Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LysL    29/06/2011    4 recensioni
Che farebbe Scorpius Malfoy se ad un tratto Rose Weasley volesse cercare di creare una relazione diversa dall'odio tra loro.
Boh, non lo so neanche io! Ho improvvisato!
A proposito, non so di che genere sia, l'ho messo approssimativamente.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Forse un po’ più che amici

-Ti ho mai detto che ti odio Weasley?- Dico tagliente alla ragazza che mi sta di fronte, ossia Rose Weasley, dopo che mi ha travolto nel bel mezzo della sala grande.
-Molte, e forse troppe volte Malfoy.- Risponde lei in tono lugubre.
-Da quando ti pieghi alle mie provocazioni Weasley?- Chiedo stranito dal fatto che ancora non mi abbia attaccato a sua volta… Toh! Guarda chi c’è? Potete anche avvertire quando arrivate voialtri! Comunque avrete di certo capito che sono in una situazione piuttosto instabile. Adoro stuzzicare la cara Weasley cespuglio-di-fuoco (soprannome datole in onore dei suoi bellissimi capelli), ma si da il caso che non mi stia dando filo da torcere, stranamente, e si da il caso che quando non mi risponde mi sento irrimediabilmente vuoto.
-Da quando stò riflettendo su una cosa.- Che cosa? Lei riflette? Lei pensa?
-E su cosa esattamente, su quanto ti fa sembrare meno ridicola il non opporti a me?-
-No, stò riflettendo sul fatto che noi due ci giudichiamo sulla base di ciò che ci hanno raccontato l’uno dell’altra, sulla base di pregiudizi e di idee che non si sono formate su una conoscenza che abbiamo dei nostri reciproci caratteri.- Dice calma togliendomi l’ultimo briciolo di godimento che stò traendo dal suo sottomettersi. In effetti non ci ho capito nulla di quello che ha detto, quindi meglio che stò zitto e le chiedo di parlarne altrove, magari in un luogo meno popolato del centro della sala grande in piena cena.
-Ti sembra il caso di parlarne qui?- Le chiedo abbastanza allarmato.
-No, infatti stavo per chiederti di andarne a parlare altrove, fai strada?- Mi chiede con educazione. Il mondo sta cadendo a pezzi, la Weasley che mi chiede di parlare? Che cos’è una candid camera? Tra un po’ scoprirò che il signor Weasley e mio padre sono sempre stati migliori amici o che magari quella pazza di Juliette Goyle mi lascerà stare per mettersi a studiare Magisprudenza!? Comunque vado avanti e la guardo stranito poi, appena raggiunto l’ingresso mi appoggio al muro, sfodero la mia espressione strafottente e le faccio un cenno con il mento per darle la parola.
Dite che sono presuntuoso, si, lo sono. Vi chiedete chi sia Juliette Goyle? Sarebbe la mia specie di fidanzata, la mia specie, perché non sarebbe esattamente così, ma lei si struscia, quindi devo adattarmi e credetemi, non si metterà mai a studiare Magisprudenza! A parte il fatto che non avrebbe abbastanza cervello, dato che lo spreca tutto per fare la cretina.
-Non ho bisogno del tuo permesso per parlare Malfoy.- Dice alzando lo sguardo dal pavimento e puntandolo su di me con fare a dir poco assassino. Poi, forse rendendosi conto di quello che ha fatto, tira su il mento e mi fissa con quei bellissimi occhi blu che si ritrova. (Dite pure che non so dove stia di casa la costanza, ma provate voi a guardare negli occhi un metro e settantacinque di bellezza e sensualità pura).
Stavolta sono io a non sostenere il suo sguardo e faccio finta di guardarmi le unghie:- Che mi devi dire Weasley? Fai veloce.- Dico alzando di nuovo lo sguardo, cavolo, ma chi le ha detto di venire così vicino?
-Tu non ti sei mai preso la briga di conoscermi.- Dice con una voce che se potessi le giurerei il mio eterno amo… No, non dite niente, non l’ho detto!!
-Perché tu magari si.- dico guardandola sottecchi e cercando di non farle notare il mio conflitto interiore (Baciala! No, ma sei pazzo! Vuoi sapere meglio di me chi vuoi baciare e chi no? Veramente tu sei me e io sono te, in pratica siamo la stessa persona! Ma io sono la tua parte più ragionevole! La mia parte meno ragionevole sbuffa).
-Io… Io nemmeno e mi rendo conto di aver fatto un grave errore.- Ok, dov’è la telecamera, che scherzo divertente! Un momento, non è uno scherzo? La Weasley mi sta veramente facendo delle scuse e sta dicendo che ha commesso un errore a non conoscermi?
-Lo pensi davvero Weasley?- Chiedo a bassa voce. Il suo sguardo è eloquente: si, lo pensa e sapete che vi dico, lo comincio a pensare anche io.
-Si lo penso e penso che da oggi dovremmo cercare, o almeno io faro così, di essere più gentili l’uno con l’altra, potremmo scoprire di avere qualche affinità in fondo…- Poi aggiunge ripensandoci:- Molto in fondo.- Mi sorride e mi sciolgo. (Sono pazzo e ne sono consapevole).
Mi tende la mano e io la prendo mentre cerco di trattenere un sorriso a trentadue denti, non ce la faccio, ma penso che ve lo aspettaste un po’ tutti.
Poi ci incamminiamo verso la sala grande.
Chissà, potrebbe essere l’inizio di una bella amicizia, o forse qualcosa di più.
Cosa cavolo vado a pensare!



Lo so, lo so, fa schifo, ma ho sentito il bisogno impellente di scrivere una cosa del genere, dopo aver urlato pochi giorni fa:- Non ti sei mai preso il pensiero di conoscermi!- ad un mio compagno, il perché tralasciamolo. Diciamo che non è andata proprio a finire così tra me e lui e di sicuro non voglio che ci sia qualcosa di più che odio tra noi due, ma ho pensato che a Scorpius sarebbe piaciuto diventare amico di Rose, o qualcosa di più? Comunque, spero che vi piaccia e che lascerete una recensioncina piccola piccola, anche per dire che avrei fatto meglio a non pubblicarlo, dubbio che tutt’ora mi attanaglia. Che dire? Grazie a tutti per avere letto in ogni caso!! 

LysL_97

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LysL