asciugandosi le lacrime alla meglio con la manica della felpa.

Kibum era leggermente sconvolto, non era abituato a vederlo così, ok, aveva sempre avuto la lacrima facile, ma non lo aveva mai visto stare male davvero, più che altro tendeva a commuoversi anche per i cartoni animati, ecco tutto.

-Key.. mi daresti dell'alcol? Non so, qualcosa di forte..-

-Ah beh, certo. Jonghyun, per favore, riprenditi.. non mi piace vederti così.-

L'altro iniziò a singhiozzare rumorosamente, avrebbe svegliato tutti a quel punto.

Key prese fiato, si alzò, gli tolsi il barattolo di gelato dalle mani e il cucchiaio dalla bocca, poggiando tutto sul tavolino davanti al divano.

Si risedette affianco a Jonghyun e lo abbracciò, facendogli poggiare la testa sulla sua spalla, e gli passò una mano più volte sulla schiena.

-Su, su, va tutto bene..-

-M-ma.. io cosa sono senza di lei?-

Kibum sospirò, quella sarebbe stata una notte lunga e faticosa.

-Beh, un ragazzo con una voce spettacolare, e un sacco di amici pronti ad aiutarlo appena lui ne ha bisogno. Un ragazzo che può avere tutte le donne che vuole, e che la prossima potrebbe scegliersela con un cervello. Un ragazzo gentile e premuroso, che si commuove per ogni piccola cosa, ma comunque non affatto debole, anzi, non ha paura di mostrare la propria fragilità. Un ragazzo con uno dei sorrisi più belli che io abbia mai visto, e un ragazzo con un migliore amico veramente fantastico, no?-

Gli prese il viso tra le mani costringendolo a guardarlo negli occhietti da gatto che aveva. Gli asciugò le lacrime.

-Sorridi per me, Jonghyun.-

L'altro abbozzò un sorriso, ma almeno aveva smesso di piangere.

-Grazie Key..-

Disse infine, abbracciandolo di nuovo.

Ok, forse un po' gli piaceva Jonghyun, ma niente di particolare.

Lo abbracciò a sua volta.


Yorokobi no Corner: Allora, questa fanfiction mi è venuta in mente dopo aver letto milioni e milioni di post su tumblr che parlavano della "tragica" rottura tra i due. C'è da premettere che io, ossessionata fan della Jongkey, non ho mai creduto alla storia tra Jonghyun e Se Kyung, ma mi veniva utile per scrivere la storia. Altra cosa da premettere: sabato io parto, quindi mi sa che mi fermerò per un po', anche se forse mi porto dietro il pc, non so..
Vabbè, ho finito di stancarvi e vi saluto, grazie della piccola attenzione (:

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: jupitersdrop