Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: opheliatanis    23/06/2011    1 recensioni
Corsi a casa, e ignorando le urla che persistevano mi chiusi in camera e presi il libro di Pozioni di mamma: mi misi a leggerlo, ma davanti a me non vedevo altro che grandi e puri occhi verdi, capelli di fuoco..
Davanti a me non vedevo altro che Lily Evans.
E’ di nuovo pomeriggio, è tempo di andare al parchetto.. Chissà se ci sarà.
Chissà se coglierà ancora margherite. Chissà se sorriderà ancora..
No, di quello ne sono certo.
Lily Evans mi sembra esattamente il tipo di bimba che sorride sempre.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DIARY OF AN HALF-BLOOD PRINCE;


 

O7.O4.1967

 
Litigano ancora, ed io sono stufo di ascoltare le loro sciocchezze: nemmeno i libri mi distraggono ormai, le parole scritte nero su bianco si confondono irrimediabilmente con quelle dure che aleggiano per la casa. Tutto quello che posso fare è uscire.
Casa mia dista ben poco dal parchetto, ma io non ho mai avuto il coraggio di andarvi: arriverebbe qualcuno, ne sono certo, qualcuno che si prenderebbe gioco di me come fanno tutti: ecco perché mi nascondo tra le siepi e guardo le famiglie felici, i figli che giocano ridendo e i genitori che gli fanno raccomandazioni sincere ma divertite.
Non avrò mai una famiglia del genere, non se mamma e papà non la smettono di litigare per ogni cosa. Non finchè papà non smetterà di disprezzare ciò che io e mamma siamo, a differenza di lui. O di esserne invidioso.
Ieri ho visto due ragazzine che non avevo mai notato, e ne sono rimasto colpito: le guardavo giocare in silenzio, incuriosito ed affascinato.
Quella che sembrava essere la più grande tra le due aveva un viso orgoglioso, quasi sprezzante, il collo innaturalmente lungo e un profilo stranamente cavallino: nel giocare impartiva ordini alla sorellina, che sembrava accettare divertita le intemperie della maggiore. Lei, a differenza di sua sorella, aveva un viso dolce ed equilibrato, così luminoso e puro.. La carnagione lattea era evidenziata ancor più dalla chioma rosso fuoco che le incorniciava il volto, e due smeraldi splendenti le accendevano ancor più il volto.
Rimasi a guardarle giocare per tutto il pomeriggio, finchè una donna dall’aria bonaria e che somigliava molto alla ragazzina dai capelli rossi si affacciò al parchetto e disse dolcemente:
«Tunia, Lily, rientrate! E’ ora di cena! »
La maggiore si affrettò dalla madre, mentre la ragazzina dai capelli rossi continuò indisturbata a raccogliere margherite e a formare coroncine con le quali so ornava poi i capelli.
«Lily forza! Non hai sentito mamma? Sbrigati! »
La ragazzina, Lily, sorrise e corse dalla sorella, portando un’altra coroncina di margherite che le porse dolcemente: Tunia l’accettò e se la mise tra i capelli, poi insieme si avviarono verso casa: non volevo farlo, sapevo che era sbagliato, ma non potei impedirmi di seguirle.
A distanza di sicurezza ovviamente, silenzioso come un gatto, camminai per poco più di due minuti e giunsi ad una bella villa che scoprii essere esattamente nella via dietro a casa mia: una volta entrate in casa le bambine mi avvicinai furtivo al campanello e lessi il cognome: Evans.
Corsi a casa, e ignorando le urla che persistevano mi chiusi in camera e presi il libro di Pozioni di mamma: mi misi a leggerlo, ma davanti a me non vedevo altro che grandi e puri occhi verdi, capelli di fuoco..
Davanti a me non vedevo altro che Lily Evans.
E’ di nuovo pomeriggio, è tempo di andare al parchetto.. Chissà se ci sarà.
Chissà se coglierà ancora margherite. Chissà se sorriderà ancora..
No, di quello ne sono certo.
Lily Evans mi sembra esattamente il tipo di bimba che sorride sempre.

S.P.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: opheliatanis