Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Oswin12    23/06/2011    1 recensioni
"(...) inciampai, andando a sbattere contro qualcuno. Sentii due braccia forti prendermi al volo e aprendo gli occhi vidi un mantello nero, accompagnato da vestiti neri e scarpe dello stesso colore. Alzai lo sguardo e trovai due occhi neri e penetranti che mi scrutavano, incorniciati da capelli corvini. Era il professor Piton. (...)"
Dedicata a tutti quelli che, come me, adorano il misterioso insegnante di Pozioni e hanno maledetto la Rowling per il suo destino ingiusto.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10 : materializzazione
 
Quando a Febbraio iniziarono le lezioni di materializzazione, i ragazzi dovettero stare all’interno perchè fuori pioveva a dirotto. Il preside concesse loro un’ora, in sala Grande, sospendendo l’incantesimo. Chiesi di partecipare, ero curiosa di vedere come sarebbe andata la prima lezione.
Ci riunimmo tutti nella sala : io, i ragazzi e i direttori delle Case. Poco dopo arrivò l’istruttore. Era lo stesso che qualche anno prima aveva fatto lezione al mio anno. Gli sorrisi e lo salutai, e dalla sua espressione capii che si ricordava di me. Risi, divertita. Cominciò il suo discorso e quando chiese agli studenti di sparpargliarsi, scoppiò il putiferio. Vidi Severus sospirare, rassegnato, mentre cercava di far ragionare due Serpeverde che volevano lo stesso posto. Gli sorrisi e lui ricambiò, con aria un po’ scocciata. Intanto la McGranitt riprendeva un Grifondoro che aveva spintonato un compagno e Vitius era alle prese con un gruppo di Corvonero, decisi tutti a stare davanti. Di fronte a me scoppiò una lite e accorsi immediatamente.
- Ragazzi ! Un po’ di contegno, su… – dissi separandoli.
Dopo venti minuti buoni di agitazione, intimammo il silenzio e tutti tacquero.
- Finalmente… - sussurrò Severus, al mio fianco, e io gli sorrisi ancora.
L’istruttore riprese a parlare, dopo aver posizionato un cerchio davanti a ciascuno.
- Le cose importanti da ricordare sono le tre D : destinazione, determinazione, decisione ! – io ridacchiai vedendo le faccie dei ragazzi.
- Per prima cosa dovete fissare la mente sulla vostra destinazione, in questo caso l’interno del cerchio davanti a voi. Bene, concentratevi ! –
Tutti fissarono il proprio cerchio con decisione. Alcuni divennero persino rossi per il troppo sforzo.
- Punto secodo : mettete a fuoco la vostra determinazione di occupare lo spazio visualizzato. Dovete volerlo più di ogni altra cosa ! – fece un attimo di silenzio – Terzo, e ultimo, punto : quando vi do l’ordine, girate sul posto e cercate con decisione di entrare nel nulla ! Uno… -
Alcuni lo guardarono preoccupati di doversi Smaterializzare così in fretta.
- …due…-
La tensione era quasi palpabile.
- …TRE !! –
Tutti girarono su se stessi e la sala si riempì di ragazzi che cadevano come birilli, alcuni addirittura imprecando. Guardai questi ultimi con disapprovazione, ma poi scoppiai a ridere vedendo Macmillian girare fino a trovarsi all’interno del cerchio e sorridere soddisfatto, per poi accorgersi di non essersi Smaterializzato.
L’istruttore si girò a guardarmi.
- A quanto pare non c’è nessuno qui di dotato come lei –
Arrossii : in effetti ero riuscita a Smaterializzarmi già la prima volta. Certo, avevo combinato un bel casino e poi non ci ero più riuscita fino alla terza lezione, ma erano solo…dettagli !
 
Dopo un po’, nella sala eccheggiò un urlo terribile. Una Tassorosso era riuscita a Smaterializzarsi, ma la gamba sinistra era rimasta al punto di partenza.
- Accidenti… - accorsi, seguita a ruota dagli altri insegnanti. Era una cosa terribile lo spaccamento. Una volta mi era capitato. Non mi ero concentrata abbastanza e il mio braccio si era staccato. In due secondi un professore mi aveva rimesso a posto, ma era una sensazione orribile.
Riattaccammo la gamba alla ragazza e dopo un’ora la lezione finì. Uscii, parlando con la Sprite, mentre Severus si dirigeva ai sotterranei. Ci scambiammo un veloce saluto da lontano e tornai nelle mie stanze.

Nota dell'autrice : è un po' corto questo capitolo, ma mi rifarò abbondantemente con il prossimo! Cercherò di pubblicarlo domani, quindi pazientate ancora per poco e ne vedrete delle belle...
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oswin12