Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Asterion    30/06/2011    1 recensioni
L'alba ormai sorta cominciava ad ammantare con i suoi raggi di perla il paese della Luna , tratteggiando con delicate sfumature gli edifici e le case color ghiaccio del piccolo villaggio. Lo stabilimento del grande kage  brillava  in tutto il suo splendore mentre il paese cominciava lentamente a svegliarsi nella fredda foschia mattutina.
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kakashi Hatake, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La foresta di ghiaccio brillava di una luce sinistra e l'oscurità permeava con il suo velo d'abisso i visceri della selva. Gli alberi parevano quasi vivi, i loro rami ossuti a protendersi minacciosamente sui sentieri scuri, come artigli affilati pronti a ghermire chiunque osasse addentrarsi nelle profondità di quel luogo. Un vento gelido agitava i cespugli scheletrici e le cime degli alberi, come per coinvolgerli in una tetra danza.

 

Taiyo sedeva da ormai qualche tempo sull'albero pieno di nevischio e pareva attendere qualcuno,con aria annoiata. Il suo volto roseo era appena illuminato da quei pochi raggi di sole che riuscivano a sfuggire alle grinfie dei rami di quegli alberi imponenti , e le sue iridi color del ghiaccio sembravano quasi riflettere come uno specchio l'ambiente circostante,da quanto apparivano chiare e limpide.

I capelli, castano chiaro,che sciolti le arrivavano fino a metà schiena, erano legati in una coda alta tramite dei bastoncini di legno da cui pendevano delle perline che,seguendo il corso del vento,ticchettavano nel silenzio della selva. Il corpo snello era rivestito da una maglia lunga blu,senza la manica sinistra , legata in vita sotto il seno tramite una fascia rossa, a cui era appuntata la medaglietta indicante il villaggio di appartenenza. Una gonna lunga blu anch'essa nascondeva dei pantaloncini corti che terminavano al ginocchio, mentre un paio di semplici sandali calzavano i piedi con lacci neri.

 

 

 

La ragazza, rimasta immobile fino a quel momento nella calma della foresta, estrasse immediatamente un kunai dalla borsa di cuoio appesa alla gonna e iniziò a giocherellare lanciandolo in aria e riprendendolo al volo con destrezza, sicura di sé.

 

Dopo pochi minuti, ella piegò le labbra sottili in un sorriso quasi ironico, e scagliò con un gesto fulmineo della mano destra il kunai verso la sua sinistra, per poi proferire ,socchiudendo gli occhi:

 

Eccoti, finalmente! Mi stavo innervosendo”. Taiyo continuò a sostenere lo sguardo dinanzi a sé come se niente fosse avvenuto

 

 

Gli alti cespugli che delimitavano la radura sulla sinistra, si smossero rivelando un nija piuttosto mingherlino di corporatura ,con il volto e il corpo nascosti rispettivamente da una maschera e da una tuta nera.

 

La figura scura venne avanti calpestando lentamente la neve per poi fermarsi dinanzi all'albero su cui era seduta la giovane: prima di tutto si assicurò che nessun'altro fosse nei paraggi e poi, dopo aver rivolto lo sguardo verso la ragazza, soggiunse quasi ridendo:

 

Sai il capo era visibilmente preoccupato per te. Ha detto che hai scelto proprio un bel posticino rassicurante per il nostro incontro! Povera piccola,tutta sola in un posto terribile come questo..Non hai paura?” .

 

Il tono era senza ombra di dubbio canzonatorio ma Taiyo non si scompose, e, dopo essersi alzata in piedi sul ramo , gettò uno sguardo di fuoco sull'uomo alla sua sinistra, ribattendo con aria nervosa:

 

Ma per chi mi ha preso il tuo capo ,bamboccio? Evidentemente non mi conosce ancora! ”.

 

Improvvisamente una strana aria carica di tensione sembrò circondare il luogo; Il ninja inclinò leggeremente la testa di lato senza scomporsi. Mh, niente male, pensò, per poi rivolgersi di nuovo a lei con aria divertita:

 

Come sei permalosa! Piuttosto, parliamo del motivo per cui ci siamo ritrovati qui. Sei sicura di volerlo fare?”

