Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Ofelia20    23/06/2011    3 recensioni
Sequel di "Change".
Clelia è tornata in Italia da ormai sei mesi, piena di rimpianti e rimorsi. La sua vita sta andando in pezzi e le paure che pensava di aver perso in America cominciano a riaffiorare. La speranza di poter tornare finalmente a sorridere risplende quando il Dottor Ried approda in Italia.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Nuovo personaggio, Spencer Reid
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Se un giorno mai...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Lo aspettava da troppo tempo; non credeva più che sarebbe arrivato: il coraggio di prendere una decisione, il coraggio di andare da lei.

Una mite pioggerella primaverile picchiettava sui vetri delle finestre della centrale del F.B.I. di Quantico, il Dottor Reid seduto sulla sedia girevole davanti alla sua scrivania stava scrivendo il rapporto sulla loro ultima indagine conclusa con successo, ma qualcosa impediva alla sua mente brillante di concentrarsi. Arrendendosi ai suoi pensieri chiuse il fascicolo e lo trascinò al lato del tavolo, con un sospiro accese il computer che troneggiava sulla sua scrivania e le sue esili dita si misero a digitare ritmicamente sulla tastiera. Si guardò intorno di sottecchi, per assicurarsi che nessuno scrutasse le sue mosse e velocemente inserì la proprio password per entrare nella sua newsletter. Non aveva mai avuto in vita sua un indirizzo e-mail ma per restare accanto a lei si era convinto persino ad averne uno, tutto per sentirsi il più possibile vicino a lei, tutto pur di non perderla. Ed era proprio di lei che si trattava, quando un trillo fece quasi sobbalzare dalla sedia il giovane, suono che annunciava l’arrivo di un e-mail. Velocemente mosse il mouse sopra di essa per aprirla e leggerne il contenuto: 

 

                                                        “Bene. Allora ci vediamo tra due giorni. Vengo a prenderti all’aeroporto.”

 

Ehi tu! Non lo sai che non si usa il computer del F.B.I.  per controllare le proprie e-mail personali?”, Reid si irrigidì e con velocità inaudita chiuse le finestre che aveva aperto sul PC. Quando però poi sentì il tono intimidatorio della voce trasformarsi in una sonora risata, trasse un respiro di sollievo e si girò verso di lui.

“Morgan non sei divertente!” gli disse quelle parole cercando di usare il tono più aspro che potette.

“Ehi stavo solo scherzando!” rispose l’uomo di colore alzando le mani e continuando a ridacchiare, per poi continuare sedendosi sulla scrivania del giovane “Facciamo così, io non faccio la spia se tu mi dici con chi stavi parlando!” rivolgendogli uno sguardo carico di curiosità e malizia.

“I-Io non stavo parlando con nessuno.” Balbettò il ragazzo arrossendo vistosamente.

“Si si come no.” rispose Derek con condiscendenza, “Si tratta della rossa italiana, vero?” , il ragazzo non rispose e si limitò a distogliere lo sguardo da quello del collega, gesto che per il profiler di colore sembrò molto eloquente.

“Ah lo sapevo! La bella profiler italiana ha fatto breccia nel cuore del nostro genietto!” desse ridendo e scompigliando i capelli del ragazzo con una mano.

“Smettila Morgan!” disse il ragazzo abbastanza irritato “Io e Clelia siamo amici, ed è per questo che vado a trovarla”

“Cosa, cosa, cosa? Vai a trovarla? Vorresti dire che tu parti per l’Italia per andare a trovare una tua “amica”?” la voce dell’uomo si alzo di qualche tono per lo stupore.

“Cosa ci trovi di tanto strano?” domandò il ragazzo facendo per alzarsi dalla sedia.

“Niente, solo che deve esserci più di una semplice amicizia per spingerti a fare tanta strada solo per vederla” a quella frase l’uomo si fece serio e guardò negli occhi il ragazzo.

“Ok lo ammetto, Clelia mi piace, lei mi piace molto”  sussurrò il ragazzo al suo collega con il viso ormai in fiamme.

“Quando parti?” gli domandò Morgan con un espressione trionfale stampata sul viso per aver fatto finalmente confessare il suo amico.

“Domani sera.” Rispose il ragazzo sorridendo.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Ofelia20