Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Viki_chan    27/06/2011    4 recensioni
Le ultime parole famose.
Harry ha visto tanta gente morire, ha sentito tante "ultime parole". A volte basta davvero poco per farci ricordare una persona, a volte bastano davvero poche parole.
In questa raccolta Harry rincontrerà queste parole nella vita di tutti i giorni, in momenti diversi. Perchè nessuno ha mai lasciato questo mondo finchè qualcuno si ricorda di lui.
I - Cedric Diggory (1977 -1995)
II - Severus Piton (1960 - 1998)
III - Remus John Lupin (1960 - 1998)
IV - Albus Percival Wulfric Brian Silente (1881 - 1997)
V - Tom Orvoloson Riddle (1926 - 1998)
VI - Sirius Black (1960 - 1996)
VII - Bellatrix Lestrange Black (1951 - 1998)
VIII - Fred Weasley (1978 - 1998)
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Severus Piton

1960 - 1998

 

"Guar...da...mi" sussurrò.

Gli occhi verdi incontratrono i neri,

ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi svanì,

lasciandoli fissi e vuoti.

(HP & D d M - p. 605)

 

Londra, 25 ottobre 1998

 

“Augustus Rookwood, sei stato portato da Azkaban per prendere atto della decisione del Wizengamot.”

In mezzo dall'aula, legato alla sedia, l'uomo si guarda intorno tranquillo.

Incontra per un secondo il tuo sguardo.

E' in quei momenti che vorresti che i dissennatori non se ne fossero andati. La luce negli occhi del Mangiamorte è ancora viva, brillante, pericolosa.

Accanto a te un vecchio borbotta qualcosa.

Ti accorgi che Rookwood non ti toglie gli occhi di dosso.

“Il ragazzo non dovrebbe essere qui.” dice una donna a un collega.

Non dovresti essere lì, lo sai.

Ma devi esserci.

Ogni Mangiamorte condannato è un passo in più verso la fine di quella storia.

Dopo, forse, potrai goderti un po' di pace.

“Dopo aver ascoltato i testimoni, il Wizengamot ti dichiara colpevole per aver giurato fedeltà a Tu-sai-chi e aver eseguito i suoi ordini di morte, servendoti delle Maledizioni Senza Perdono.”

I giurati tirano un sospiro di sollievo, il giudice abbozza un mezzo sorriso e si sistema gli occhiali.

“Colpevole per l'uccisione di quattordici babbani e per aver infranto più volte lo Statuto di Segretezza.”

Rookwood fa un mezzo sorriso e muove i polsi, facendo tintinnare le catene.

“Colpevole per la morte di Fred Weasley. La pena decisa è la detenzione a vita nel carcere di Azkaban. L'udienza è tolta.”

Tre colpi di martelletto.

Qualcuno applaude.

“Il bacio, ecco cosa si meritava.” ti bisbiglia Lumacorno in un orecchio. “Oh, i Weasley non si meritavano questo dispiacere.”.

Non gli chiedi nemmeno perchè si trova lì, l'unica cosa che vuoi fare è andartene.

Scendi lentamente la gradinata, senti un braccio che ti ferma e un uomo che grida.

“Lasciatelo stare.” dici agli Auror senza pensarci, togliendo il braccio dalla presa di Rookwood.

“Guardami.” ringhia lui beffardo, e per un secondo i vostri occhi si incontrano.

Occhi scuri.

E non puoi non pensare a Piton, disteso a terra in un mare di sangue.

Occhi troppo simili e diversi da quelli che ti hanno implorato un ultimo sguardo, consegnandoti la chiave della redenzione del loro proprietario, consegandoti la verità.

Negli occhi del Mangiamorte non vedi altro che il corpo di Fred.

Rookwood aspetta una risposta per qualche secondo, poi qualcuno lo strattona lontano da te.

“Il Signore Oscuro risorgerà.” urla mentre viene portato via.
 

Ogni Mangiamorte condannato è un passo in più verso la fine di questa storia, forse.
 


Nuovo capitolo, nuova flash, nuove parole. Che dire? Siamo nell'aula Dieci, in uno dei tanti processi dopo la fine della guerra. Perchè ho scelto Rookwood? Perchè ha ucciso Fred e non glielo perdonerò mai.

@ LetTheFlamesBegin: grazie per la recensione e per i complimenti. Il piccolo Cedric è un bambino fortunato, non c'è che dire! Spero che anche questa flash ti piaccia.

@ Roxy: le tue brevi mi fanno impazzire (lo saprai dalle mie molteplici recensioni) e leggere i tuoi complimenti mi fa davvero piacere! Nel film quando Amos Diggory urla "E' mio figlio" ha fatto piangere anche Voldemort (me l'ha detto in confidenza...).

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Viki_chan