Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MissMadness93    27/06/2011    1 recensioni
Sei solo tu che ti comporti come se fosse una cosa disgustosa, Ron, ed è perché hai l’esperienza di un dodicenne!
No, non era quello il problema. Almeno, non era così grande.
Hermione ha baciato Viktor Krum.
Silenzio.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Natale è passato.
Anche Capodanno.
E’ ora di andare a scuola. E io ho paura, molta.
Ho paura di incrociare il suo sguardo che tanto mi fa male.
Harry, lo sai? Ho paura. Ho paura Harry. Aiutami Harry, aiutami a dimenticare.
Stiamo in cucina. Il Ministero ha fatto un collegamento speciale per andare a Hogwarts con la Metropolvere! Vedo mia mamma piangere. Da quando Percy se ne andato, piange spesso. La consolo con un bacio sulla guancia. E che Percy è un imbecille, non è mica una gran perdita.
Entro nel camino. Urlo « Hogwarts! » e dopo nemmeno due secondi, mi ritrovo a rotolare nel tappeto della McGranitt. A quanto pare il Ministero ha collegato il camino della cucina con il suo ufficio. Dopo averci congedati, saliamo verso la Sala Comune.
« Begatelle » dico io in un tono sicuro, pronto per entrare nella Sala Comune.
« No. »
Miseriaccia, come no?
« Come sarebbe a dire ‘no’? » le chiedo, arrabbiato.
« C’è una nuova parola d’ordine. E per favore non urlare »
E come faccio a non urlare?
« Ma siamo stati via, come facciamo a… »
« Harry! Ginny! »
Ci voltiamo.
E’ Hermione.
Improvvisamente il cuore inizia a battere forte, inizio a sudare e a tremare le gambe.
Calma Ron, calma. E’ solo Hermione.
« Sono tornata un paio d’ora fa, sono appena andata a trovare Hagrid e Fiero… voglio dire, Alisecco. » disse Hermione tutto d’un fiato. « Avete passato un buon Natale? »
Dai, Ron, approfitta dell’occasione. Vedi, è calma.
« Altrochè » rispondo in fretta. « Pieno di avvenimenti, Rufus Scrim… »
« Ho qualcosa per te, Harry » mi interruppe Hermione senza guardarmi né dare segno di avermi sentito.
Ancora una volta un grande masso di pietra atterra senza scrupoli sulle mie spalle.
Ancora una volta Hermione mi ha ferito.
Come fai Hermione? Qual’è il tuo segreto. Qual’è?
Senza rendermene conto, siamo entrati nella Sala Comune.
Improvvisamente mi sento chiamare dall’ultima persona che vorrei vedere in questo momento.
« RonRon. »
E’ Lavanda.
Ma… da quando mi chiama RonRon? E’ ridicolo.
Vedo Hermione ridere.
Hermione ridere.
Ok, Hermione, messaggio ricevuto.
Io per te non sono nulla. Ho capito.
Seguo Lavanda. Non so dove mi porta di preciso, ma non mi interessa. Metto le mani in tasca. Trovo un foglio di pergamena. E’ piegata in quattro parti. La spiego. E’ una lettera. La lettera che ho scritto per lei.
« Cos’è RonRon? » chiese Lavanda?
« N-Niente, tesoro. Semplicemente spazzatura. »
« Bene. Allora buttalo. »
« Sì. »
L’accartoccio finchè non diventa una pallina. La butto a terra. Che rimanga lì, sola, abbandonata, calpestata da tutti.
Come i miei sogni, i miei obbiettivi.
Ecco, ho indovinato. Sono stati calpestati.
Da chi?
Dal mio sogno. Dal mio obbiettivo.
Hermione.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MissMadness93