 

La ragazza scese in un attimo dall'albero con una velocità così impressionante che sembrava che non si fosse mossa affatto e avanzò a passi misurati per avvicinarsi all'uomo ; dopodichè lo osservò con sguardo penetrante come se volesse scandagliare la sua anima, e poi proferì sprezzante:

 

Come mai questa domanda? Mi sembrava di aver già dato una risposta chiara a Lui”

 

La figura scura iniziò a camminare sull'erba coperta dalla neve descrivendo dei cerchi perfetti e poi spiegò con voce melliflua :

 

Era solo per sicurezza. Sai al capo non piace essere preso in giro.

Comunque la missione è questa: Il tuo compito è quello di infiltrarti nel villaggio della foglia, e di reperire al mio signore una certa tecnica, il tutto senza creare eccessivo scompiglio. Puoi adottare le misure che ritieni più opportune , ma non attirare l'attenzione su di te. A tempo debito ,quando sarai già arrivata là, ti fornirò maggiori informazioni...Allora? Accetti?”

 

Il ninja si fermò e si girò verso Taiyo per attendere una sua risposta. La giovane lo fissò per qualche minuto e poi gli si avvicinò accostandosi al suo orecchio destro.

 

Spero vivamente che il tuo capo sappia accontentarmi sul prezzo di questo lavoretto ” sussurrò con aria beffarda

 

Ah, non ti preoccupare ! Il mio signore è un'ottima persona per fare affari! ” rispose egli , scoppiando in una risata a dir poco agghiacciante

 

Taiyo non si impressionò affatto e si volse velocemente nella direzione opposta con un movimento leggero , proferendo:

 

Lo credo. Piuttosto, voglio farti una domanda: perché il capo è venuto a cercare proprio me preferendomi ai tanti ninja di cui poteva facilmente disporre?

 

Ti ritiene uno dei migliori guerrieri che ci siano .. e poi i suoi piani sono imperscrutabili persino per me, che sono il suo fedele servitoreUn' altra risatina divertita ruppe il calmo silenzio della foresta.

 

Bene, ho solo una richiesta da farti... Voglio incontrare il tuo signore di nuovo ” asserì la giovane, guardandolo di sottecchi, per nulla intimorita da quel suo strano atteggiamento.

 

Sono spiacente di deluderti, ma il capo non è in condizioni tali da mostrarsi in pubblico, per ora. Ti assicuro che lo rincontrerai presto e non ti pentirai di servirlo”

La maschera che ricopriva il suo volto sembrò brillare in quel momento di una luce ambigua

 

Ho capito. Adesso vattene, ci penserò io. Mi dirigerò al villaggio della foglia tra due giorni precisi e una volta arrivata là attenderò informazioni più dettagliate”.

 

Taiyo concluse così,senza mezzi termini e si appoggiò all'albero su cui si era seduta precedentemente.

 

 

Il ninja alzò leggermente la maschera che gli copriva il volto . Data l'oscurità che permeava il luogo era impossibile riconoscere il suo aspetto ; Il vento scompigliò lievemente i capelli argentati legati dietro le spalle in un piccolo codino e i suoi occhi nascosti nella penombra ,freddi e calcolatori, vagarono sull'ambiente circostante. Bene, non c'è davvero nessuno in questo posto terrificante.

 

Una strana espressione era appena visibile sul suo volto e un sorriso gli solcava le labbra.

 

Buona fortuna, ninja” .

 

Dopo aver aggiunto queste parole l'uomo misterioso si inchinò in forma di saluto e guizzò nell'aria scomparendo alla vista, più rapido di un fulmine.

 

 

 

Angolo Autrice: Salve a tutti! Questo è il secondo capitolo, spero vi piaccia! :) Grazie mille a chi segue e a chi legge la storia :) A presto, KISS!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Asterion